1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

nuovo robot economico interessante

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da mava70, 13 Ago 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. mava70

mava70 Utente

Nome e Cognome:
    Marco Valentini
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Tennis Tavolo Nerviano
    Segnalo che si trova in giro in europa a quanto pare un rebrand del Y&T robot B3 chiamato tibhar robo pro junior a meno di 200 eur. Sembra molto interessante:
    Doppia ruota per backspin topspin e palle lisce, oscillatore.
    Di piu non sono riuscito a capire non c'è molto in giro ma si può scaricare il manuale per capire meglio.

2. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    vale quello che ti ho scritto nell altro post, o prendi un robot da 2000 euro o molto ma molto meglio al return board, fra l'altro il robot ha senso solo se sei già impostato altrimetni alleni moviemtni sbagliati e gli assimili rendendo molto più difficile correggere gli errori per chi ti seguirà.
    Inoltre la aplline che ti viene "sputata" dai robo NON è uguale a quella colpita da un avversario non ciedermi xchè ma è così, altro enorme problema del robot è che non impari a capire che tipo di pallina (tipo spin-velocità-quantità di spin ) dal movimento avversario quidni quando sarai di fronte ad un avversario umano cambierà tutto e ti troverai a sbagliare palline apparentemente facilissime ultimo difetto dei robo è che le palline arrivano tutte da uno stesso punto quindi stesso porblema quando icontri un avversario vero dato che durante il gioco l'angolo di porvenienza varia continuamente.

A tommygv piace questo elemento.
  3. mava70

mava70 Utente

Nome e Cognome:
    Marco Valentini
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Tennis Tavolo Nerviano
    Grazie e ti ringrazio, ho capito benissimo il problema lo spin é sempre non commisurato alla velocità della palla quindi alleno male il movimento. Settimana prossima vado ad iscrivermi in palestra. Il robot lo vedo piu' come passatempo per scaricare i nervi quella mezz'ora prima di mangiare eventualmente con palla liscia o poco effettata, per imparare secondo me non va bene manco quello da 2000 eur. Dici che meglio lasciare perdere che disimparo quel poco che so? Adesso ad esempio piove e mi sto rompendo le balle 100 pallette del menga sparate dal robot dici che mi farebbero più male che bene? La returnboard l'l'ho già costruita su tuo suggerimento.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 13 Ago 2014 ---
    Adesso ad esempio mi stò allenando top spin di rovescio su rimbalzo della returnboard é che vorrei una palla piú costante e tesa dalla returnboard mi torna un pò di tutto forse perchè gli mancano le gomme, ho usato un tavolo ping pong mignon come return

Ultima modifica: 13 Ago 2014
  4. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    se non hia nessuno che ti insegna devi prima farti insegnare almeno le basi altriemtni non è possibile imparare.
    Lo spin lo valuti dal movimetno del tuo avversario (dal modo in cui colisce la pallina) chiaramente con il robot non è possibile e anche dalla traiettoria della pallina questo con il robot è fattibile ma manca tutta la prima parte e in aprticoalre dato che sei tu adire quanto spin ti deve arrivare non impair a valutare la quantità di spin che ha la pallina.Ora io capisco che questa cose ti possano sembrare sottigliezze ma appena ti troverai a giocare in una palestra con giocatori agonisti ti renderai che la palina gira tanto ma tanto di più di quello du quanto sei sempre stato abituato e che questo spin influenza il gioco in modo molto più marcato di quanto eri abituato.
    Con la terurn board se non ha gomme è probabile che la pallina che ti torna indietro sia in back spin(come se giocassi contro una altitop scivolosa o una puntinata lunga) mentre se avesse delle gomme "normali" ti tornerebbe o piatta o in leggero top spin.

5. mava70

mava70 Utente

Nome e Cognome:
    Marco Valentini
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Tennis Tavolo Nerviano
    Tutto chiaro, mi faccio un annetto di palestra e poi ripenso al discorso del robot

A andras e mendmax piace questo messaggio.
  6. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    chiaramente se devi spendere 2000 euro per un robot è meglio darli ad un allenatore preparato.

7. mava70

mava70 Utente

Nome e Cognome:
    Marco Valentini
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Tennis Tavolo Nerviano
    Si appunto non ha senso

8. tommygv

tommygv Utente Noto

Scusa andras, come si costruisce un return board? Ci ho provato ma con scarsi risultati. Pensi che comprarlo sia un buon investimento? All'inizio i prezzi mi sembravano alti rispetto a ciò che ti vendono... dammi un parere, grazie :)

9. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    si sono care se non sbaglio c'è un post dove si parla di come costruirle fai una ricerca sul forum.
    In ogni caso anche le return board non sono sostitutive dell'allenamento vero con un opposto umano.

10. tommygv

tommygv Utente Noto

Certo certo! Quello sicuro... però nei momenti di stress possono darti una mano a scaricarti. E mi sembrano efficaci per allenare il controllo dei colpi... così a occhio perché non ne ho mai provata una. Grazie, continuerò la ricerca nel forum!

11. skevros

skevros Utente Noto

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD TT Campomaggiore Terni.
    Nulla è paragonabile ad un' allenamento con un tecnico...

12. Davide71

Davide71 Nuovo Utente

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina