1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Offensiva economica

Discussione in 'Principianti' iniziata da Attilaccio, 22 Set 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Attilaccio

Attilaccio Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Consigliato da Voi, per iniziare, ho preso una racchetta neutra: Stiga Allround e 2 gomme 729 superfix
    Ora così tanto per provare, e avendo 40 euro da buttare :), e anche perchè vorrei provare un manico concavo per problemi funzionali, amputazione prime 2 falangi dell'indice, vorrei prendermi una racchetta cinese off.
    Ce la faccio? Grazie ciao

P.S. preferirei spendere un pò di più piuttosto che prendere un usato

Ultima modifica: 22 Set 2012
  2. Fiumicello

Fiumicello Utente Attivo

Squadra:
    Fiumicello(UDINE)
    Con 20 euro ti compri un telaio nuovo cinese, e con 30-40 uno europeo (delle marche stiga, donic o andrò....non screditare la marca stiga solo perchè hai trovato l'allround troppo lento : in realtà hai acquistato uno dei telai più lenti in assoluto..).

In ogni caso valuta anche l'acquisto di un usato...Ad esempio studiati la storia dei violini Stradivari, che sono i più rinomati del mondo, possono costare milioni di euro, e sono di 400 anni fa...per capire che le gomme si possono rovinare, il legno no (almeno chè non sia scheggiato, ovvio :) ).

A paolom piace questo elemento.
  3. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ce la fai tranquillamente e te ne avanzano. L'argomento non è nuovo :) (si è scritto su quasi tutto) : la sorpresa è che non sempre prezzo e qualità vanno di pari passo.

A ZZTOP piace questo elemento.
  4. Attilaccio

Attilaccio Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Mi sono espresso male in quanto, essendo agli inizi, non sono in grado di giudicare se il mio telaio sia lento oppure no. Vorrei provare un'altra impugnatura e, nell'occasione, materiali diversi e più offensivi solo così per curiosità.
    Come telaio avrei in mente il 729 bomb e, prima non lo avevo specificato, gomme non appiccicose e, se non cinesi, comunque di basso prezzo.
    Grz per le risposte già avute e per le eventuali prossime.
    Ciao

Ultima modifica: 22 Set 2012
  5. Offensive

Offensive Utente Noto

Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    C'è una discordanza, ok gomme non cinesi e non appiccicose ma di basso prezzo.
    Se non vuoi roba troppo appiccicosa ho provato poco fa le Gewo Target Airtec Fx e le Gewo proton 450 Turbo, restano meno appiccicose delle Friendship e delle kokutaku (che sono la stessa marca fondamentalmente) si possono troavare a prezzi un po più bassi rispetto a quelli di catalogo. In molti torcono il naso al sentire gewo, " ma che ti compri?" fatti qualcosa di serio Butterfly, Donic, Xiom. Non sono di questo parere, ovvero comprerò solo e per sempre telai Butterfly eccetto questo Senkakujo che ho ora, però dopo aver utilizzato un po di prodotti gewo ti dirò che non sono poi così male.

6. PecoraNera

PecoraNera Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Silvia Chiappori
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASDTT Arma di Taggia
    Se vuoi provare un telaio cinese OFF che non costi uno sproposito ti posso consigliare il 729 6030: è un OFF ma nonostante ciò non è velocissimo ed ha buon controllo, è un telaio "serio", ha il manico concavo e lo trovi nuovo a poco.

7. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    sul telaio prova i cloni del rosewood o ebenholz, 5 o 7 strati, che trovi su ttnpp.com.

gomme offensive (cioè veloci) economiche non ce ne sono... le più economiche sono le xiom vega (pro, europe, asia) sui 25 euro.

ti consiglio coppa x1 sul dritto e coppa x2 sul rovescio, spesore 2.0. durano mesi. sempre su ttnpp.com hai un buon prezzo.

8. Gargamella

Gargamella Utente

Squadra:
    alla ricerca -.-'
    Per come la vedo io qulasiasi combinazione economica ve bene per iniziare tipo telaio elastico legno 5 o 7 strati tipo LKT isitnct + o semirigido tipo Donic waldner diablo senso e due gomme europee off della donic,yasaka o xiom che ti perdonano di più delle cinesi... cmq è meglio investire qualche decina di euro in più sul telaio almeno quando migliori la tua tecnica nn devi cambiare tutto ma solo le gomme poi ognuno la vede a modo suo e fa quello che gli pare con i propri soldi...:)

9. Attilaccio

Attilaccio Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Buongiorno. Ringraziando per le risposte faccio un aggiornamento. Ho acquistato qui sul mercatino, anche se generalmente sono contrario all'usato ma mi sembrava un buon affare, un telaio primorac off-. Adesso ho questo dubbio: gli incollo 2 gomme 729 superfix uguali a quello che ho già oppure cambio? La prima ipotesi mi piace perchè, con 2 racchette uguali per gomme e diverse per telaio, mi permetterebbe di capire, con un criterio quasi scientifico, quale telaio mi piace di più. La seconda ipotesi invece soddisferebbe il gusto del nuovo. Bohhhhhh. Un saluto a tutti, ciao

10. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Lasciamo la scienza fuori da operazioni... :)

11. mirkoimperoxx76

mirkoimperoxx76 Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    due vega europe da 2,0 mm spendi "poco" e morta li.

12. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Dal titolo avevo pensato che fossimo sotto attacco commerciale dalla Cina! Ma non è così, vero? :D

13. vmoccia

vmoccia Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Vito Moccia
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT Carbonia
    Riguardo ai cloni sembrano ben fatti. Li hai provati? Sono abbastanza simili agli originali?

14. SardusPong

SardusPong Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Luciano Macrì
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT Carbonia
    Chissà se i cloni sono davvero uguali, e chissà se lo è il peso. Vista la differenza che si riscontra sui telai "originali". Io e te abbiamo lo stesso telaio di mamma Donic, ma il peso è molto diverso. Il tuo è vicino agli 80 grammi, il mio supera i 90.

P.S.
    Ci vediamo stasera per allenarci :)

15. il puntinaro

il puntinaro Utente Attivo

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    DLF VIAREGGIO
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina