1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Nuovo Nose x Voc

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da guruzz75, 2 Giu 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Conteabba

    Conteabba Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Il lattice ha la seguente composizione:

    Rubber particles (cis-1,4-polyisoprene) 30-40%
    Protein 2-3%
    Water 55-65%
    Sterol glycosides 0.1-0.5%
    Resins 1.5-3.5%
    Ash 0.5-1.0%
    Sugars 1.0-2.0%

    Viene in alcuni casi aggiunta una bassa percentuale di ammoniaca (inferiore al 3% in volume) per migliorarne la conservazione, altrimenti verrebbe attaccato dai batteri e marcirebbe. L'ammoniaca oltre ad evaporare molto rapidamente, è inorganica e quindi non viene segnalata dalla macchinetta.
    Se così non fosse sarebbe segnalato anche il sudore e dentro una palestra.. immagina i controlli post partita :eek:.
    Sta a vedere.. tutti a farsi la doccia prima del test.. come se si andasse dal dottore :eek:.
     
    Ultima modifica da un moderatore: 2 Feb 2018
  2. LucaPancani

    LucaPancani Utente

    Squadra:
    ASD TT Pistoia
    Non per contraddirti ma se non hanno squalificato più nessuno di quelli che hanno vinto non ti pare un po' strana la tua affermazione tenendo conto che dai quarti di finale in poi tutti vengono controllati.
    Mi pare impossibile che due gomme nuove su telaio nuovo non laccato incollate con colla ad acqua possano far suonare la macchinetta.
    Comunque domani pomeriggio sarò a Rimini e farò la prova volontaria della mia racchetta. La prima incollata un anno fa con colla normale per camere d'aria e la seconda invece incollata oggi con colla ad acqua con gomme nuove e telaio nuovo.
    A mio parere devono stare attenti a come fanno le misure perché se l'aria è stata inquinata da una racchetta precedente non in regola può succedere che anche una racchetta in regola possa suonare.
    Non farei comunque del terrorismo, signori, lo ripeto perché lo avevo già scritto su questo forum, se avete bisogno di artifici per far andare forte la palla con le gomme effetto colla fresca attuali allora non sapete giocare a tennistavolo. Comprate delle Acuda o delle Tenergy e non avrete problemi a tirare forte. Io sono un mezzo difensore e per fortuna mia non ho mai incollato a fresco e non ho mai avuto bisogno di questi trucchi chimici.

    ---------- Messaggio aggiunto alle 13:04 ---------- Il post precedente era delle 13:00 ----------

    Suggerisco di non usare il fodero o di ricomprarlo nuovo od usare una semplice busta di plastica come faccio io.
     
  3. Conteabba

    Conteabba Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    La artengo prima produceva anche una colla fresca ed una fissa a base di voc, ma sono state ritirate del mercato già da tempo, quella che hai dovrebbe andare bene.

    Fate però ATTENZIONE AL PULITORE SPRY della artengo, quello con ettichetta bianca e blu e tappo nero che rende la gomma leggermente appiccicosa!! Viene ancora venduto, e contiene un alto livello di VOC, da NON usare prima del test.

    http://www.artengo.com/IT/pulitore-rivestimenti-86531523/

    ASSOLUTAMENTE VIETATO!!!!!! Contiene propano e altri VOC in percentuale del 10% o oltre.

    Se salvo il cu.o a qualcuni spero mi offriate una birra.
     
  4. politiz29

    politiz29 attaccante... nà volta!

    Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ...e l'arbitro disse... "anvedi stò pulitore della deca come ha lucidato bene la macchinetta... così stì burini de incollatori non me dicano che à machinetta è vecchia e starata quanno la racchetta jesce positiva" :rotfl:
     
  5. stipno

    stipno Stay hungry, stay foolish

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ti consiglio di tenere la racchetta all'aperto e di farla areare x bene, ho appena parlato con un mio amico che stamattina era a fare gli over 40, lui ha montato ieri due tenergy 64, una presa "fresca" alla Butterfly e una che aveva acquistato un mese fa ma ancora quadrata, beh, quella più vecchia è passata (ma con valori al limite) ma quella più fresca ha dato un valore pari a 7...

    Io ieri ho preso due tenergy nuove, x sicurezza le ho aperte e mercoledì le incollerò...
     
  6. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    ho già capito...sarà una lotta contro gli arbitri!
     
  7. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    X chi incolla con il latex e i suoi derivati non ci sono problemi un mio amico lo ha fatto controllare ed e risultato perfetto sotto la norma.. Bene :):)

    ---------- Messaggio aggiunto alle 14:17 ---------- Il post precedente era delle 14:10 ----------

    Mi sa che quello che devono offrire una cena è il sottoscritto visto che sto salvando molti pongisti..:);):);)
     
  8. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    comunque caro tifoso del nose :D:D ti consiglio di controllare residui di colla sotto il nastrino se lo usavi e di far areare parecchio la racchetta (la mia è in terrazza da un paio di giorni :muro::muro:) pare che una tenergy appena aperta abbia dato un valore intorno a 7 :D:D.
    Ma ti pare possibile una cosa del genere? Gammone senior ce lo vedi incollatore??? :D:D
     
  9. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    appunto quello che volevo sapere è...ma ti squalificano davvero anche se gli scolli le gomme davanti e provi che non sono truccate?
     
  10. seguso

    seguso utente morboso

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    ...e come lo provi?
     
  11. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    ah non si può provare...tra l'altro gli arbitri non capiscono una mazza di racchette...
     
  12. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Eh! potrebbe essere una variabile interessante da considerare, vuoi vede' che non sono le gomme il problema? :D

    Ottima notizia.
    Ma sotto la norma significa cmq. che segnala qualcosa?
    Non dovrebbe segnalare zero?

    E allora via anche il nastrino. :goccia:
     
  13. Conteabba

    Conteabba Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    :birra: Thanks.
     
  14. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Bene, sapete cosa farei arrivati a questo punto? Organizzerei un bel gruppo, magari tutti i partecipanti di una stessa categoria, metterei un pò di booster su una gomma e farei fare il test a tutti. Voglio vedere se squalificano tutti i partecipanti...
    Ovviamente, visto che la norma è ridicola, è inutile stare lì a seguirla. Stessa cosa è successa con le puntinate lunghe vetrificate: tutti a controllare se i puntini scivolavano o meno, imponendo un attrito minimo come se si potesse misurare... E se non riesci a giocarci contro è colpa della puntinata "trattata" e non perchè sei un incapace...
    C'è gente che utilizza ancora la colla fresca in campionato...
    Mi chiedo a chi possa giovare una situazione del genere (è una domanda retorica... so già la risposta... :tsk:)...
     
  15. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    :D

    rivoluZZZZZione....

    ci vuole la rivoluZZZZZione

    :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

    colla colla colla colla colla colla....

    :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
     
  16. bum bum

    bum bum Utente Attivo

    quest'anno un arbitro non voleva far giocare un mio amico durante un incontro di D2 perchè la pallina NON scivolava sulla sua puntinata ed aveva, secondo lui, troppo attrito.
    Forse prima di usare la macchinetta sulle gomme dovrebbero usare l'etilometro sugli arbitri
     
  17. Semola

    Semola Tuttologo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Ragazzi sono seriamente preoccupato..
    Non di risultare positivo ma della salute fisica di chi non mi facesse giocare e della mia fedina penale..
    Ho speso centinaia di euro per trovare delle gomme che mi piacessero almeno un po e non avessero bisogno di nulla (uso le calibra della stiga, a differenza della firma) e in questi anni ho visto qualunque cosa..
    Gente che perdeva e fingeva un malore x andare a incollare in bagno, gente che gli sudava l'olio dal sopra della gomma, gente che toppava e la gomma gli volava via, gente che usava delle vecchie gomme durissime che choccavano da paura..
    E adesso perchè il mio vecchio telaio è laccato col turapori 10 anni fa o perchè ho rimarginato con l'attak una scheggia che si era staccata dopo una botta sul bordo del telaio, o perchè tengo la racchetta in un fodero che ha visto tutto il fluire della mia misera carriera pongistica DEVO RISCHIARE DI NON GIOCARE DOPO AVER PRESO FERIE NON PAGATE,SPESO PER VIAGGIO A ALBERGO,OLTRE ALLA FIGURACCIA DAVANTI A TUTTI?

    Scusate ma non ci sto.. In regione da un paio d'anni c'è gente che fa sfracelli con 2 antitop, quindi non mi dite che gli attaccanti non ci hanno rimesso con ste nuove regole..
    In più da vedere ora fa veramente cagare, altro che le vecchie partite a banane da lontano con la colla..
    In più, cosa molto più grave, per colpa dei nuovi materiali ho dovuto modificare la tecnica dei colpi, col risultato che ho l'epicondilite da 17 mesi.
    17 MESI RAGAZZI!!!!!!!!!!!!!!
    E tengo duro, mi alleno tutto quello che il braccio mi permette prima di cedere, mi fa male a lavarmi i denti ma ancora gioco, anche se perdo da cani e porci ( tutti quelli che mi hanno battuto mi perdonino lo sfogo non ce l'ho con loro ma capite la mia frustrazione nel sentire frasi tipo "finalmente dopo 19 anni riesco a batterti.." )

    Bene, dopo tutto questo se capiterà che sarò controllato e per i motivi di cui sopra sarò positivo, e lo sarò, me lo sento, perchè la vita è così e nel c... se lo prendono sempre i fessi, allora è proprio destino che la mia vita debba prendere, dopo 20 anni, un'altra strada che non prevede il tennistavolo.

    E' stato bello ragazzi, ma così è solo una colossale presa x il didietro, a prescindere dal risultato che darà il mio controllo.. e lo vorrei ancora ribadire con forza, la mia racchetta è perfetta, scarto le gomme, le incollo col copidex e non le tocco più finchè le butto via.
     
  18. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    :)

    :eek::eek::eek:

    spettacolare ....non ci posso credere...

    non offenderti ...

    non offenderti mi raccomando...


    rido :

    :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

    questo è

    ponging

    da pong - an unpleasant smell :rotfl:
     
  19. Iomla

    Iomla Utente Attivo

    Esatto se comperi Donic o Butterfly ..... e spendi dai 40.00 ai 50.00 euro a gomma allora sei in regola.

    Se comperi una cinese recente da 20.00 euro che va comunque la meta' delle sopracitate non sei in regola.

    ..... a buon intenditor poche parole ! :D :vomito:


    A proposito oggi a Rimini a detta di un arbitro addetto ai controlli, record di 485 ppm ! :eek:
     
  20. seguso

    seguso utente morboso

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    ma stipno poco sopra ha detto che una tenergy appena scartata non è in regola. che la butterfly quest'anno non abbia pagato la tangente richiesta a chi di dovere?
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina