1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Nuove palline di Plastica

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da guruzz75, 16 Ago 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Ragnolo

    Ragnolo Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Per me forse è più facile abituarmi alla plastic ball, dopo il lunghissimo periodo di inattività, rientro giusto giusto con una pallina più grande (e nonostante questo regolarmente la manco..) saltando a pie' pari tutti i maggiori cambiamenti tecnici avvenuti dal momento del mio abbandono.
    Ma nonostante questo.. per 20 giorni circa (ovvero da quando ho ripreso l'attività) ho giocato con palline in plastica Donic Coach 40+, mentre ieri sera ho provato le Xushaofa Training..
    La cosa che più mi ha sconvolto é stata la differenza di suono tra le due palline: la prima si avvicinava a quanto ripescato dalle segrete del mio cervello dopo tutti questi anni, la seconda.. un dramma.. sembrava rotta.. rendendomi veramente la vita difficile..
    Il rimbalzo produceva un suono che mi ricordava tra l'altro una marca di palline scadentissime che trovano nei bar dove andavo a giocare (se non sbaglio le bistondissime SAMCO), pesanti quanto un blocco di marmo e con un rumore che lo ricordava..
    Ma si tratta solo di farci l'abitudine..
    Per il resto.. se la padello.. niente di nuovo sotto il sole.. sono io che sono scarso.. se la butto fuori.. idem.. quindi.. alla fine.. allenarsi.. allenarsi.. allenarsi.. cercando di considerare la pallina alla stessa stregua dell'umido, della luce, del tavolo, del pavimento.. ognuno ha il suo..
     
  2. Corpas

    Corpas Utente

    Nome e Cognome:
    Corrado
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    E non potrebbe essere invece uno stimolo nuovo?
    Io ho appena ripreso dopo 30 anni (ehm..) e per me è TUTTO nuovo....prima di tornare al mio livello, ammesso che ci riesca, ce ne vorrà :piango: (in caso negativo darò la colpa alle palline :D:D:D:D:D:D:D:D)
     
    Ultima modifica: 8 Set 2016
    A andras piace questo elemento.
  3. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    certo, ma leggendo qui la maggior parte degli utenti lo prende come un dramma
     
  4. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Per tutti colore che non accettano i cambiamenti vi ho trovato un video x voi.....:love::love::D:p:D:p

    Ringrazio in anticipo il mi piace di @etabeta...
     
    A eta beta piace questo elemento.
  5. Ragnolo

    Ragnolo Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Le zampe del tavolo sono fantastiche..
     
  6. Francesko

    Francesko Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    stavo pensando, e se porto un certificato medico, che lo giustifichi, posso giocare sempre con le nittaku 3 stelle non plastic? con qualsiasi avversario sia in casa che fuori? :D

    aspetto le votazioni e i nuovi capoccia della fitet lombarda per chiedere lumi a loro :approved:
     
  7. Corpas

    Corpas Utente

    Nome e Cognome:
    Corrado
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    CHI MI HA RIPRESO SENZA LA MIA AUTORIZZAZIONE??????
     
    A eta beta piace questo elemento.
  8. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Bello.. ma preferisco un ping pong più.. maschio. :D Quella piroetta di Reisman dopo un errore mi ha fatto venire un brivido lungo la schiena.. :D E poi sempre quella gamba destra avanti, molto stilish.. ma poco athletic! :nerd:

    Il cambiamento più radicale e sconvolgente però è stata la gommapiuma di Sato. Infatti fu bandita, come tutte le novità che non vengono subito recepite dalla massa.
     
  9. Corpas

    Corpas Utente

    Nome e Cognome:
    Corrado
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato

    Altri tempi... pure il tennis dell'epoca sembra giocato da signorine in alcuni casi
     
    Ultima modifica: 8 Set 2016
    A eta beta piace questo elemento.
  10. gerone

    gerone Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Sergio Mirabelli
    Squadra:
    Mazzola Palermo
    Maschi? Signorine? Si chiama Eleganza|
     
  11. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    La piroetta dopo l'errore. Cosa c'entra l'eleganza del gioco? E comunque era solo una battuta per dire che a me (a me) piace di più il gioco che si può esprimere coi materiali moderni (dalla Tackiness in poi), e con una trcnica meglio definita. È un po' come vedere Zeno Colò con gli sci del tempo. La racchetta Barna era troppo pionieristica per permettere tante variazioni di taglio e spin e il gioco era praticamente fatto di schiacciata e leggero top.
     
  12. Corpas

    Corpas Utente

    Nome e Cognome:
    Corrado
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Nessuna fobia omosessuale e /o discriminazione, mi scuso se così può esser sembrato
    Mi sono espresso male, con "signorine" intendevo un gioco delicato e meno aggressivo rispetto a oggi (in tutti gli sport).
    L'eleganza non c'entra nulla
     
  13. gerone

    gerone Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Sergio Mirabelli
    Squadra:
    Mazzola Palermo
    Come non c'entra nulla l'eleganza?!!!
    Quella è eleganza! Anche la piroetta dopo l'errore è eleganza. Tutto quel video è eleganza. Vi sembra sorpassato, preferite il tennistavolo moderno, benissimo. Non riconoscere l'eleganza però...
     
    A emilio68it piace questo elemento.
  14. Corpas

    Corpas Utente

    Nome e Cognome:
    Corrado
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    la riconosco benissimo.
    Federer (modernissimo) è elegante
    Nadal (modernissimo) NO.

    L'eleganza non c'entra nulla con la mascolinità del gesto. Io avrei solo voluto evidenziare la delicatezza e leggerezza del gioco rispetto a una attuale (in tutti gli sport) maggior atleticità e ho utilizzato malamente il termine "signorine".

    Siamo OT e oltre.

    Mi fermo qui.
     
  15. Marvel64

    Marvel64 Utente stagionato

    Nome e Cognome:
    Maurizio P.
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD GS CRAL Roma Tennis Tavolo
    Vi seguo perfettamente, ma non ho capito una cosa... la pallina in plastica renderà il gesto tecnico più o meno elegante?:D
     
  16. MATADOR

    MATADOR Utente Noto

    Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT MEDITERRANEO BUSETO-TP
    Non so' se il gesto tecnico sarà più elegante.... ma sicuramente mi aspetto ''incavalature'' e ''imprecazioni '' più COLORITE!!
    :confused:
     
    A Sartori Giovanni piace questo elemento.
  17. Corpas

    Corpas Utente

    Nome e Cognome:
    Corrado
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Non ti metto le mani addosso solo perchè sei sensibilmente più anziano di me.... :D:D:D:D:cool::cool::cool::cool:

    P.s. in un vecchio forum ero Corpas65......e se mai ti incontrerò sul campo proporrò l'uso di palline da biliardino (ops calcio balilla)....


    e sono riandato OT...
     
    Ultima modifica: 9 Set 2016
    A Marvel64 piace questo elemento.
  18. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Hai ragione! Il calzone lungo è molto più elegante.. basta coi pelacci in mostra!


    Evvata covvige: la pivoetta dopo l'evvove eva di Victov Bavna.
     
    Ultima modifica: 9 Set 2016
    A gerone piace questo elemento.
  19. emilio68it

    emilio68it Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Emilio Arbasino
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    e no eh! Io ricordo ancora negli anni 90 a Novara, l'arbitro non voleva lasciarmi giocare con i pantaloni della tuta e la moglie ha dovuto esplorare la città in cerca di un negozio di articoli sportivi....
     
    A eta beta piace questo elemento.
  20. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Colpa tua che non giocavi negli .. eleganti anni '30/'40!
     
    A guruzz75 e gerone piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina