1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Nuovo iPod!

Discussione in 'Chiacchiere su tutto il resto!' iniziata da Giorno, 8 Set 2005.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. bioFa

    bioFa Utente

    io personalmente ritengo migliore dal punto di vista pratico/funzionale il lettore cd mp3 rispetto all'ipod
     
  2. Rat-Man

    Rat-Man Nuovo Utente

    quoto!
     
  3. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    prova a correre con il lettore cd mp3 in tasca... troppo scomodo! Poi magari se ascolti solo in macchina è un altro discorso.


    Per Dr.Pimple

    L'iPod non è solo mp3 player (che poi non sono mp3 ma "acc" che è una compressione molto più avanzata dell'ormai vecchissimo mp3 e di wma)
    • Gestione di PlayList multiple
    • Equalizzatore
    • Schermo a Colori con ottima definizione
    • iPod visualizza le foto (con slideshow e musica insieme effetti di transizione ecc)
    • Riproduce i PodCast che sono migliaia (li stò scoprendo proprio in questi giorni)
    • Riproduce AudioBooks ancora poco usati (stanno lanciando Harry Potter)
    • Ha il Calendario e la Rubrica sincronizzabili con Outlook di Windows e iCal di OSX
    • Giochini vari
    • Orologio multiplo con allarme
    • Batterie che durano 14 ore ascoltando musica
    • Cronometro
    • Blocco Note
    Qui c'è una piccola demo: www.apple.com/it/ipodnano/features.html

    Certo che però la qualità si paga non ci sono dubbi... per chi la vuole è li a disposizione. Ci sono modelli diversi di iPod proprio per questo, per tutte le tasche.

    Con questo non voglio fare pubblicità agli iPod, non ne hanno bisogno, solo che non si può paragonare questo iPod nano con i lettorini cinesi del supermercato. Sono due cose diverse. ;)

    C'è confronto giusto con l'iPod Shuffle che è da 512MB o 1GB.

    p.s. ma l'avete visto quanto è piccolo!?!? :eek:
     
  4. topspinner

    topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Giorno il mio, che non è un "lettorino cinese" (come lo definisci tu), rispetto all'i-pod è + piccolo, riproduce cmq mp3, wma e un altro formato che ora non ricordo (gli aac non sono per niente condivisi, e non lo saranno nemmeno sia secondo me sia secondo quanto ritengono gli esperti in internet), costa la metà (!!! Il mio lettore l'ho pagato 79 ed è da 1 Gb, mentre l'equivalente da 1 Gb dell'i-pod costa 150 euri circa)
    Inoltre funge da registratore vocale, radio e un sacco di altre funzioni che non ho ancora avuto modo di provare come i txt book.
    Ah l'autonomia delle batterie è molto simile a quella che hai detto tu.

    Sicuramente non riproducie le fotografie e gli audiobook (sinceramente un libro preferisco leggermelo,altrimenti che gusto c'è!), però quando vai a correre tu ti senti un audio book???

    Ah cmq penso tu lo sappia benissimo che non tutti gli i-pod riproducono fotografie ecc....a seconda del modello ci sono caratteristiche e prezzi DIVERSI.
    Lo Shuffle per esempio se non erro non riproduce fotografie!

    Una domanda...sei un patito delle cose marchiate Apple vero?
    Ricordo che già tempo fa avevi richiamato l'attenzione sul Mac Mini e sullo Shuffle...e su altri prodotti Apple...
    ...o lavori per loro...?
    ...o vendi prodotti apple...?

    :D :D :D

    Per quanto riguarda Biofa, io infatti ho anche il lettore cd-mp3/wma, però effettivamente la comodità di un lettore piccolo tipo pendrive o i-pod shuffle che dir si voglia, è che puoi andare a correrci, o puoi tenerlo in tasca ecc...e non sarà di nessun ingombro.
    Te lo farò vedere in campionato, mentre ti seguo dalla panca o mentre mi scaldo eheheh
     
  5. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Definisci "è + piccolo"... no perchè... hai visto quanto è sottile l'iPod nano?

    A beh... io parlavo di canzoni legali comprate ad esempio su iTunes o prese da un CD, non quelle scaricate via p2p.

    Quindi ora stiamo parlando dell' iPod Shuffle... il topic parlava dell'iPod nano. Non si possono fare paragoni (come ho già scritto sopra) tra prodotti di fascia diversa.

    Lasciami indovinare... il tuo è come quelli che vendono su ebay a forma di suppostone? Tipo questo?
    [​IMG]

    Quelli ad esempio non hanno le pile ricaricabili quindi il prezzo si abbassa. (giusto per giustificare un po' il prezzo superiore dello shuffle)

    Magari l'hai comprato su ebay dall'estero senza pagare l'iva. Come fanno in molti :D

    Ma infatti manco lo Shuffle (di cui stavi parlando) lo fa. Hai fatto confusione sui modelli. ;)

    Esatto, infatti se leggevi bene il mio post ho detto che bisogna fare paragoni tra modelli della stessa fascia di mercato.

    Sono patito della qualità e non della quantità. Ma capisco benissimo che non tutti possono permettersela, non sai quanto stò resistendo dal comprare l'iPod nano ARGHHHHH!!! :muro:
     
  6. topspinner

    topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Come supponevo...lavori per la apple o vendi apple!!!! :D :D :D

    Scherzi a parte, il mio, come li chiami tu, un suppostone, non l'ho preso tramite e-bay ma da un rivenditore della mia zona.

    Io infatti paragonavo prodotti della stessa fascia, forse non mi ero spiegato bene o non hai capito tu...

    L'i-pod shuffle, da 1 Gb, esattamente come il mio, ha in meno il display, e tante altre cosucce che ho già citato sopra.

    Però chissà perchè costa 150 (se non di +) euro anzichè 79....
    Non credi che si paghi il fatto che "fa fighi" avere l'i-pod piuttosto che un altro lettore perchè è di moda?
    Un po' come nike, prada,ralph lauren per scarpe e vestiti, sony per i televisori...ecc...

    Può anche essere che siano prodotti di poco migliori quanto a qualità, ma questo non giustifica un RADDOPPIO del prezzo rispetto agli altri.

    Ah, per la cronaca...io bado alla qualità, non alla quantità e ti assicuro che ho meditato molto sull'acquisto del mio lettore (anche xchè un po' me ne intendo :rolleyes:), ed ora ne sono pienamente soddisfatto.

    Probabilmente sarai soddisfattissimo anche tu del tuo i-pod....forse meno il tuo portafoglio..ehehe
     
  7. topspinner

    topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    ah per la cronaca io non ho mai parlato di canzoni scaricate con un p2p, mi sono espresso male
    Gli mp3 come ben sai si possono ormai comprare ovunque in internet o come dici bene tu, prendere da un cd di cui si è legali possessori!

    Per quanto riguarda invece gli aac li prendi da i-tunes?
     
  8. Guizza

    Guizza Bannato

    Squadra:
    T.T.VALDARNO
    L'ipod è indubbiamente molto più comodo dell'mp3 perchè oltre ad essere più facile ascoltare la musica in movimento, ad esempio quando si corre, ha molte più funzioni. Quindi consiglio a tutti l'ipod.:teach:
     
  9. Rat-Man

    Rat-Man Nuovo Utente

    Senza dubbio l'i-pod è il migliore che si può trovare in circolazione ma per chi vuol spendere poco ce ne sono tantissimi.

    Io personalmente ho un samsung yepp sports che è l'ideale per gli sportivi (si può applicare al braccio) ma anche per coloro che non vogliono tralasciare molte funzionalità (registratore radio ad esempio).:approved:

    Comunque il nostro moderatore ha ragione, gli apple sono tutta un'altra cosa!
     
  10. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Magari! :D
    Ma era proprio quello della foto? :D

    Ok, ma sei partito a dire che il tuo era più piccolo dove si parlava del "nano" che come mi confermi anche tu è un altro tipo di fascia non paragonabile. ;)

    Vero... ma vai a vedere quando è stato lanciato. Lo shuffle costava uguale agli altri se non qualcosina meno. Poi naturalmente come da tradizione Apple loro non appassano i prezzi per rincorrere gli altri.

    :approved:

    Gli aac li prendi da itunes o converti i cd con programmi appositi che cmq continuano a convertire (giustamente) anche in mp3. Anche l'ogg sarebbe ottimo, ma è supportato pochissimo purtroppo. Cavolo l'mp3 quanti anni ha ormai? 6? 7? Sono nate codifiche molto più evolute, l'mp3 in pratica fermo da molto ma continua cmq ad essere il più usato... mi ricorda un altra cosa... Windows Vs MacOS :rotfl:

    Vabbè torniamo a parlare dell'iPod nano va! :D
     
  11. drago

    drago Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    L'azienda risponde alle critiche per la delicatezza del player
    "C'è un difetto, ma riguarda meno di un lettore su mille"
    iPod nano, Apple ammette
    "Qualche problema coi display"

    di ALESSIO BALBI


    [​IMG]

    ROMA - C'è un problema con gli schermi degli iPod nano. Dopo alcuni giorni di lamentele sempre più insistenti da parte di alcuni clienti che si erano ritrovati col display del loro nuovo lettore mp3 fratturato, Apple ha ammesso un non meglio precisato problema di qualità, ma ha precisato che la questione riguarda una percentuale marginale dei prodotti consegnati: meno di uno su mille.

    I problemi con l'iPod nano hanno cominciato ad emergere all'inizio della settimana, quando su alcuni siti di appassionati sono apparse lamentele circa la tendenza del dispositivo a graffiarsi. Successivamente, alcuni clienti hanno lamentato guai più seri: in alcuni casi lo schermo sembrava rovinarsi a tal punto da risultare illegibile. Un cliente inviperito, tale Matthew Peterson, ha aperto addirittura un sito, FlawedMusicPlayer.com, per denunciare la magagna.

    Un discreto grattacapo per Steve Jobs e soci, che sanno quanto la componente estetica sia importante per chi decide di acquistare un prodotto Apple. Tanto più che, durante il recente Expo di Parigi, l'inventore del Mac aveva voluto platealmente dimostrare la solidità del nuovo player, lanciandolo verso la platea di giornalisti e raccontando le prove di resistenza effettuate da un sito internet, il cui proprietario aveva fatto cadere il 'nano' da una macchina lanciata a 50 miglia orarie e lo aveva raccolto ancora funzionante.

    La risposta di Apple è arrivata a stretto giro di posta: "Il problema è reale, ma marginale". Gli iPod difettosi, inutile dirlo, saranno sostituiti. La reazione dei clienti pare positiva: "Sono felicissimo che Apple abbia preso questa cosa sul serio", ha scritto Peterson sul suo sito. E' forse il caso di precisare che Apple sostituisce solo gli apparecchi effettivamente fallati: i normali graffi, per quanto fastidiosi, non rientrano nella garanzia.


    E a proposito di graffi fastidiosi, anche l'azienda di Cupertino ne ha ricevuto qualcuno, anche se metaforico. Ed Zander, capo di Motorola, ha affidato alla stampa parole non proprio cortesi nei confronti dell'iPod nano: "Ma basta con questo nano", ha dichiarato a Idg News. "Cosa diavolo fa di tanto speciale? Chi ascolta mai mille canzoni?". Parole inattese, visto che Apple e Motorola sono partner commerciali e l'azienda di telefonini ha appena lanciato un modello, il Rokr, in grado di gestire le canzoni acquistate su iTunes, il negozio musicale online di Apple. Forse Zander ci è rimasto male perché Jobs e soci hanno deciso, inaspettatamente, di presentare l'iPod nano insieme al Rokr, rubando la scena all'atteso, ma deludente, telefonino mp3.

    (28 settembre 2005)
     
  12. DElyMyth

    DElyMyth Nuovo Utente

    Pur non avendo la minima intenzione di acquistare un nano, ci sono varie considerazioni.
    In primo luogo, i miei 4gb di spazio sul mini ormai non mi bastano piu', dato che preferisco tenere sull'iPod tutta la musica che ho sull'iBook per poi selezionare volta per volta cosa ascoltare (usando playlist o altre selezioni, anche il random su tutta la library).

    Per la questione dei difetti, capita spesso che le prime generazioni di qualcosa abbiano difetti.
    Capita con i telefoni cellulari, capita con le automobili, e capita anche con i lettori Mp3, non vedo la necessita' di discutere perche' il display dei primi nano e' difettato, o almeno non di montare su un tale polverone quando molte altre cose di prima generazione hanno difetti, tanto piu' che i nano difettati verranno sostituiti, cosa che non sempre capita per prodotti difettati.

    (just my opinion)
     
  13. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    per l'uso che ne faccio continuo a preferire una pennina cinese USB da 1 giga, unico difetto la sola possibilita di ascoltare e scegliere in maniera sequenziale le canzoni senza dividerle per cartelle
     
  14. topspinner

    topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Io le ho divise in cartelle...non so se è lo stesso "aggeggio" ma credo simile.-...

    Cmq di solito c'è l'ascolto sequenziale, però c'è anche la possibilità di passare da cartella a cartella

    Controlla magari anche il tuo
     
  15. drago

    drago Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    io non sono un grosso esperto di questo genere di lettori,
    però credo che il polverone che viene sollevato è + o - grosso in funzione
    del prezzo + o - grosso...
     
  16. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    il mio è unlettorino cinese preso su ebay, si posso memorizzarle in cartelle, ma alla fine l'ascolto è sempre sequenziale e non posso scegliere la cartella

     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina