1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Nuove ttmaster 2007-08

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da mago, 11 Ott 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Solo a titolo informativo, le caratteristiche ancora non sono note:

    Crossbow, swing back if, fireproof, insider.

    Le nuove 4 puntinate lunghe che sostituiranno sbI, special e r-flex , eliminate dall'1.7.2008.:)
     
  2. irio

    irio Utente

    Nome e Cognome:
    Umberto Forletta
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Castello
    mitikooooooooo...spero siano lente come le attuali...:)
     
  3. gigigawa

    gigigawa Nuovo Utente

    Squadra:
    GSDTT Turbigo D1
    Solo con la possibilità di non dover snaturare del tutto il mio gioco, i sono tolto di spalla uno zainetto da 30kg!:D
    Grazie per questa anteprima!;)
     
  4. Pas

    Pas Utente

    Mago,

    non pui darci nemmeno qualche piccola indicazione sulle caratteristiche delle nuove gomme?

    Non c'entra niente con questo soggetto, ma ti volevo chiedere se hai mai provato la Diamant del Dr Neubauer e se si cosa ne pensi?
     
  5. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Allora...no...no comment ancora...da qualche..indiscrezione sembra che la IF sia la "mejo"; diamant, puntini medi, somiglia alla Panther della Hallmark, buon controllo, block abbastanza fastidioso, controllo anche quando devi prendere in difesa. Secondo me non eccezionale in nulla, ma buona in tutto, pregio principale: facilità di gioco rispetto, per esempio, a una 563.
    Al corso di Genova ho allenato Beppe Pagano che era entusiasta della gomma, adattandogli la tecnica per passare da lunga a mediolunga; da chiacchierate con lui, sembra che in campionato gli sia di valido..sostegno per lo sbagliare poco e fare blocchi abbastanza fastidiosi.:)
     
  6. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Il buon Pagano a Cortemaggiore sosteneva che non riusciva ancora ad ottenere dalla mediolunga tutto il beneficio che poteva offrirgli, proprio perchè il movimento è un po' diverso e non era ancora riuscito ad "automatizzarlo".
     
  7. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Infatti. Usa la gomma da una paio di mesi e il movimento di scambio/block fatto con una liscia, corta, lunga, mediolunga o antispin è di base analogo, ma ci sono variazioni e adattamenti di avambraccio e polso, a volte anche di tempismo che richiedono molto tempo. Io ci ho parlato ieri, credo che in questo momento stia sfruttando la gomma al 60-70%, però è contento già adesso, perchè ha vinto parecchio riesce a controllare perlomeno in modo sufficiente e, soprattutto, apre direttamente sul dritto avversario con drive tesi su cui, dice, gli avversari spesso neanche ci arrivano; è una gomma che, usata a dovere, può dare soddisfazioni ed è piacevole da giocare. Fra 6 mesi diventerà...cosa sua il gioco con ML. :)
     
  8. Pas

    Pas Utente

    Che vuoi dire " Fra 6 mesi diventerà...cosa sua il gioco con ML"?

    Con la Diamant è possibile choppare "sufficientemente " da lontano?

    Si può spingere "sufficientemente" rispetto alla TTmaster SB special?

    Grazie
     
  9. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Voglio dire che diventerà...cosa sua. Che saprà eseguire questo gioco alla perfezione (per i suoi parametri, le sue possibilità), che sarà un gioco che sentirà suo, un gioco dove sarà a suo agio (mentre ora, sente ancora abbastanza estraneo), sarà un gioco che gli viene naturale e quello che saprà fare meglio, quello che,. automatizzato, avrà sostituito il vecchio gioco cui per anni era abituato. Ok....?

    Choppare ? Si.

    Spingere ? No...E' una media con gommapiuma. Puoi fare i drive, i mezzi top.
     
  10. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Allora il folletto é stato fortunato ad incontrarlo in una fase di perfezionamento. Però il diritto del Giuseppe é una bella mina! Domanda tecnica...ma se le nuove tt master swing back non sono vetrificate, che vantaggi offrono rispetto ad una lunga OX qualsiasi?
     
  11. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova

    Si...gli ho solo detto che non deve stare dritto con la schiena e farlo tutto col braccio quasi teso e laterale, quando alza anche l'altro braccio contemporaneamente, sembra un condor. Gli ho detto di stare piegato, di andare col braccio più avanti e di usare di più l'avambraccio....
     
  12. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Quel movimento molto particolare del braccio inattivo rallenta un po' il ritorno in posizione alla fine del top però offre un certo bilanciamento alla schiena e a lungo andare si attenuano i problemi come quello che sto subendo io. Molti attaccanti "old style" utilizzano questi bilanciamenti col braccio opposto. Che mi dici della nuova swing back "senza vetro"?
     
  13. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Già...gli old style usano diversi movimenti strambi...eheheh...e che vuoi, giocatori old come me hanno iniziato ai salesiani e poi ti correggi, ma....i ragazzini oggi hanno un altro mondo, seppur il tt in Italia è scadente sotto tanti punti di vista. Noi non avevamo nulla.
    Puntinate....no, devo parlare ancora con Neubauer, Hall e io cinese della TT. Appena so qualcosa lo dico, ciao.:)
     
  14. Pas

    Pas Utente

    Trascrivo qui di seguito quanto riportato in un altro Forum:


    "i have read the fist short tests with the TT-Master IF rubber. The sheet is not so frictionless like the SB-I, but the first results are verry interesting"
     
  15. RG58

    RG58 Utente

    Squadra:
    Valledora Alpignano
    Ciao.
    Tu che hai contatti con Neubauer, Hall, etc. hai notizie aggiornate sulle nuovo puntinate lunghe che dovranno uscire, omologate alle nuove normative ITTF?
    Grazie
     
  16. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Leggermente OT.....
    dal sito Hallmark è scomparsa la Supernova!
    sospese le vendite!
    "Sales Suspended until negotiations with the ITTF are complete"

    Probabilmente il test dell'ITTF va un pochino più a fondo di quanto pensavano i nostri "cari" produttori.

    Altri soldi buttati al vento per chi ha comprato l'ennesima gomma presentata come idonea a superare il test ITTF che invece poi, molto probabilmente, il Test non lo passerà!:eek::eek::nono:
     
  17. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Dobbiamo pazientare ragazzi.
    Speriamo a primavera di veder sbocciare le gommette del dottore...
     
  18. Prokennex

    Prokennex Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    asd xx municipio
    ...allora, Pagano mi ha spedito un telaio veloce/elastico con incollata sul rovescio la TT Master Swing Back IF. Ci ho fatto degli scambi sabato, oggi la proverò più a fondo. Naturalmente c'è una certa differenza con la la Donic Alligator (che uso ancora), ma, tutto sommato, pensavo peggio. Mi sembra che spinga di più, si possono fare delle aperture più veloci. Devo riuscire ad abbassare le traiettorie della pallina, con la Donic mi venivano rasenti alla rete.Ripeto, l'impressione è soddisfacente:approved:, ma ci dovrò lavorare un pò.
    Naturalmente resto anch'io in attesa delle novità di marzo-aprile, ma ero curioso di provare queste nuove non-vetrificate.
    ...comunque resta un grosso rimpianto x il passato:goccia:
     
  19. RG58

    RG58 Utente

    Squadra:
    Valledora Alpignano
    Ok per le aperture su palla tagliata.... Ma come vengono i block sui top-spin? Ritorna tagli pesanti come con le vetrificate o ritorna palle tali che l'avversario ti buca il tavolo al colpo successivo?? :confused:
     
  20. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale

    è come giocare con una 755....valuta tu
    top carico...o la mandi al soffitto o la mandi senza nulla e dopo ti torna un missile
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina