1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Nuovo Regolamento Classifiche 2013-2014: le donne contano!

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da anxun, 17 Lug 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Piantala.. che ti stai coprendo di ridicolo! :D

Se dico:

"Una classifica unica, mista, credo che però sia una dichiarazione di resa nei confronti di un settore femminile che non si riesce a rilanciare."

Chi è il soggetto sottinteso che deve rilanciare il settore femminile? EtaBeta o la federazione?

Senti, Zorro, evidentemente mi son spiegato male io visto che anche Chicco ha capito un'altra cosa. Avrei potuto anche scrivere: "Una classifica unica, mista, credo potesse apparire come una dichiarazione di resa.. ecc." ...

... ma sta di fatto, che prima che tu facessi il tuo ennesimo attacco personalistico e sciocco, io avessi da poco dato risposta a Chicco sul misunderstanding.

Ma non ti basta vero? Lo so che non ti basta. :rolleyes:

Ultima modifica: 23 Lug 2013
  2. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :clap.

A eta beta piace questo elemento.
  3. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Sì, ora ci sono più limiti che evitano certe cose ai limiti della decenza. Ho sostenuto la parametrazione in tempi non sospetti e ora che la vedo applicata mi sembra una cosa sensata, pur col range di approssimazione di tutti i parameteri schematici (0,6 che potrebbe essere 0,7 e così via..) . Essendo però cambiati i limiti di partecipazione e il numero delle seconda cat. diventa più accettabile un ingresso da zero. C'è la formula adottata per gli stranieri, magari si poteva utilizzare quella.

Ma voglio fare un raffronto con una ragazza più "vicina" al mio livello, così da fare un parallelo. :approved:

Prendo ad esempio Silvana Macedone : 8440 punti che diventano 5908 parametrati a 0,7.

In pratica come Maurizio Perri, per stare tra noi in Piemonte così capiamo bene il livello.

In questo caso specifico, e ce ne saranno sicuramente molti altri, devo ammettere che in effetti, un nuovo ingresso, coi nuovi limiti di partecipazione ai campionati, sarebbe più sostenibile.

Nel caso di Zefiro invece , una parametrazione non sarebbe più giusta (per lei e per chi la incontrasse ) di un nuovo ingresso, giocando in C1?

Il problema è che, trattandosi di punti, tra 15000 e 10000 ce ne sono 5000 di differenza. Tra 1500 e 1000 solo 500. :) Più si va verso l'alto e più la forbice si allarga. :( Mentre tra singole le posizioni si contano solo manciate di punti. :mumble:

Prima che facessero il taglio a 50, trovavo assurdo che si fosse aperto alla B1 maschile per le seconda e contemporaneamente si chiudesse alla C2 regionale.

Ultima modifica: 23 Lug 2013
    A ZZTOP piace questo elemento.
  4. OBELIX

OBELIX Utente

dovremmo far i conteggi per le ragazze che hanno giocato nel campionato maschile......sia come nuovi ingressi che con coefficente 0.7.....alla fine si vede la differenza di posizione
    appena ho tempo provo

A eta beta piace questo elemento.
  5. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Ottima idea! Chi sa se l'ha fatta anche Arisi questa simulazione?

6. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Eddai ... ho letto superficialmente perchè di fretta e non ho capito "le pieghe nascoste" di ciò che intendevi dire...:rolleyes:
    Fatto sta che resto della mia opinione: classifica unica mista e una parallela femminile. Se poi la classifica unica crea problemi di Ranking ,falsando le posizioni perchè vi sono presenze femminili , allungandola, basta calcolare un ranking maschile di fianco.
    Son comunque "soluzioni " che lascian il tempo che trovano, la soluzione vera è quella di decidere di modificare anche l'attività generale nel suo complesso optando definitivamente per un indirizzo o per un altro....
    Dico anche che le donne son le prime che si devono auto promuovere come settore altrimenti le esigenze generali avran il sopravvento sulle loro, rischiando di ridursi ad un lumicino. Impossibile ,non ci sto.

7. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    òLA REALTA' PURTROPPO E' CHE CI SARA' CHI DIRA' ..ECCO VISTO ..POCHISSIME PARTITE .. NON SERVIVA A NENTE ED INVECE LA VERITA' E' CHE BISOGNAVA FAR GIOCARE QUANTE PIU' RAGAZZE POSSIBILE.. COMPRESE QUELLE DI A1... ANCHE NELL O STESSO WEEKEND...
    ABBIAMO BUTTATO VIA 6 ANNI .. E QUANDO SI APRE UN PO' SI RIDURRA' DI MOLTISSSSSIMOOOOOO IL NUMERO DI QUELLE CHE GIOCHERANNO...

VERISSIMO....
    AD ESEMPIO A FORLI' GIOCHERANNO QUALCHE PARTITA IN C1 LA BRZAN E LA GIARDI... E UNA GIARDI IN CRESCITA CON QUEL PUNTINO LI DA PARECCHIO FASTIDIO SE PARTE DA 7174 COME IL N. 507 DEI MASCHI... o no??? poi magari perde lo stesso perchè la forza vuol dire molto...
    ad esempio la Brzan con un valore attuale riparametrato di 8971 vale come il n.179 Rizzo Daniele ... per me no... o non sempre..

Per me era meglio 0,6 di coefficiente ..e forse forse...
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 24 Lug 2013 ---
    giusto per dirvi due cose:
    chiedevo già a Bosi la Miniswaythling
    chiedevo già dagli europei di Stoccarda '92 di far giocare le donne con gli uomini (Vriesekoop e Hooman e Ni Xia Lian giocavano (la cinese ha perso da un solo maschio in Lussemburgo .. 30-28 e 25-23 da Giontella .. match si narra ..£rapinato" e poi via di corsa senza doccia a giocare serie a di Calcetto in Lusseburgo..
    da 6 anni chiedevo di aprire... oltre alla C1
    chiedevo la classifica unica dal 2005
    chiedevo il punteggio "misto" ...da 4 anni
    chiedo la classifica unica mista da un bel pezzo..
    non si prendano meriti altri.... please

il fatto è che questa federazione ogni tanto concede e prende su idee degli altri .. Vero Ady? vero ZZ? e poi applica anche alla caxxo
    Questa federazioen è da cancellare .....!

Ultima modifica: 24 Lug 2013
  8. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Chissá perchè le idee del Beta son messe su paro paro (sovrapposizione delle fasce, taglio delle seconda, parametrazione delle donne, ecc.) salvo poi introdurre correttivi ad cattsum, tipo dare un coefficiente più basso alle gare miste o limitare i tornei validi anzichè conteggiare solo x tornei per giocatore,( cosí da non frustrare le iniziative di chi organizza.)
    :azz:

Chi si vuol prenderei i meriti della classifica unica, mista, una e trina ?! Leggi bene invece di leggere di corsa, pensare di corsa e scrivere ancor più di corsa!

Vermuelen!

Ahhhhh!! :rotfl:

9. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    caro GWT ...
    ci pensavo proprio ieri ....da qua , da questo luogo son uscite .....tutte .......le idee.....tutte le innovazioni.....
    tutto quanto potrebbe dare una svolta.....allo STAGNO che si è creato ..... nel pingpong.....amatoriale, l'80% del movimento....Perché SECONDO ME, INSISTO I DUE MOVIMENTI VANNO DIFFERENZIATI !!
    Mi chiedo ..... chissa' perché non si abbassano a chiedere al tesserato cosa cambierebbe di questo sistema ?

peccato ....
    peccato che !!

CONCLUDO CITANDO:
    Henry Ford ;
    "Avere un'idea, è un'ottima cosa. Ma è ancora meglio sapere come portarla avanti"
    mentre Mark Twain dice....
    "Il miglioramento continuo è meglio della perfezione in ritardo"
    infine Tom Peters

"Quasi tutti i miglioramenti della Qualità avvengono semplificando i progetti, i processi di realizzazione, i layout o le procedure

noi ci troviamo in un sistema O SISTEMONE ... di persone ....

l'ufficio complicazioni affari semplici....
    spesso privi di quella umilta' che serve a segmentare .....un mercato ( passami il termine perchè di mercato si tratta...) come quello del ping pong italOico frequentato da italieni !!

MA SAI

"Un'idea mediocre ma capace di generare entusiasmo farà più strada di una grande idea incapace di generare emozioni"

CHI STA IN ALTO SI è DIMENTICATO DI UNA COSA :

CREARE ENTUSIASMO !!!

insisto con l'idea, societa' ASD come promotori di eventi amatoriali !perché noi ...siamo amatori il vero pingpong è un altra cosa!!

cu stima

10. MATADOR

MATADOR Utente Noto

Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT MEDITERRANEO BUSETO-TP
    ......Eugè , in tutta franchezza, se io fossi un atleta di tennis tavolo paragonabile a Pelè nel calcio allora come da lui proferito in "FUGA PER LA VITTORIA":
    Datemi una racchetta, una pallina, un tavolo ed un avversario....al resto penso io...:campione:
    al diavolo tutti i coefficienti e tutte le tabelle......
    :rolleyes: "Beato chi se lo puo' permettere di dire....." :muro:

11. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale

:D
    confermato da Matador ...IL TEOREMA.....
    AMATORI.....VS AGONISTI !!;)

A MATADOR piace questo elemento.
  12. MATADOR

MATADOR Utente Noto

Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT MEDITERRANEO BUSETO-TP
    .....:sisi:

13. Francesko

Francesko Utente Noto

Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    Ciao ragazzi, sono assente dal forum da qualche mese, volevo capire, visto che il post non è aggiornato dal 25 luglio, se questa novità dei punti anche in gare miste è reale o meno, e già che ci siamo, chi mi puo' girare il link del regolamento fitet 2013-14 ed anche l'ultimo relativo alle gomme omologate? Purtroppo dopo aver girato un po' in rete non sono riuscito a trovarli e mi sono arreso... mi restate solo voi come ultima, ma preziosa risorsa :hail:.
    p.s.: quindi quest'anno che mia moglie ritorna alle gare in d2-milano, se batte un maschio guadagna punti per la sua classifica? (per ora è n.d.)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina