1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

nuovo Joola K1

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da eta beta, 5 Feb 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    A Conversano, ai campionati 2009, a un certo punto girò la voce che Joola Italia disponeva di alcuni pezzi della riedizione del mitico K1, telaio amato da molti campioni, uno fra tutti.. Massimo Costantini.

Il prezzo era molto allettante quindi ne acquistai un paio. Il manico non é più come quello del vecchio K1 ma costituito da un monoblocco in multistrato di legno. Una volta a casa l'ho subito voluto provare incollandoci le mie due Andro Roxon 450 da 2mm. che usavo sullo Jonyer.

Sarà che non sono un giocatore raffinato e completo ma devo dire che non mi ha detto granché: molta vibrazione e un suono sgraziato.

Chiedo al forum: quella riedizione del K1 ha qualcosa in comune con l'originale o solo il nome? :confused:

2. InvictaGrBoy

InvictaGrBoy Nuovo Utente

Squadra:
    West Exe
    Ciao,

mi spiace non poterti dare opinione sul remake del k-1, ma di quello originale ne ho usati 3, uno più bello dell'altro. Mai più trovato qualcosa che avesse il loro controllo, sia con colla fresca che tenergy.
    Inestimabili!

A eta beta piace questo elemento.
  3. sciamar

sciamar Utente

salve, riprendo questa discussione abbastanza datata per chiedere a InvictaGrBoy, e a chiunque ne conoscesse le caratteristiche, di indicarmi qualche telaio che assomigli al K1 vecchio nel tocco.
    grazie a tutti

4. anti-sociale

anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    AHIA...E che è...Un TSP 2.5 ??? Sento odore (o suono se vuoi) di PACCO.... :oops:

5. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ne ho comprati 2 da Manfred a Conversano, sono una specie di riedizione, col manico che abbraccia il piede del fusto. Chettedevodì? :)

6. InvictaGrBoy

InvictaGrBoy Nuovo Utente

Squadra:
    West Exe
    Ciao Sciamar, ecco l'unico telaio con cui mi è parso di avere lo stesso controllo è il Timo Boll Spark (li usavo entrambi concavi), sopratutto nel gioco corto, nel blocco e nella difesa da lontano (chop eseguiti in difficoltà per esempio).
    Ovvio che sono costruiti con materiali diversi, lo vedi nei topspin, nello scambio di rovescio, nel taglio durante lo scambio, ma come 'tocco', come dici tu, li ho sempre considerati interscambiabili!
    Spero di esserti stato d'aiuto.

7. sciamar

sciamar Utente

grazie mille per le informazioni, non so se riuscirò a provare il boll, per ora niente prove. però quel k1 aveva qualcosa di particolare.... mah!
    grazie ancora e a presto.

8. Lalo

Lalo Utente

ne ho avuti 2, uno più vecchio e uno della serie nuova. Effettivamente ho osservato anch'io una certa differenza come dice eta beta... più veloce, "rigido" e suono più acuto del nuovo rispetto al vecchio che era senz'altro più lento, elastico e aveva un "toc" più ottuso... se ricordo bene anche il materiale di cui era fatto il manico era diverso.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina