1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Nuovo racchetta d'attacco

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da alewave, 13 Mar 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. alewave

alewave Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Salve, dopo la mia attuale racchetta very soft, vorrei prendere una bella racchettina offensiva. Amo tirare forti spin ed attaccare da vicino e media distanza, e vorrei provare una racchetta che mi consenta di allargare il mio gioco, purchè abbia abbastanza controllo appunto.
    Sono un principiante ma ho comunque intenzione di prendermi una racchetta d'attacco perchè con l'allenamento in palestra vorrei pian piano sviluppare il mio gioco d'attacco con una buona racchetta, da non più di 100-110 euro. Chiaramente, non vorrei una racchetta incontrollabile, quindi mi servirebbe un aiutino sull'abbinamento col giusto telaio. Sbaglierei alla grande nel caso prendessi gomme rigide d'attacco su telaio OFF rigido penso...

Pensavo:
    Dritto: XIOM Vega Pro o XIOM Omega 4 Europe o XIOM Omega 4 Pro.......pareri?
    Rovescio: XIOM Vega Europe.....pareri?
    Telaio: tanto aiuto eheh, attualmente ho un Nimatsu Balistic e mi trovo bene, data la semplicità nel controllo, sensibilità e nelle palle corte. Pensavo di optare ad un telaio OFF- ma non troppo rigido. Mi consigliate qualcosa voi saggi?

Grazie :)

2. paolinotau

paolinotau Nuovo Utente

Ciao ,ho un andro carbon light all+ nel mercatino,a 20 euro + spedizione

3. alewave

alewave Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    No, grazie. Volevo solo consigli. Compro online.

4. pong73

pong73 dr.evil

Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    donic waldner senso carbon e vai tranquillo

5. alewave

alewave Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Oppure Donic Waldner Diablo Senso? :)
    Forse più facile?
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 13 Mar 2013 ---
    In effetti, il mio dubbio era tra i due, sono tutti due dei veloci elastici, ma forse il Carbon è più sul semirigido?
    Mi hanno consigliato di non prendere telai in carbonio con tali gomme, che dite?
    Andrà bene uguale con Vega Pro + Vega Europe?

Ultima modifica: 13 Mar 2013
  6. brunofaa

brunofaa Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    se posso permettermi, io con la tua stessa configurazione iniziale provero' adesso un galaxy t-11+...che descrivono come un off ma dal buon controllo, con gomme morbide ma un po' piu' performanti delle attuali, sanwei gears sul dritto e sword paladin sul rovescio. il tutto per pochi euro (circa 40) presi da eacheng

7. Versys

Versys Utente

Nome e Cognome:
    Gianluca Giuliani
    Squadra:
    Alfieri di Romagna - Edera Forlì
    il mio consiglio è di provare al posto delle Lkt un bel paio di Bluefire m3 oppure Acusa s3!
    il Nimatsu Balistic è un gran legno, piú veloce di quello nella gamma Nimatsu trovi Ardency 4.0 Off.
    Il controllo rimane elevato come lo spin e la velocità. Senz'altro un ottimo compromesso!
    Io personalmente sto utilizzando il Nimatsu Ardency 4.0 con Bluefire M3 e in settimana testerò Ardency Carbon con Acuda S3. Poi ti farò sapere...

8. alewave

alewave Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Si, in effetti mi sono innamorato del telaio Balistic40, ma visto che mi serve una racchetta offensiva, abbinato a Vega Pro + Vega Europe, il dubbio che mi rimane è sul telaio tra questi 4 (in effetti sono tutti quelli che stavo guardando, ma quale?)
    -Nimatsu Ardency 4.0 OFF
    -Waldner Senso Carbon
    -Waldner Senso Diablo
    -Persson Powerplay Senso

Considerando le due gomme che metterò (vega pro + vega europe), e che voglio si attacco e tanto spin, ma anche abbastanza controllo, quale telaio mi consigliereste tra i 4 elencati? sempre grazie :)

9. pong73

pong73 dr.evil

Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    mai provato il diablo
    il senso carbon si e ti dico che è veramente un gran telaio.per me troppo elastico(questione di gusti) e come gomme ti consiglio Acuda S3 o le M3 sa 2.0mm non di più.la differenza la troverai subito, tra prima e dopo, ma ti abituerai subito con quel legno è facilissimo da usare
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 13 Mar 2013 ---
    waldner senso carbon,senza dubbi

Ultima modifica: 13 Mar 2013
  10. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Senso carbon ottimo in tutto..
    I legni donic hanno piu controllo di tutti tra marchi europei e il carbon e ottimo a qualsiasi livello da nc fino alla prima categoria..

11. alewave

alewave Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Bene, vi ringrazio davvero.
    Ordinerò Waldner Senso Carbon + Vega Pro 2mm + Vega Europe 2mm
    Bueno no? :)

A guruzz75 piace questo elemento.
  12. Mascalzone

Mascalzone Utente Attivo

Squadra:
    A.S. Roma T.T.
    Qualunque sia la tua decisione finale, posso chiederti poi di dirci le tue sensazioni con la nuova racchetta?
    Grazie

13. alewave

alewave Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Certamente, e con piacere ;)
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 14 Mar 2013, Data originale: 14 Mar 2013 ---
    Appena pagato ed ordinato. Spero arrivi al più presto, magari domani :D
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 19 Mar 2013 ---
    Allora, la racchetta è finalmente arrivata. Purtroppo ho una acutissima tendinite e non posso provarla in società, ma comunque le primissime impressioni sul telaio Donic Waldner Senso Carbon:
    A dire la verità, mi sembra molto più solido il telaio Nimatsu che ho (Nimatsu Balistic40 Balance) mentre con quest'ultimo mi sembra (solo sembra) che il manico si debba rompere da un momento all'altro, come se mancasse di solidità e qualità del legno, che invece il Nimatsu in Hinoki mi offre. Qualcuno ha avuto la stessa impressione?
    Tenendo in mano il Nimatsu mi sembra di avere un bel blocco tutt'uno solido e fermo, mentre col Waldner mi da l'impressione che sia un legno con meno struttura interna e senza la resistenza dell'altro. Ed anche picchiettando i due legni si sente la netta differenza anche del suono: come se il Nimatsu sia più rigido e il Waldner più "fibroso".
    Come dire, penso che il Nimatsu nel camino durerebbe 20 minuti mentre il Waldner 5 minuti :king:
    Passo..

Ultima modifica: 19 Mar 2013
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina