1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Nuove racchette

Discussione in 'Principianti' iniziata da tylerdurden86, 7 Set 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. tylerdurden86

    tylerdurden86 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Roberto
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao a tutti,
    io e un mio amico ci dedichiamo "amatorialmente" al tennistavolo, ci divertiamo abbastanza e stiamo diventando bravini. Per questo abbiamo deciso di comprare due racchette un po' piu serie delle hardbat che ci sono nel posto in cui giochiamo :)
    La scelta è caduta sui seguenti assemblaggi:
    Telaio Kama + 2 GLOBE 2.0 mm per il mio amico, Telaio kama + 1 super fx 2.0 mm + 1 punt. corta 802 1.5 mm per me.
    Il mio amico tende a giocare piu difensivo di me, a rispondere da lontano abbastanza tagliato, ha una buona schiacciata di rovescio "piatta" e un discretto dritto (piatto anche questo).
    Per quanto mi riguarda tendo a giocare abbastanza vicino al tavolo, tranne in qualche scambio in cui, quando il mio amico è all'attacco gioco da lontano rispondendo generalmente con un colpo alto in backspin. Di dritto ho una buona schiacciata piatta e un discreto top (che ultimamente sta migliorando in quanto ho iniziato a lavorare molto di piu di polso), mentre il rovescio lo devo migliorare un po', e lo uso piu che altro come colpo interlocutorio, nella risposta ai servizi tagliati, in genere con effetto laterale (colpo che vedo usato pochissimo fra i "grandi"); faccio ancora fatica ad essere aggressivo col rovescio, schiaccio solo palle alte e facili, ma sto lavorando per trovare un buon timing.
    Che ne pensate della scelta di racchette che abbiamo fatto ? In particolare mi interessava sapere come "comportarmi" con la puntinata (che usero' sul rovescio).
    Grazie mille, saluti !
     
  2. Iomla

    Iomla Utente Attivo

    Per me il rovescio, se ci sono dei problemi, lo si impara con la liscia giapponese con poca gommapiuma ... poi eventualmente si passa alla corta. :)
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina