1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

nuovo FALCO LONG BOOSTER

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da 729, 9 Ott 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. 729

729 Utente

Nome e Cognome:
    Bruno Penna
    Squadra:
    A.S.DIL CHIP PLANET
    ciao qualcuno ha usato di recente questo booster ?
    http://www.falco-shop.com/colle-booster-booster-c-24_26.html

si sa, se la nuova macchinetta della federazione lo rileva ? perchè effetivamente se dura dall 8 alle 12 settimane, è un bel pensiero in meno

ciao

2. Fabio di Milano

Fabio di Milano Utente Noto

Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Ma non e' vietato il booster?

3. maledettaretina

maledettaretina attaccante smemorato

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    se non altera il topsheet, non gonfia la piuma fino a far superare alla gomma in toto lo spessore di 4 mm e non emette VOC >= a 0,2 ppm NO NON E' VIETATO!! :D

4. Semola

Semola Tuttologo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Le ppm concesse sono 2 e non 0,2..
    Ma alla fine sto booster le supera o no?

5. Iomla

Iomla Utente Attivo

Temo proprio che superi i 2 ppm e che sia ancora il booster di vecchia generazione che passava l'enez ma non l'elize ! :)

6. ale_morris

ale_morris Utente Attivo

Nome e Cognome:
    ALESSIO MORRONE
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT CATANZARO
    ma perchè imbrogliare e non farcela con le proprie capacità? ...

A Lord_Destroyer piace questo elemento.
  7. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    ti confondi con le puntinate lunghe trattate ;););) il booster non ti fà vincere; aiuta un po' ma se sai già giocare bene altrimenti è + penalizzante che altro dato per forza se aumenti la velocità diminuisci il controllo. Io infatti non boosterizzo:azz:

8. Max

Max Utente Noto

Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Non sono d'accordo, IMHO chi boosterizza, mette l'olio o similari sotto la liscia sul piano etico è sullo stesso piano di chi tratta la puntinata. Non c'è nessuna differenza. Non vedo perchè, se il mio avversario ha sei chili di booster sotto la sua TEnergy max, io non possa giocare col mio puntino immerso in olio e asciugato col phon. Che differenza c'è a quel punto?

E poi, ad esclusivo beneficio dei membri dell'U.G.F. che anagraficamente mi sembrano in grado di coglierla: FALCO LONG BOOSTER: c'entra qualcosa Ken Hayabusa meglio noto come Ken Falco?

9. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    sul piano etico è vero concordo; sul piano pratico fare controp a 2 metr o + dal tavolo (perchè altrimenti non ha senso usare booster) e giocare di muretto al tavolo non è proprio la stessa cosa.

10. BALL DESTROYER

BALL DESTROYER Utente Attivo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    oh ma scherziamo ?
    mettiamo sullo stesso piano una puntinata trattata con un booster ? NOOOOOO

Chi usa il booster estremizza le prestazioni della gomma a suo " rischio e pericolo " perchè perde comunque in controllo di palla e non è che sia più facile giocare o che si generino effetti ambigui .

Chi tratta , vetrifica , usa microonde , creme etc etc .... sulle puntinate in sostanza crea un effetto anomalo di disturbo difficilmente leggibile dall'avversario e possono essere generate traiettorie incomprensibili che cambiano senza apparente motivo.

Mi sembra ci sia una bella differenza !!!! o no ?

11. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :rotfl::rotfl:

:mumble::mumble:

CHI BOOOOSTERIZZA NON AMA LA SUA GOMMA !!! VERGOGNA
    CHI TRATTA IL PUNTINA LE VUOLE BENE!! BRAVO

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

12. curl t.

curl t. Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    ma come...io sento le tenergy quando le apro dal pacchetto che gridano: boosterizzami ti pregoooo:D

13. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

14. 729

729 Utente

Nome e Cognome:
    Bruno Penna
    Squadra:
    A.S.DIL CHIP PLANET
    allora, io alla fine ho usato questo booster sulle donic acuda s2, sulle tenergy 05, e sulle xiom omega III, rispetto al bio booster la palla gira molto di più, ma è meno veloce del bio booster, però se avete premura, il bio booster è il più adatto, perchè per il falco long booster (che è eccezionale) la boosterizzazione è lunghissima, praticamente una passata ogni 48 ore, per almeno 4-5 passate, quindi siamo a 10 giorni, le gomme si gonfiano in maniera esagerata, e bisogna aspettare che ritornino allo stato normale, cioè piatte, così come da istruzioni, e quindi almeno altri 8 giorni (e siamo a 18 giorni !) poi prima di incollarle, bisogna pazientemente togliere con il dito quel leggero strato di caucciù che contiene questo booster, la prima volta che non l'ho fatto si era incollata la gomma con delle bolle, quando la leggera colla del booster è tolta, bisogna incollare la gomma con le colle ad acqua e caucciù che sono in commercio, una qualsiasi, tenere la racchetta sotto pressione per almeno un giorno ( e siamo a 19 giorni) l'indomani si può cominciare a giocare, ma solo dopo una settimana (e siamo a 26-27 giorni) la gomma va una bomba, giorno dopo giorno aumenta controllo e rotazione, e rallenta rispetto a quando si è incollata, ma dopo una settimana non rallenta più, mentre continua ad aumentare il controllo e rotazione in maniera esagerata.
    Sta giocando con due tenergy 05, e telaio timo boll zlf, un giocatore della mia società, molto forte, è uno straniero, equivale ad un forte seconda categoria, lui non ha mai fatto girare la palla, adesso con questa combinazione (tutto quello che ho scritto sul controllo e la rotazione sono sue impressioni) tenergy 05 e long booster, praticamente non gli bloccano un top, tutti fuori campo, senza che lui forza, e se forza i servizi tutti a rete (sempre sue osservazioni). adesso è 15 giorni che abbiamo montato la gomma, vedremo quanto dura questo booster, una cosa è sicura, che dopo 20 giorni sfido lo sniffer a trovare il booster, a mio fratello quest'anno a rimini, che aveva boosterizzato 20 giorni prima con il vecchio juic ecolo expander II, che era quasi simile al long booster, non hanno trovato niente, perchè anche per il vecchio juic ecolo expander II, ci voleva lo stesso preciso tempo del long booster per bosterizzare, incollare, e durata era quasi simile, durav a quasi due mesi, con la palla che girava moltissimo.
    conclusioni, userò il long booster, ho appena iniziato a prepararmi un tenergy 05 fx.
    saluti

15. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    housato anch'io il booster giusto x ammorbidire le vecchie tgy 05.. conclusione... tiro + forte adesso senza che prima con il booster

16. Semola

Semola Tuttologo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Ci sta se ammorbidisce la piuma.. ma alla tenergy che è così dura serve proprio quello..

E senti tu che hai provato anche sulle donic come va? per me è la s1 turbo la candidata migliore ad essere boosterizzata, piuma dura e sopra morbido , per me diventa una bomba.. Fatemi sapere..:D

17. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Ci avevo pensato ma ho trovato equilibrio con le gomme in firma e non voglio provare altre varianti..Penso che hai ragione ..
    Ma ieri in allenamento ;)ho provato la s1 turbo sul korbel normale..taglia tantissimo e normale così e velocissima e dura con 2 boosterizzata penso che i vecchi telai possano riprendere vita xche tiri veramente forte..

18. acialli

acialli Utente Noto

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    :clap.:clap.
    Io non tratto la mia puntinata, uso il booster per la puntinata e non doppia nessuno e sono sullo stesso piano del mio avversario:clap.:clap.

19. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    si, ma stai riaprendo discussioni di 3-4 anni fa, ed il sistema te lo fa pure notare.
    quando hai finito la tua crociata facci un fischio, ok ?

A guruzz75 piace questo elemento.
  20. acialli

acialli Utente Noto

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Non sapevo avessero una scadenza... Il sistema fatto notare cosa? Se e' la data del post faccio natare che i suddetti materiali di cui si parla sono ancora in commercio e non mi pare siano obsoleti Il falco long booster per esempio è ancora il booster con durata maggiore e senza voc Sono stato anni lontano dal tennistavolo gioco nel quale si facevano alchimie senza essere dei fuorilegge anzi chi scopriva qualcosa era un innovatore, anche se vinceva comunque chi era più bravo, mi sono riavvicinato e trovo gente che ci sono più alchimie oggi ma i giocatori vedo che si danno degli scorretti gli uni con gli altri per colpa di regolamenti atti solo a far ingrassare i produttori/venditori di materiale pongistico e a farsi dare dello scorretto gli uni con gli altri. Io posso farvi il fischio che tu dici ma credo che serva a poco.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina