1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Nuove palline di Plastica

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da guruzz75, 16 Ago 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Strano abbiano messo insieme DHS (Double Happiness) Double Fish, mi sembra siano due case diverse.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 23 Set 2016 ---
    Elio, ieri provate le DHS a Baveno. Poi fatte provare a loro le nostre Nittaku e hanno trovato miglior controllo sui colpi con le nostre. Io continuo a preferire le Nittaku anche se non mi sono trovato male con le DHS.. solo più "volatili".;)
     
    A Lord_Destroyer piace questo elemento.
  2. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    probabilmente la sensazione è dovuta all'elasiticità diversa del materiale, della dendità, dello spessore...boh
    pare che con questo ci si riesca

    [​IMG]
     
  3. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Giusto! È ora che anche le palline abbiano la loro carta di dendità!!

    Peso e diametro già dichiarati. Segni particolari ?
     
  4. Ragnolo

    Ragnolo Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Sì, ci avevo fatto caso pure io e l'unica spiegazione che mi sono dato e che i brand si rivolgano all'una o all'altra casa produttrice, o magari non é ben chiaro chi produce per chi..
     
  5. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    bianche.
    non si possono vedere (non si vedono)
     
    A eta beta piace questo elemento.
  6. mava70

    mava70 Utente

    Nome e Cognome:
    Marco Valentini
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Tennis Tavolo Nerviano
    spaccata pallina seminuova con una schiacciata, mai capitato con le vecchie. A questo punto ci chiedevamo visto che l'avversario ha sbagliato se il regolamento prevede di rifare il colpo o comunque è valido
     
  7. harmoniko

    harmoniko Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Mr. Deceptor
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    che disastro....le Xusahofa non girano, le Nittaku sembrano le palline Double Circle pesanti di 30 anni fa, le Donic e le Dhs non ne parliamo....
    Ma era proprio necessario cambiare?
     
  8. vmoccia

    vmoccia Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Vito Moccia
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT Carbonia
    Un attimo, sono daccordo che le Xushaofa da allenamento non girano, ma le Xushaofa 3 stelle a mio parere sono quelle che girano di più tra le 40+

     
    A elius piace questo elemento.
  9. ciestix

    ciestix Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Sandemetrese,
    Per ora preferisco le DHS e Le Donic. Le Nittaku japan version sono anche ottime ma si sporcano troppo. Ho notato, guardando gli altri giocare, che sono aumentati gli scambi, si gioca piatto e potente in ogni occasione. Chi possiede una battuta con grande spin ora è in crisi e la deve mettere lunga e veloce. Chi gioca a muretto con puntinate rischia e perde il 90% degli incontri. Chi ha l'antitop arranca ma deve cambiare gioco. Tutto a vantaggio del "pallettaro". Insomma chi ha talento e fantasia ora è rovinato a scapito di chi costruisce il suo gioco a mandare la palla dall'altra parte. Diciamo che di colpi belli ne vedremo zero. Grazie ITTF
     
    A Francesko piace questo elemento.
  10. Marvel64

    Marvel64 Utente stagionato

    Nome e Cognome:
    Maurizio P.
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD GS CRAL Roma Tennis Tavolo
    Prendiamo (Gabanelli docet) la buona notizia: stabilito che (Nittaku premium a parte) la Xushaofa ha proposto la più stabile delle plastic ball, assistiamo all'allineamento della joola (Flash) e della tibhar (sl), che hanno commissionato la pallina seamless alla stessa fabbrica (Shanghai Minkow).
    Quindi ora fortunatamente godiamo almeno di una sostanziale standardizzazione, a meno della Butterfly che resiste con la sua orrida pallina
     
    A guruzz75 piace questo elemento.
  11. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Butterfly le fa fare da Minkiow. ;)
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 27 Set 2016 ---
    Quando ero ragazzo c'erano i dischi a 33 giri. Se volevi potevi sentire i cantanti con la voce dello scoiattolo Alvin, bastava far girare il disco a 45 giri.

    Ecco, da oggi la palla la dovrai far girare di più tu. Un pizzico di gambe in più.. una spruzzata di bacino in più.. una scorza di spalla in più, una briciola di avambraccio in più.. ed ecco recuperato il giro perduto. :nerd:
     
    Ultima modifica: 27 Set 2016
    A Fedex78, emilio68it e andras piace questo messaggio.
  12. harmoniko

    harmoniko Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Mr. Deceptor
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    D'accordo su tutto. Viene sfalsato il gioco nella maniera più assoluta. Anche uno tecnicamente scarso può fare il colpaccio battendo giocatori più quotati. Ma spettacolo zero!
     
    A Francesko e Lord_Destroyer piace questo messaggio.
  13. Marvel64

    Marvel64 Utente stagionato

    Nome e Cognome:
    Maurizio P.
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD GS CRAL Roma Tennis Tavolo
    E per quelli come me vecchi e pippe come la mettiamo? Ma ti pare che se ero capace a fare tutti questi aggiustamenti non la facevo girare di più anche prima?:piango:
    Diciamoci la verità: dimentichiamo il giro perduto e impariamo a scambiare meglio. Tra l'altro controtoppare è enormemente più facile, quindi ci si può illiudere di essere diventati bravi, almeno per un pò...:)
     
    A eta beta, skevros e andras piace questo messaggio.
  14. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Francamente non mi trovo daccordo su nulla;):) da me si gioca con le xushaofà sfera unica.
    Per il mio livello ho un buon servizio e in d1 posso affermare che continuo a fare valanghe di punti direttamenente su servizio (spesso d1-c2 posso dire che vinco quasi di servizio), e il più delle volte servo corto e esce non esce.
    Chi goca a muretto ma SOLO a muretto perde molti più incontri questo è chiaro ma non è colpa della pallina è che non vince più grazie alla gomma lui è rimasto lo stesso giocatore di prima con gli stessi colpi di prima ......e.....dovrebbe farsi delle domande sul suo gioco non sulle palline:king::king::p:D
    vantaggio del pallettaro non direi proprio si gioca più aperto se fare controtop e scambio spinto è giocare da pallettaro allora mi manca qualche passaggio.....:(
     
    A gerone e eta beta piace questo messaggio.
  15. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Si ma manca una cosa.....
    QUANTO TEMPO DENTRO LA PALESTRA BISOGNA RESTARE????;);)
     
    A eta beta e andras piace questo messaggio.
  16. Francesko

    Francesko Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    stasera una pallina da allenamento senza forze di alcun tipo, viene passata, a 2 metri di altezza cade quasi in verticale, e si rompe in 2... ci sono rimasto... forse era stanca di vivere, forse fare la plastic non era quello che desiderava essere nella vita.

    cmq stasera con le plastic ho iniziato a divertirmi un po'... ho iniziato a capirci di più... e nonostante puntini ox e taglioni non siano più colpi cosi utili a far punti... almeno quelli "scarsi" li ho battuti tutti stasera... e con una 3 stelle in due partite con un giocatore da d1, non ho fatto cosi schifo... quindi mi consolo che mi inizio a divertire anche con queste strane cose che hanno traiettorie marziane rispetto le palline di prima. Per il resto, quest'anno gioco cosi... se poi a fine stagione vedo che è meglio cambiare qualcosa sul rovescio, sperimentero'. Al momento lo ritengo inutile.
     
  17. ciestix

    ciestix Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Sandemetrese,
    Molti la pensano come te e lo accetto. Ma, se uno non vince grazie alla gomma vuol dire che prima la gomma contava, o no? E se prima la gomma contava che è successo, tutti gli antitoppari e puntinari sono impazziti? O la palla aveva altre caratteristiche?:approved:.Andras si sta livellando tutto verso il basso e la mediocrità diciamo. Più in là verranno fuori nuove tecniche e nuovi materiali. Ma per ora solo botte forti e fiato. Lo noti anche con le nuove leve Koreane e Giapponesi ecc. suvvia dai. I vecchietti a casa :(
     
    Ultima modifica: 28 Set 2016
  18. emilio68it

    emilio68it Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Emilio Arbasino
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Ma ti pare sensato che si potesse vincere solo grazie alla gomma e non a quanto uno sapeva eseguire i colpi in modo efficace?
     
  19. Marvel64

    Marvel64 Utente stagionato

    Nome e Cognome:
    Maurizio P.
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD GS CRAL Roma Tennis Tavolo
    Servirebbe un novello Indiana Jones... alla ricerca del giro perduto:LOL:

    Scherzi a parte concordo almeno in parte con quanto afferma Ciestix sulla mediocrità: all'ultimo veterani ho trascinato al quinto set un gran bel giocatore (molto tecnico, più giovane e con più del doppio dei miei punti) solo grazie al fatto che potevo incredibilmente controtoppare i suoi top carichissimi. Con le vecchie palline non ci sarebbe stata storia, avrei raccolto pochi punti per set. Invece così mi sono divertito e, anche se ovviamente ho alfine perso, mi sono beccato pure i complimenti.
    Viva l'aurea mediocritas! :p
     
  20. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ergo:

    1) non si vince più grazie alla gomma
    2) tutto è livellato verso il basso

    :eek:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina