1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Nuove puntinate lunghe Dr. Neubauer

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da RG58, 19 Apr 2006.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Allround73

    Allround73 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Io uso due lisce da sempre, e ho trovato il disegno molto chiaro, tanto che l'ho commentato positivamente.
    La palla dopo il rimbalzo sulla puntinata prende una certa rotazione che deriva da quella che aveva in precedenza. Questo determina il tipo di traiettoria, palline che fluttuano o vanno a zig-zag non ne ho mai viste, anche perchè è impossibile per le leggi della fisica. L'unico fastidio che danno le puntinate (se uno ci sa giocare) deriva dai continui cambi di ritmo del gioco e se l'avversario è bravo dall'allungarsi della durata del punto.
    Comunque sto argomento è stato trattato a iosa non se ne può più.
     
  2. TiziTT75

    TiziTT75 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Libertas Pol. Valtoce
    Quelle del mago Zurlì!!! :king:
     
  3. Joliet Jake

    Joliet Jake ma che professionista...

    Risposta a dir poco mitica!:D :D :D :D :D
     
  4. ilvecchio

    ilvecchio Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    C.T.T. Frosinone
    Le cose sono due, o sei un uomo fortunato (non hai mai incontrato uno "trattato") oppure stai facendo lo struzzo.
    PS: Avrei anche una terza ipotesi ma dovrei darti del bugiardo e non voglio credere che tu lo sia e quindi te lo chiedo: le tue gomme liscie sono d'attacco oppure sono due "liscie antitop"?
     
  5. TiziTT75

    TiziTT75 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Libertas Pol. Valtoce
    Io proporrei la quarta ipotesi, alla quale non voglio credere, per cui si dovrebbe smettere di far uso di sostanze stupefacenti, alcool e colle......... Magari le palline smettono di sdoppiarsi, zizzagare..... Sono le leggi fisiche che non lo permettono.....
    :king:
     
  6. Joliet Jake

    Joliet Jake ma che professionista...

    Penso che il ping pong è uno sport dove i materiali non contano poi così tanto.
    Fai questa prova: organizza un torneo assoluto con giocatori di diverso livello e ad ogni partita "sorteggiate" lo racchette preparate di diversi tipi (lisce, puntinate lunghe, corte, antitop, trattate ecc.), prova pure a fare ripetere i punti viziati da spigoli e retine e (se riuscite a finire il torneo) ti assicuro che alla fine i primi quattro classificati sono i quattro più forti.
    Questo per dimostrare che alle fine vince comunque il migliore.
    Pensandoci bene questa potrebbe essere una bella idea per un torneo spensierato.:rolleyes:
     
  7. ilvecchio

    ilvecchio Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    C.T.T. Frosinone
    Hai ragione, non esistono in commercio delle gomme trattate dalle case ma sono solo i truffatori fatti in casa a produrle. Contenti tutti?
     
  8. ilvecchio

    ilvecchio Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    C.T.T. Frosinone
    Se non paghi le tasse lo sai soltanto tu e a me non interessa.
    Se siete tutti asini lo dite voi io dico soltanto che spigoli e retine non devono decidere il risultato.
    Il medico mi ha detto soltanto di non innervosirmi inutilmente e di fare attività sportiva con il tennistavolo ma mi ha anche raccomandato di giocare qualche volta a ping-pong con le mie bambine quando ho voglia di divertirmi veramente!
     
  9. Joliet Jake

    Joliet Jake ma che professionista...

    Ecco spiegato tutto! Il problema sta a monte, tu pensi che spigoli e retine decidano il risultato, a differenza di quello che pensa la maggior parte (quasi totalità) degli utenti del forum.

    Con questo messaggio sono passato da schiappa a principiante! Sono contento!
     
  10. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Ma il tuo medico non ti ha anche consigliato l'educazione con gli altri? se non ci ha pensato lui, te lo dico io: sei un gran maleducato, impara a comportarti con gli altri, specie alla tua età!!!:mad:
     
  11. ilvecchio

    ilvecchio Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    C.T.T. Frosinone
    Te lo dico molto chiaramante, sei ignorante perchè ignori il significato delle parole. Non ho insultato (ancora) nessuno e se quello che dico ti risulta offensivo non ti autorizza a darmi del maleducato. Tu pensa a crescere nello sport e nella vita che alla mia età ci penso io.
     
  12. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Guarda che non serve insultare la gente per essere maleducato sai? E' sufficiente leggere poche righe delle panzane che scrivi per capirlo.
    Hai ragione, devo crescere ancora molto nello sport e nella vita, l'importante è esserne coscienti.
    Non ti risponderò ulteriormente perchè non vali altri 2 minuti della mia vita, che preferisco impiegare per crescere, come tu stesso consigli
     
  13. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    ok, allora senza voler impartire lezioni a nessuno, mi pare proprio che tu non sappia stare in un forum in quanto discutere delle proprie opinioni non significa volerle imporre a tutti i costi, e questo mi pare che tu lo stia facendo alla grande! se permetti, poi, con riferimento al disegno di lucio, non mi sembra neanche che tu sia granchè competente, del resto le palle che rallentano e accelerano, che riconosco di aver riscontrato qualche volta, vengono colpite da gomme trattate da simpatici avversari nelle loro case private. circa il discorso del dr. neubauer, sono abbastanza d'accordo sul business che c'è alla base ma ti assicuro che con quelle gomme, gommacce o come le vuoi definire tu, la palla non assume queste fantomatiche traettorie e se lo affermi vuol dire che non ci hai mai giocato contro. :nono:
     
  14. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    io sono arrivato alla conclusione che qualcuno ci sta a prende' per in giro. oppure il problema è di tasso alcolico come qualcuno già ha supposto.
    io propendo per quest'ultima ipotesi.
    magari c'è in giro roba tagliata male, chissà.
    propongo ignorare.
     
  15. Allround73

    Allround73 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Le mie gomme le vedi in firma, e sono due lisce normali, una d'attacco (il dritto) e una da difesa (il rovescio). Ho giocato, e gioco tuttora in allenamento spessissimo contro gomme puntinate lunghe ox, normali o trattate il meccanismo cambia poco (le ho affrontate entrambe se è questo che volevi sapere). Che poi con una gomma ammorbidita o vetrificata sia più facile rispondere è un altro discorso, ed è se mai questo che da fastidio o meglio dovrebbe dare fastidio (tiro 20 top, ovviamente non di fila, e il mio avversario me li prendi tutti) e non fantomatiche parabole assurde. Che ci sia qualcuno che tratta le gomme in modo esagerato è vero, ma ti assicuro che sono la minoranza e trattare male tutti a prescindere mi sembra sbagliato. Poi le puntinate del dottore, come ho gia scritto in un altro post, fanno male solo al conto in banca (per me sono in assoluto le meno fastidiose). Io sono un modesto quarta categoria, e la mia esperianza arriva solo fino ai terza categoria forti (con un seconda con i puntini non ho mai giocato ma li credo che i problemi mi arriverebbero più dal suo dritto che non dal rovescio) e ti assicuro che non mai visto niente di quello che dici tu. Un ultima cosa, sono sempre aperto ad un confronto garbato ed educato, ognuno è libero di esprimere le proprie idee e non pretendo di essere certo io a farti cambiare le tue, però rifletti su una cosa, se quando esprimi un'idea la maggioranza delle persone ti dice che è sbagliata forse dovresti porti qualche dubbio, la maggioranza di solito ha sempre ragione.
     
  16. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    :approved: :approved: :approved: :approved: :approved: :approved: :approved: :approved: :approved: :approved: :approved: :approved: :approved: :approved: :approved:
     
  17. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    io direi di chiuderla qua..
    stiamo dando anche troppo importanza all'argomento, gia sviscerato in passato
     
  18. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Certamente abbiamo tutti il diritto di essere ignoranti......ma tu ne approfitti !
     
  19. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    concordo dr pimple: ignorare
    o.t. ma "JUVE IN B" a 'sto punto cos'è? un augurio? da juventino ti ringrazio.
     
  20. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    :D

    sfotti?cosa ne pensi?
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina