1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Nuove Donic 2010

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da guruzz75, 18 Mag 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. VashDeStamped

    VashDeStamped ^_^

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    su feruku no perche quando ho tolto barracuda da fillmea era rotta e sono passato direttamente a s1 con notevoli vantaggi.
     
  2. metheny

    metheny Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    come vedete il mio p500 con 2 acuda s2 2.0mm? fin'ora giocavo con 2 haifu whole2 fac.tuned...so di cambiare genere di gomme, ma ero curioso di provare....che ne dite? perdo in velocita? acquisto controllo e spin?
     
  3. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    la vedo molto bene..;)
     
  4. Pelopingu

    Pelopingu Utente Attivo

    In società mi hanno fatto provare questi ultimi 2 mesi le gomme della nuova serie(tutte tranne la X3). Secondo me una buona accoppiata è l'Acuda S1 di dritto e la Coppa X1 gold di rovescio (tira e blocca molto bene ma "giustifica" di più il taglio e va meglio nel blocco spinto...)tutte hanno una potenza "progressiva" che permette un buon controllo su palla corta e risposta a servizio e buona qualità di superficie, l'Acuda necessita di almeno una decina di allenamenti prima di abituarsi bene...(poi tutto si può fare..:)...
     
  5. ManOwaR

    ManOwaR Utente

    La X3 è ottima sul rovescio, specie se cerchi controllo e precisione.
    Sul dritto però è troppo lenta, anche se essendo progressiva su un telaio rigido offre ottimi risultati anche in attacco.
     
  6. fields_of_sun

    fields_of_sun Consigliere

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Un piccolo OT... :eek: visto il telaio (raro) che usi in firma, io ne avevo uno anatomico che detti ad Erich, che lo diede ad uno che se innamorò... :D che sia tu? :)
    Il telaio con le "effetto colla" era spettacolare, molto meno con le Cinesi, unico motivo per cui lo vendetti!
     
  7. Pelopingu

    Pelopingu Utente Attivo

    Ciao, mi dispisce ma questo telaio l'ho comprato nuovo una decina di anni fa ed è concavo..:) con il tempo me ne sono procurati altri tre nuovi, uno per me e due per un mio ex compagno di squadra che adesso gioca in Svizzera...comunque ottimo telaio:approved:scusate per il fuori tema...:D
     
  8. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    al contrario perdi qualcosina in controllo e spin e guadagni in velocità e facilità nel portare colpi + piati come blocco e scambio.
     
  9. giasone5

    giasone5 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT San Salvatore
    Ieri sera primo allenamento con le gomme nuove! Vado a scatola quasi chiusa e al posto delle nimbus dello scorso anno provo queste "fantastiche" nuove donic! Coppa X2 max sul dritto e Acuda S3 2.0 sul rovescio mantenendo il Waldner Carbon senso.. Ecco, NON LO AVESSI MAI FATTO!!!! A mio parere sul confronto con le nimbus (soft e sound) perdono su TUTTA la linea! Troppo lente, suono quasi zero, lo spin fa ridere, non le sento! Si salva solo il controllo! Mi auguro che tutto questo sia perchè le gomme sono nuove, altrimenti soldi buttati! Altro che velocità 10+, effetto 10++!!!! Ma per favore!! Torniamo a giocare tutti solo con sriver e mark V !!!!
     
  10. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Ti do un consiglio... Scollale e rincollale facendole asciugare molto bene e vedrai che sono altre gomme... Specie la serie S questa generazione di gomme hanno bisogno di rodaggio
    Leggi i post vecchi su questa discussione molti ann avuto i stessi problemi me compreso
     
  11. SIDESPIN

    SIDESPIN Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    ieri invece per me
    allenamento con cambio sul dritto..
    da tenergy 64 2.1mm a acuda s2 2.0...
    ecco il mio personale giudizio


    perdono un po' sul servizio e sullo spin in generale
    ma non perdono tantissimo
    diciamo che se tenergy desse spin 10
    le acuda danno spin 9-

    sul blocco e' per me un po' + facile con la acuda
    anche se da mancino di dritto non blocco quasi mai
    voto block tenergy 8
    voto block acuda s2 9

    sullo scambio di dritto non so cosa significhi quindi s.v. (senza voto)

    sul controtop (cosa che faccio molto spesso)
    se tenergy vale 10 in potenza acuda vale 9.25

    sul gioco di rimessa da mezza distanza (difesa alta o ributtino)
    la palla con tenergy e' controllabile abbastanza bene mentre con la acuda s2 bisogna spingerla un filo di +

    un piccolo neo lo posso constatare sul gioco corto di palleggio e flip
    mentre con tenergy 64 la palla mi resta corta e tutto sommato tagliata...con la s2 mi arriva a malapena a rete e quando c'arriva mi si alza un pochino troppo
    ma quello e' questione di abitudine e si corregge facilmente


    tutto sommato sono parecchio soddisfatto considerando che praticamente spendo la meta'
    :D
     
  12. Il metafisico

    Il metafisico Utente

    Io l'ho incollata due o tre volte ma devo dire che la Acuda S1 fa abbastanza cagare.
    E' una gomma moscia (uncico fatto positivo il controllo)
    Ho rimesso la mia Andro Plasma 470 max
     
  13. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Credimi Dani non sono gommacce...devi rincollarle!
    La prima volta non vanno mai granchè.
    La X2 pure a me è piaciuta per niente...ti consiglio e ti faccio provare la S2,MOLTO MEGLIO!!:sisi:
    Il sound è discreto...non so proprio che gomme hai provato!!:D:muro:
     
  14. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    calcola che anche se sei abituato a una "gomma dura"..la s1 e molto ma molto più dura e a meno effetto fionda e non rimane molto nella racchetta
    un mio amico ha provato la s1 su un telaio come il tuo e anche lui la tolta immediatamente..a preferito la baracuda
     
  15. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    mi la S1 moscia

    :mumble:

    mi sa che io non ci capisco proprio niente

    Io ho trovato moscia la S2 ma non la S1
     
  16. markcinque

    markcinque Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    proverò nei prox gg la S1 presa da Carmelo.
    Ho provato a lungo la S2 su diversi telai e mi ha dato sempre la stessa sensazione: gomma troppo lenta, poco reattiva e poco efficace per spingere.
    Buona se non ottima per Block e taglio, queste le mie impressioni, ovviamente soggettive..
     
  17. ASTREA

    ASTREA Utente

    Squadra:
    B2
    mi unisco ai delusi: io lo scorso anno usavo la platin soft (era tutta un altra cosa, veloce-suono-effetto), queste gomme sono penose, sia la x2 che la x3.
    L'unica della serie che reputo decente è la gold, per il resto la Donic perderà gran parte dei suoi affezzionati...
     
  18. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto


    ma...strano, non lo credo proprio visto che di S1 e' difficile trovarne

    le vecchie gomme dopo una sett le puoi buttare se usate intensamente

    queste durano veramente tanto

    io gioco tantissimo e ti posso assicurare che sono sempre grippone anche dopo un uso intenso

    il suono...le tenergy non fanno puoi tutto sto schiocco e pure sono le piu' usate
     
  19. ASTREA

    ASTREA Utente

    Squadra:
    B2
    Scusa ma a cosa serve che la gomma duri molto se è pessima? Voglio che duri un mese ma sia super performante!
    Le tenergy sono pessime allo stesso modo se usate senza liquidi vari:
    la donic aveva ottime gomme lo scorso anno, e per imitare glia ltri, le ha peggiorate.
     
  20. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto


    ok...se lo dici tu ci credo

    peccato che alla fine contano i numeri come sempre, ed i numeri dicono altro
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina