1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telai Nuovo telaio e gomme

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da ruin, 18 Mar 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ruin

    ruin Utente

    Salve ragazzi,provando a trovare più feeling nei materiali,dopo tanti anni che non ho giocato,alla fine ho cambiato materiali (da giocatore off- credo) ...Ho venduto il mio boll off- e ho comprato il waldner senso carbon...ho comprato m2 di dritto da 2 e jp 3 rovescio Max...buona scelta ragazzi?ho provato a fare un sunto dei consigli...prima avevo jp 3 Max su dritto e m3 Max rovescio...per aprire più su rovescio mi è stato detto di mettere jp 3 su rovescio o acuda s2,che ne pensate?Fra qualche giorno vedremo come mi trovo
     
  2. AndrePrimorac

    AndrePrimorac old style

    Sicuramente il waldner carbon è un ottimo telaio e si sposa bene con varie tipologie di gomme....mi fa solo un po' strano che hai una gomma più alta sul rovescio:confused:
    Ma magari è il tuo punto forte;)
     
  3. ruin

    ruin Utente

    Avevo preso s2 x rovescio da 2,ma l ho cambiata cn jp 03 perché mi ero trovato bene su dritto e purtrop il mio amico negoziante aveva solo la Max,forse ho sbagliato?no sul rovescio sto proprio cercando il feeling con i materiali,perché non riesco ad aprire e toppare facilm,ma soprattut taglio e scambio,il dritto invece è il mio forte...era meglio tenere acuda?ancora sn in tempo x cambiare visto che non ho spacchettato
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 20 Mar 2014, Data originale: 20 Mar 2014 ---
    Aspetto tuo consiglio,grazie
     
  4. AndrePrimorac

    AndrePrimorac old style

    il mio unico dubbio riguarda il millimetraggio...poi sono sensazioni personali......per esempio io dopo anni di gioco con gomme diverse tra diritto e rovescio,da qualche anno gioco con gomme di mm basso e uguali per dritto e rovescio.....
     
  5. ruin

    ruin Utente

    Infatti ho fatto sempre così...mi sa che mi faccio ridare la acuda s2 da 2 per il rovescio e la m2 da 2 di dritto...grazie
     
  6. TECNO72

    TECNO72 Utente

    Nome e Cognome:
    R.D.
    Squadra:
    Villa Romanò di Inverigo(CO)
    Ciao Ruin, anch'io ho in mente di provare il waldner senso carbon o ultra carbon, però mi piace anche lo Xiom zetro quad. Conosci qualcuno che lo usa? C' è qualcuno che può darmi un parere? Grazie
     
  7. ruin

    ruin Utente

    Ciao Roberto,ne ho sentito parlare bene di xiom come gomme,ma come telaio non conosco...Non saprei cosa dirti,io ho da poco comprato il waldner e ti dirò come mi troverò,perché questa settimana ancora non ci ho giocato,lunedì spero di provarlo,anche se so che è in buon telaio equilibrato.A presto e se vuoi posso darti il timo boll off- come nuovo
     
  8. TECNO72

    TECNO72 Utente

    Nome e Cognome:
    R.D.
    Squadra:
    Villa Romanò di Inverigo(CO)
    Ti ringrazio Ruin , fammi sapere come ti sembra il telaio che devi provare anche se il mio pallino resta lo xiom zetro quad. Spero che qualcuno che lo ha provato possa fornire una recensione completa.Grazie.
     
  9. The Brillant-one

    The Brillant-one Bannato

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ciao Tecno,

    conosco molto bene lo Zetro, dalle mie mani ne son passati tre. Questo per dirti che non sono tutti uguali. 2 dei 3 parecchio rigidi, 1 decisamente più morbido che ho tenuto. Non so se è una combinazione ma il più morbido è anche il più vecchio...per farti capire: numeri di serie hc5614 contro hc15000!!!
    Non so però dirti se col tempo si ammorbidiscono, se una volta li facevano più morbidi oppure se semplicemente quello che ho tenuto è più fortunato degli altri.

    Ad ogni modo è un telaio velocissimo, rigido ma con un meraviglioso soft touch. Tutti, quando lo provano, ne rimangono estasiati (tgy 64, secondo me è la gomma migliore su quel telaio): tiri forte e dentro anche da 2km dal tavolo!!!

    In partita però quando la tensione sale, i block vanno fuori, i top da palla tagliata pure a causa della bellissima parabola né troppo tesa, né troppo alta, ma molto ampia, il peso (> 90 grammi) affatica il braccio...io l'ho messo da parte e imprestato ad un mio amico a cui piace molto e che con quel telaio, sabato, ha vinto la A2...nonostante il suo livello, mi dice essere un telaio bellissimo, ma un pelo troppo veloce, anche per lui!!

    Poi c'è chi lo usa anche a livello di quarta categoria, perché ha una grande tecnica, poche gambe e bisogno di un telaio che aiuti nella spinta...però secondo me bisogna avere davvero una gran mano per usarlo scarichi di gambe...

    Spero di esserti stato utile, buon TT!!! :approved:
     
  10. TECNO72

    TECNO72 Utente

    Nome e Cognome:
    R.D.
    Squadra:
    Villa Romanò di Inverigo(CO)
    Grazie Briliant One, da quello che mi dici per me non va bene .
    Cosa mi puoi consigliare come telai, che siano al carbonio ma nello stesso tempo non rigidissimi e velocissimi ma che abbiano un pò più di controllo?
    Secondo te Donic Waldner senso carbon o Donic Waldner senso ultra carbon potrebbero essere un buon compromesso tra velocità e controllo?
    Ciao.
     
  11. The Brillant-one

    The Brillant-one Bannato

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Figurati Tecno,

    a me piacciono molto i darker, io gioco con l'esteem carbon e ho appena ordinato un 7p-2a carbon per un compagno di squadra. Io trovo l'esteem veloce ma comunque molto equilibrato e soprattutto leggero e maneggevole! Del 7p-2a carbon le sapremo dire...

    Un telaio al carbonio molto equilibrato è anche lo Joola Rosskopf Emotion, molto usato anche a tutti i livelli!!

    Poi ci sono tutti i vari Butterfly con cui puoi sbizzarrirti (e impoverirti!!) scegliendo quale tipo di carbonio ti aggradi di più!! Io ho provato Kong Linghui Special ALC, che lascerei perdere sia perché velocissimo e rigidissimo sia perché dubito che si trovi, l'IF zlc che ho trovato essere più rigido di quanto ci aspettassimo (lascerei perdere pure questo), lo Zhang (la 05fx è il top qui sopra!!) e il TB ALC che invece ci son piaciuti molto per quanto restino telai impegnativi!!

    Personalmente io ho un'avversione particolare per i Donic e i Tibhar...mi sembrano fatti con lo stesso materiale dei pellet. Nonostante lo usino in tanti, non sento la palla con il Senso Carbon, o meglio, sento la palla ancora di meno di quel poco che la sento io!!

    Non ho altre esperienze con telai off/off- con carbonio, a parte lo Yasaka Ma Lin Carbon che è il Senso Carbon con il manico normale, pertanto...!!

    In definitiva ti posso dire che personalmente adoro i telai con hinoki esterno: hanno un tocco favoloso con il quale io mi trovo meglio...però è quanto di più soggettivo!

    Ciauuuuuuu
     
  12. pong73

    pong73 dr.evil

    Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    ciao tecno il telaio ultra carbon è completamente diverso dal senso carbon.
    l'ultra è rigidissimo e molto veloce.fossi in te,che cerchi controllo,mi orienterei sul senso carbon
     
  13. TECNO72

    TECNO72 Utente

    Nome e Cognome:
    R.D.
    Squadra:
    Villa Romanò di Inverigo(CO)
    Ciao briliant, ma i darker visto i prezzi sono paragonabili ai nittaku, che dicono essere i migliori in assoluto?Mi sai dire altri telai con legni Inoki esterno?
     
  14. The Brillant-one

    The Brillant-one Bannato

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Costano un pelo di meno, ma non te li so paragonare ai Nittaku, telai che non conosco. Ti posso riportare ciò che ho letto e cioè che pare che gli artigiani Nittaku, da quando questa è diventata industriale e non più artigianale, sono andati in Darker. Sicuramente Darker è considerato uno dei marchi di maggiore qualità nella produzione di materiale per il TT!!

    Vero è anche che quando ho comprato l'Esteem, che zeropong mi aveva detto essere appena arrivato dal Giappone, aperta la scatola, si sentiva il classico odore di falegnameria il che fa pensare ad una piccola produzione solo su ordine.

    Che io sappia, con Hinoki, c'è il Nittaku Septear: 7 strati solo legno hinoki! Ho fatto due tiri con quello di un amico e il Darker 7p-2a mi sembrava piacermi di più...però ho fatto veramente due tiri col nittaku...

    Lo Joola Rossi Emotion di cui parlavo prima ha hinoki esterno...poi se vai qua TT Blades Database - Search blade composition puoi perdere le giornate a guardare la composizione dei telai!!! ;)

    Ciauuuuuu
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 25 Mar 2014, Data originale: 24 Mar 2014 ---
    Della Nittaku c'è anche l'Hinoblaze, ma non saprei proprio dirti com'è!!
     
  15. Antoniogatto

    Antoniogatto Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Io ho usato pe diverso tempo il waldner senso carbon.
    Gran telaio ... ci puoi fare tutto ed ha un ottimo controllo.
    Po sono passato allo xiom stradivarius .. ecco questo telaio mi dà una maggiore spinta ed abbinato alle jp03 da 2.0 mm (sia diritto che rovescio) è fantastico.
     
  16. TECNO72

    TECNO72 Utente

    Nome e Cognome:
    R.D.
    Squadra:
    Villa Romanò di Inverigo(CO)
    Ciao Brillant, devo dire che mi hai proprio incuriosito sui telai Darker e mi sono già letto le caratteristiche di tutti i modelli ( sito Zeropong)e le varie recensioni in giro. Se più aventi ne troverò uno usato come ad esempio quello che usi tu , ci farò un bel pensierino.
    Ciaooo
     
  17. The Brillant-one

    The Brillant-one Bannato

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Per restare in casa Xiom, però, potresti optare sull'Ignito, un Hinoki Carbon che dovrebbe essere abbastanza equilibrato, ma non ti so dire con certezza perché non l'ho mai provato!!

    Spesso ci sono dei Darker sul mercatino...potresti anche fare un'inserzione "cerca"!! ;-)
    I miei non si vendono, sallo!!!! :p
     
  18. TECNO72

    TECNO72 Utente

    Nome e Cognome:
    R.D.
    Squadra:
    Villa Romanò di Inverigo(CO)
    Grazie Brillant per le tue risposte sempre precise e dettagliate. Si in effetti l'Ignito lo avevo visto e di simile c'e anche l'Axelo e lo Strato . Tutti e tre sono 5 strati ( 3 Inoki e 2 carbonio) ma non riesco a capire le effettive differenze anche se penso sia dovuto solo allo spessore degli strati.
     
  19. The Brillant-one

    The Brillant-one Bannato

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Figurati, Tecno!

    Sì, la differenza tra i tre è data solo dallo spessore Ignito<Strato<Axelo! Lo strato centrale non è Hinoki ma Kiri!

    Non li ho provati, ma senza saper né leggere né scrivere, andrei sicuro sull'Ignito che deve essere comunque veloce, probabilmente troppo, ma un po' più equilibrato degli altri!!
     
  20. TECNO72

    TECNO72 Utente

    Nome e Cognome:
    R.D.
    Squadra:
    Villa Romanò di Inverigo(CO)
    Ah grazie , sul sito zeropong li danno tutti in hinoki e carbonio!! Scusa se ti faccio un altra domanda: conosci per caso i modelli hayabusa?
    Ciaoo
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina