1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Nuove Donic 2010

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da guruzz75, 18 Mag 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ASTREA

    ASTREA Utente

    Squadra:
    B2
    quindi la coppa speed normale è dura come il l'acciao?
     
  2. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    diciamo che non e tra le più morbide...;)durezza simile alla s1..:)
     
  3. marvin

    marvin Utente

    Sia la s1 che la x1 non si discostano molto dalla speed ms come topsheet ma quest'ultima ha la piuma più dura e quindi nel complesso top + sponge risulta più dura e meno reattiva.
     
  4. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    oggi ho messo 2 s2 sul sk7 max e da 2,00..incollate con il latex..non so se è il latex non so se tutte e 2 insieme so solo che tirava che era un piacere.. devo dire che le promuovo alla grande...
     
  5. markcinque

    markcinque Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    ciao, puoi dirmi che differenza hai trovato tra S2 e Baracuda avendole usate entrambe ed eventuale raffronto Baracuda-S1
    grazie.
     
  6. AndrePrimorac

    AndrePrimorac old style

    ciao a tutti,
    dopo 2 allenamenti con la Acuda S3 provo a dare le mie impressioni:

    acuda s3 max montata su telaio ovtcharov senso v1,telaio rigido e veloce 7 strati solo legno.
    premetto che prima di questa combinazione usavo le sriver g3 e g3 fx.

    la gomma al tatto è estremamente morbida,gomma piuma gialla porosa,superficie grippante ma non tacky,da l'impressione di essere di qualità superiore alle vecchie serie donic.....

    la gomma ha un buon sound,direi quasi ai livelli di desto f3 big slam ed è estremamente leggera,più di sriver g3 e g3FX.

    feeling fantastico su tutti i colpi,sia passivi che attivi,ti da una gran sensazione di "controllo",come "la vecchia" serie nei colpi lenti la gomma è estremamente controllabile,nei colpi forti è "progressiva",piu tiri piu viaggia.....
    devo fare presente che nonostante sia la + lenta del gruppo a me non ha dato l'impressione di essere una gomma lenta,vuoi che sia montata su un telaio rigido,vuoi che io venendo da gomme jap ha riscoperto con piacere il "feeling tedesco",la mia sensazione è stata di avere in mano una silver con un po piu di controllo e decisamente con piu giro......

    effetto: ottimo!qualsiasi colpo dalla battuta al top al taglio esce dalla gomma con ottimo spin(di sicuro superiore a sriver g3)

    parabola:media....credevo fosse più alta e invece il mio abbinamento gomma/telaio fa si che la parabola sia "nella media"....

    in conclusione,per me è una gomma di facile utilizzo,che spinge bene(non estremamente veloce),grande precisione nel blocco(la metti dove vuoi ma se vuoi essere "cattivo" devi spingere),grande grip per tirare su le palle tagliate...se a questo aggiungiamo anche un prezzo "quasi umano" direi che è promossa a pieni voti...

    ultima premessa,prima dell'estate provai anche la coppa x1gold,al di la della grossa differenza di velocità ho constatato che secondo me il topsheet della serie acuda è + gripposo e soffer meno l'umidità rispetto a quello della serie coppa x.......

    :approved:
     
  7. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    si certo...
    s2:.più reattiva e più morbida .. buon spin ma poco inferiore alla baracuda..
    la parabola e più stretta ma non tesa come s1
    su palla tagliata e la più facile della famiglia si tira su da sola..sul block preferisco la barac.si alza di meno ho forse la devo capire
    assegno la baracuda (e simili)come una gomma sicura..cioè e una gomma che ti permette di fare tutto ma senza strafare mentre la s2 e piu performantee un po più cattivella..meno ovviamente della s1...
    spero di non averti confuso ma di esserti di aiuto...:clap::clap::approved:
     
  8. SIDESPIN

    SIDESPIN Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
     
  9. axent

    axent Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    attività agonistica sospesa
    provata la Acuda s1 e rimasto deluso, non ho trovato differenze apprezzabili rispetto ad una coppa Gold...tutte e due buon taglio ma per nulla estreme come velocità, questo confrontandole con una vecchia Tibhar Sinus di quasi 3 anni che stavo usando...ed anche con la vecchia Desto F1

    PS: uso un telaio lento per tenere in campo con la lunga sul rovescio.
    PS2: tutte prove senza alcun tipo di booster
     
  10. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Domanda:

    barracuda e acuda fanno parte della stessa "generazione" in quanto a tecnologia donic ?
     
  11. marvin

    marvin Utente

    Le acuda sono sicuramente di ultima generazione mentre la baracuda dovrebbe far parte della penultima, anche se il colore e la porosità della piuma ricordano quelle della coppa x2 :mumble:.
    Ciao e buon gioco.
     
  12. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    grazie
    nessun altro parere ??? :confused:
     
  13. snakkio

    snakkio TopSider Incallito

    Nome e Cognome:
    Lorenzo Tansini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Banfi Vimercate
    Parere su Acuda S2 dopo 25 ore di gioco (calcolo approssimativo)
    Le gomme vanno sempre meglio, ottima velocità, grande spin...
    Mi sa tanto che non le cambio più per un po' :D
     
  14. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    se serve una S2 rossa con 2 ore di vita... :) fammi un fischio
     
  15. snakkio

    snakkio TopSider Incallito

    Nome e Cognome:
    Lorenzo Tansini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Banfi Vimercate
    penso di cambiarle a gennaio e di prenderle imbustate :)
    grazie lo stesso :approved:
     
  16. tt salento

    tt salento "... sei uno scarsone..."

    Squadra:
    tt salento
    premetto che ho appena comprato e provato solo per un'ora una coppa x1gold
    ma secondo voi quale gomma della serie acuda si avvicina di più come durezza alla x1 gold? dico anche che per la mia prima ora di gioco con questa gomma mi sto trovando bene anche perchè rispetto alla bryce che usavo prima è decisamente più performante in tutto, l'unica cosa a cui mi dovrò adattare diciamo che sono i colpi piatti su cui la palla tende a scendere meno e quindi a finire fuori dal campo :D:D:D...
    detto ciò volevo chiedere sostanzialmente se della serie acuda c'è qualcosa di più duro ma con maggior controllo?
     
  17. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    no caro..nella serie S ce piu dura.(S1). e ce con più controllo..(S2) l gold non e male x niente poi se ti abitui vedri che topponi..
     
  18. tt salento

    tt salento "... sei uno scarsone..."

    Squadra:
    tt salento
    speriamo bene... anche perchè per ora se carico molto come con la bryce la palla finisce dritta dritta fuori:D
    speriamo che sia solo il tempo di abituarsi...
     
  19. Andrew

    Andrew Utente

    Nome e Cognome:
    Andrewssssssss(per gli amici)
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    salve scusate se faccio questa domanda, non so se sia stata già fatta, ma leggere 14 pagine risulta un po' difficile. Ora uso due genius max su un hurrikane king. sarei interessato alle barracuda, che so essere molto simili alle gomme che sto usando, e che l'anno scorso ho provto. Mi interesserebbe anche la serie S ma non saprei quale si avvicina di più alle mie. Potete fare un paragone tra i tre tipi di gomme che mi interessano??? Grazie in anticipo:D
     
  20. DanyTT94

    DanyTT94 Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Vercelli C1
    Tutte queste nuove gomme sono simili tra loro( Genius,Acuda, Baracuda,Hexer)quindi non ci sono grandi differenze.Le acuda sono forse un pelo piu veloci delle Genius però ripeto alla fine non cambia quasi niente.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina