1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Nuove Donic 2010

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da guruzz75, 18 Mag 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. butterfly95

    butterfly95 Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    visto che sembrerebbe che la maggior parte dei pongisti non la pensa così..è un po' bruttino buttarci in ogni tuo post che le tenergy fanno schifo proponendocela come verità assoluta...non trovi??? comunque oh...questione di opinioni...
     
  2. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    si la gold infatti e la nuova platin soft con in più che grippa.e dura le altre non le ho provate mentre la serie S e da paura compresa la s3 che è la più lenta ma il mio compagno di squadra le ha messe al posto delle sonex sul primorac off+ e vanno bene a raddoppiato lo spin sul top ..
    un altro a messo la s2 al posto della platin soft vinto il doppio hai terza e quarti di finale hai singoli..
     
  3. VashDeStamped

    VashDeStamped ^_^

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Diciamo senza entrare in polemica che è un tuo parere prettamente personale, ma dire che un qualcosa e peggio di qualcos'altro solo perche ci si aspettava una copia identica è davvero poco saggio.
    Poi chi ha orecchie per intendere intanda.
     
  4. carmelolana

    carmelolana I love this game!

    Nome e Cognome:
    CARMELO LANA
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TRIESTE SISTIANA
    ...e tutti gli altri in camper:)
     
  5. plucco

    plucco hybride difensor...

    Squadra:
    t.t.gallarate
    Grande Carmelo :D
     
  6. Jak

    Jak Bannato

    Come non quotarti..:birra:
    ASTREA c'è gente che la pensa diversamente, quindi, evita di sparare a caso.
    Dipende dal tocco e dalla mano del giocatore.
     
  7. butterfly95

    butterfly95 Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    grazie del sostegno;) cmq quoto il resto che hai scritto:approved:....ma, come dice vash, per nn entrare in polemica, è meglio chiudere qui l'argomento va...
     
  8. ASTREA

    ASTREA Utente

    Squadra:
    B2
    scusate se ho espresso il mio parere, non sapevo che in questo forum fosse proibito.
     
  9. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    Coppa X1 Gold

    Oggi ho provato un'ora con il robot la Coppa X1 Gold Rossa Max sul Viscaria e sul rovescio

    Ho voluto confrontarla con la Genius, perche' il rovescio rimane il mio punto debole :mad:

    La gomma e' molto leggera e sicuramente tocco morbido, piu' morbido della Genius

    La gomma mi e' piaciuta moltissimo perche' molto reattiva ma con molto controllo

    sicuramente i top di rovescio mi venivano molto piu' facili che con la Genius

    Ha piu' catapulta ma grippa molto meno per cui aspetto domani in allenamento/partite per valutarla bene

    Ho infatti paura che nel taglio mi dia qualche problema come tutte le gomme morbide che ho provato

    Francamente non mi e' sembrata piu' morbida della X1 turbo platin che provai pero' tanto tempo fa sul korbel

    Qualcuno che ha provato sia la X1 Gold che la X1 Turbo Platin potrebbe farmi un confronto?

    Secondo me le differenze sono veramente minime ma forse mi sbaglio
     
  10. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Re: Coppa X1 Gold

    no la differenza ce..
    ovviamente provate entrambi la x1 turbo ha qualcosa in più su grip e velocità ma sempre con buon controllo..
    la gold all'inizio ti viene tutto semplice top contro top.. block ma poi quando la riprovai ..mi accorsi della sua morbidezza e mi cominciavano a scappare i block(provato sul rovescio)probabilmente non essendo abituato al soft mi faceva troppo fionda
    ma il controllo nel insieme e veramente buono..
    forse x tamponare la morbidezza e se ti piace..mettila da 2,00 e forse compensi
    comunque ho messo la x1 turbo sul korbel e non mi ha fatto impazzire meglio sul' sk7..:azz::azz:;)
     
  11. claudio69

    claudio69 Utente

    Nome e Cognome:
    Claudio
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Roma
    Ciao allora come ti dicevo, all'inizio le Coppa X1 Gold che mi hai venduto,non riuscivo ad adattarmici al 100%, ma poi giocandoci ho notato che rispetto alla Platin soft hanno più spin,taglio molto simile ma meno parabola. Inoltrea avendo più controllo delle Platin soft, mi trovo nel block,nel controtop e nello scambio. Confermo poi che durano molto di più, anzi oserei dire che mi ricordano come durata le vecchie Vario soft! Poi forse le prossime che metterò potrebbero essere le Acuda S2 visto che mi hanno detto che hanno un buon compromesso tra controllo e velovità e sono morbide. Concludo dicendo che le X1 Gold hanno una media morbidezza. Grazie per il tuo consiglio.:)
     
  12. Pelopingu

    Pelopingu Utente Attivo

    Re: Coppa X1 Gold

    Ciao io ho le ho provate entrambe, la X1 turbo è più dura con un impatto molto secco, la Gold è con più sensibilità...Adesso da due mesi uso la Gold da 1.8 sul rovescio...devo dire che raramente ho trovato una gomma che sul rovescio si comporta così bene, ottimo controllo, ottimo blocco spinto e soprattutto nell'apertura in top e top di chiusura va veramente bene....ovvio che il tutto è soggettivo in base al telaio e al tipo di giocatore che la usa...cmq sicuramente per il rovescio è un'ottima gomma!:approved:
     
  13. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    Oggi ho provato le due X1 Platin e Gold in allenamento sul Viscaria e sul Rovescio

    in effetti le gomme sono leggermente diverse

    la Platin grippa e spinge un po' di piu' perche' la gomma piuma e' piu' dura ma con la Gold si controlla sicurmante molto meglio

    Per il resto sono entrambe delle ottime gomme per il rovescio

    Per il dritto sempre Acuda S1 :hail:
     
  14. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    mityico..più che la gomma piuma ..che sono identiche ..è la quantità e la grandezza dei puntini che fanno la differenza ..se hai ancora i ritagli di entrambi noterai la forma di ognuno sulla gold sono minori e più lontani ,sulla turbo sono più fitti e èiù larghi..(la gommapiuma è identica anche sulla S1) ma entrambi non sono male,controllano bene sono gomme sicure,anche se ti consiglierei da 2 e non max..hai più reattività e meno morbidezza e la velocità quasi simile..
     
  15. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    si ho fatto come hai detto..in effetti hai ragione i puntini sono differenti

    sulla gold sono piu piccoli che sulla platin :confused:

    ma su entrambe le gomme c'e' lo stesso numero ittf e la scritta coppa x1

    chi mi spiega il discorso della omologazione? io non ci capisco molto

    Anche su sito di Pagano si parla di sola differenza della gommapiuma e stessa superficie :confused:
     
  16. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    si si... non è la superficie e ne la gommapiuma che fan la differenza ma nel mezzo...(ammazza e uscita bene:):):D)
    e poi io ..non son pagano osservo le differenze non le trascrivo:..hahahaha
    mettila da 2 che va meglio.paradossalmente ha più spinta sia sul block che sul taglio...
    sulla omologazione....meno spese e meno burocrazia..
    se ti trovi bene con la S1 ti troverai bene anche con la turbo..
     
  17. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    magari in futuro, adesso mi tengo le max finche' non cambio idea e cioe' tra non molto :D
     
  18. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    PS:
    il mio post ha superato 10000 visite ...!!!!!!!!!
    moderatore,....
    mi merito una stella ...???:love::love::love:
     
  19. ASTREA

    ASTREA Utente

    Squadra:
    B2
    come mai nessuno ha provato la coppa speed e la speed ms?
    come le ritenete rispetto alla gold?
     
  20. marvin

    marvin Utente

    La gold non l'ho ancora provata ma per il confronto con la x1 leggi a pg 3 post n° 50 di questa discussione.
    Ciao e buon gioco...
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina