1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Nuove puntinate lunghe Dr. Neubauer

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da RG58, 19 Apr 2006.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    anche con gomma liscia si possono dare traiettorie poco regolari..basta bloccare storto
    ci sono giocatori maestri nel fare queste cose

    embe?
     
  2. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    io propongo che le puntinate siano bruciate in pubblici falò e i puntinari costretti ad un atto di abiuro
     
  3. ilvecchio

    ilvecchio Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    C.T.T. Frosinone
    Penso che non vuoi capire il concetto di traiettoria regolare che per me è quella traiettoria che nasce e finisce con andamento prevedibile e continuo nel suo svolgimento.Gomme puntinate corte o lunghe hanno questo tipo di traiettoria mentre le trattate o cotte stracotte no. Chiaro?
     
  4. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Il concetto di traiettoria regolare, a mio avviso, è legato a troppi fattori per essere sintetizzato sul fatto che se la gomma è cotta la palla va per i fattacci suoi.
    Le trattate casalinghe, oltre ad una restituzione pressochè totale dell'effetto in arrivo, hanno il vantaggio, per chi sa spingere un po' al tavolo, di procurare queste "biscie", sono d'accordo con te.
    Ma, per esperienza, ti dico che, per esempio, le gomme del Dr. Neubauer restituiscono si molto effetto, ma non creano le palle "biscia" di cui anche io mi lamento.
    Infatti credo che, in fase di omologazione di una gomma, ma questo è un mio pensiero, vengano in qualche modo valutate anche le traiettorie che prendono le palline, non so in base a quali parametri chiaramente, ma se fosse come dici tu non sarebbero omologate di sicuro dall'ITTF.
     
  5. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    beh prima te la prendevi con tutti i puntinari in generale... adesso parli dei trattati è un po'diverso...

    in qualità di puntinaro non ho la minima intenzione di farmi dare dell'antisportivo, o di quello che cerca scorciatoie per vincere, o di quello che ha cercato una via più breve per battere gli onesti malcapitati: io ho un livello basso ma mi alleno parecchio quindi nessuna scorciatoia, mi alleno di più di tanti altri del mio livello. (poi se sono poco predisposto pazienza...)
     
  6. ilvecchio

    ilvecchio Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    C.T.T. Frosinone
    L'omologazione è legata a fattori economici diversi come la possibilità di far vendere una carrettata di gomme se nella descrizione si parla di malefica traiettoria, rimbalzo indefinibile e quant'altro possa attrarre il potenziale acquirente. Mica pensano al regolare svolgimento della partita, giammai!!
     
  7. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    quando comparvero le prime gomme liscie con gommapiuma negli anni sessanta, molti giocatori abituati alle racchette puntinate corte a legno (la migliore, mi si dice, era la barna) si lamentarono molto dicendo:
    "con quelle nuove racchette non si può giocare, hanno traettorie strane, ci si schiaccia (erano i primi top) anche da sotto il tavolo e come tocchi la pallina schizza via!"
    come vedi tutto è relativo.
     
  8. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    qua mi trovo d'accordo
     
  9. il puntinaro

    il puntinaro Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    DLF VIAREGGIO
    RAGAZZI,MA NON NE AVETE ABBASTANZA DI QUESTI DISCORSI?io e' una vita che uso le puntinate lunghe tipo bamboo,e francamente mi sono rotto gli zebedei,a sentire sempre dopo anni sti' discorsi.EBBASTA FACCIAMOLA FINITA E GIOCHIAMO.quello che mi meraviglia,di noi puntinari,e' che stiamo ancora a perdere tempo a rispondere a questi puerili tentativi di screditarci.SE NON SAPETE GIOCARCI CONTRO ANDATEVICI AD ALLENARE CONTRO,E SMETTETELA DI ROMPERCI..........:muro: :muro: :nono: :nono:
     
  10. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    puntinaro, è una vita che ci giochi ma i risultati sono pessimi.
    rilassati che l'ombrelloni sono aperti.
    ciao marco.
     
  11. il puntinaro

    il puntinaro Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    DLF VIAREGGIO
    :clap: :clap: :clap: :hoi: :hoi: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
     
  12. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    ti ho fatto un disegnino
    http://lucioping.altervista.org/Tecniche/traiettorie_curve.htm
     
  13. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
  14. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  15. Allround73

    Allround73 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Bello il disegno, rende davvero l'idea.
    Tra l'altro fa capire come la pallina abbia sembre un tipo di traiettoria prevedibile, in quanto dopo l'impatto con la racchetta non può più cambiare tipo di rotazione.
    Un solo appunto alle gomme del dottore, il prezzo, per me è a dir poco assurdo, poi contento chi le compra contenti tutti.
     
  16. conan63

    conan63 Nuovo Utente

    Squadra:
    CIATT Firenze
    Ciao, mi puoi dire le caratteristiche della tua TSP Real? Mi spiego: convinto da Pagano (del negozio fpsport) ho comprato la TSP Actor max perchè mi ha detto che sono qualitativamente perfette (ed è vero), ma la resa in termini di grip-spin mi pare scarsa; ho provato un incollaggio a fresco ma ho ottenuto solo un po' più di velocità. Ma il "built-in power" di TSP non doveva essere un "effetto colla fresca" tipo Donic F3?? O forse dovevo prendere la Real?
     
  17. ilvecchio

    ilvecchio Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    C.T.T. Frosinone
    Come volevasi dimostrare. Il disegnino non contempla nessuna delle traiettorie che vorrei abolire e che sono quelle che si alzano e si abbassano frenano e riaccellerano.
    Quindi cosa devo pensare riguardo al fatto che mi hai dedicato il disegnino? Che sei d'accordo con me e quindi l'hai pubblicato per avvalorare la mia tesi oppure esattamente il contrario (visto il plauso,ingiustificato, di qualche puntinaro malefico)?
     
  18. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    cominci a starmi sulle balls, arrivi qua, ci dai indinstamente dei frodatori, ancora un po e non paghiamo le tasse a parer tuo..

    e se non siamo d'accordo sul fatto di levare spigoli e retine siamo tutti asini

    non te l'ha ordinato il medico di giocare a pinghi pongo
     
  19. TiziTT75

    TiziTT75 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Libertas Pol. Valtoce
    Mi sembra di averla già letta questa discussione.
    Comunque spero tu stia parlando di UFO e non di palline da tennistavolo. Altrimenti vuol dire che hai incontrato il mago Zurlì, o era Copperfield? Chiunque fosse era in grado di sovvertire le leggi della fisica fino ad ora conosciute.
    :azz:
     
  20. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco

    ok cominciamo ad abolire le gomme dici tu, quali gomme producono palline che frenano e poi accelerano?
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina