1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telai Off elastici ma non troppo

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da pongista98, 27 Apr 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. pongista98

pongista98 Utente

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ciao a tutti,
    ho un telaio Xiom offensive classic s,buon telaio,buona parabola,con la coppa x2 sul rovescio riesco a fare un buon gioco di apertura e block. Provando la x1 sul diritto,mi sono accorto che forse bisognerebbe trovare qualcosa in pelo più rigido,dato che con il diritto vorrei tirare una palla più pesante.Secondo voi questione di gomma o di troppa elasticità del telaio?Se il problema è il telaio,cosa mi consigliate in alternativa?

2. vit1993

vit1993 Utente

Dipende.. cosa non ti piace della x1, che gioco hai sul dritto?

3. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Nittaku Septear. Con X1 e X2 a me piace molto, molto!!:banana:

4. pongista98

pongista98 Utente

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Il mio gioco sul diritto alla fine è molto di potenza,cerco la prima palla d'apertura molto a giro e poi tento subito la chiusura...(gioco vicino al tavolo)...La X1 mi è sembrata un filo troppo morbida,servirebbe qualcosa un pelo più duro o magari cambiare telaio,questo è il mio dubbio

5. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Stiga offensive NCT.
    poca spesa, tanta resa.

6. vit1993

vit1993 Utente

Allora l'alternativa di tzunami è buona, oppure rimanendo in casa xiom ti posso consigliare l'extreme S che ho usato, l'unica pecca è che pesa un pò :whistle:.. altrimenti prova a cambiare gomma e metterne una più dura che secondo me può andare anche bene dato che il telaio non è proprio elastico, la bluefire jp01 turbo o la evolution mx-p potrebbero essere ottime soluzioni.

7. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Potresti mettere un'Acuda S1 sul dritto o una 1Q: la seconda ha meno effetto catapulta e meno aggancio, ma più controllo.
    Senza cambiare telaio. La X1 non è una gomma "cattiva"...

A pongista98 piace questo elemento.
  8. Andrew_10

Andrew_10 Utente Noto

Secondo me il telaio che usi è perfetto per le caratteristiche che cerchi, come dice bene paolom è la gomma a non essere "cattiva il giusto".
    Ti consiglio M2, JP-01 o S1 in ordine decrescente.

9. ciestix

ciestix Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Sandemetrese,
    Nittaku Bizelox o Avalox Bt 555 con due Baracuda o Genius sound. La perfezione.

10. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    anche lo Stag Peter Karlsson, ottimo telaio dal costo ridicolo, molto sottovalutato (come tutti i telai poco costosi)

11. ciestix

ciestix Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Sandemetrese,
    Daccordissimo. Ottimo telaio. Difficile da scovare, poco costoso. A volte come per la serie P e BT della Avalox ( i cinesi usano e hanno usato Avalox da una vita) il prezzo vale molto più della candela. Ne ho provato di telai e quelli che costruiscono da tanto tempo (cioè che fanno da 30 anni con più o meno le stesse caratteristiche) sono i migliori. Dobbiamo solo vedere come rendono con palline di plastica. I classici nascono con le palline più piccole e per questo possono rendere meno di quello che ci si aspetta. Il mio consiglio per pongista98 è provare i classici con palline di plastica. Io personalmente ho appena acquistato un Bizelox (avalox BT 555 della nittaku) e mi ci trovo a meraviglia oltre ad essere stupendo esteticamente.

12. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    del resto se li ripropongono da cosi' tanto tempo c'e' un motivo...

A skevros e ciestix piace questo messaggio.
  13. pongista98

pongista98 Utente

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Quanti telai...molti non li conosco nemmeno di nome ahahahah,grazie a tutti. Per coloro che mi consigliano di cambiare gomma,mica conoscete l'acuda blue P1?Che ne dite?

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina