1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Nuove Donic 2010

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da guruzz75, 18 Mag 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Io le ho provate tutte e 2...la X2 è mooolto simile alla Platin normale.
    Io ho messo l'Acuda e come feeling è quella che mi ha dato più soddisfazione anche se più dura della platin soft
     
  2. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    La gold da un felling piu morbido della speed ma quest'ultima non e così dura come la descrivono..
     
  3. Rayden

    Rayden Utente

    Nome e Cognome:
    Ronny
    Squadra:
    I Leoni di San Marco C.S.T.T. Mestre A.S.D.
    La platin soft ha d'interessante la velocità esponenziale nello smash che non ho tovato su altre gomme. Tocchi lento, risponde lento; tocchi aggressivo, va per 4. La parabola che esercita nel Block favorisce un ottimo controllo. La cosa più difficile è, che per avere un buon effetto nel taglio bisogna appena sfiorare la pallina se no ritorna piatta e alta. La S2 ha queste caratteristiche? Avendo un legno elastico posso forse permettermi anche una gomma più rigida? Ho letto che le donic nuove non somigliano per niente alle platin soft; sembrano essere più lente e la parabola è più tesa!...
     
  4. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Lo stesso feeling della vecchia soft oggi la da la X1 gold
    La differenza e nello spin che su queste e maggiore e un pelo più reattiva ma il controllo e eccezionale quoto quello che dice Pagano nel sito ;-)
     
  5. Ste78

    Ste78 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    GSD TURBIGO
    Provato ieri per la prima volta Coppa X1 Turbo sul diritto e Coppa X2 entrambe da 2.0 mm sul rovescio su telaio Waldner Carbo...mah ...non sono male..buone un'po' in tutto..non eccezzionale il taglio ...pero' buona combinazione velocita' controllo soprattutto per la X1....
    mi ricordano un'po' le vecchie andro plasma...
     
  6. LA NAPPA

    LA NAPPA Utente

    Squadra:
    TT BOLOGNA
    Mi scuso con voi per aver atteso parecchio tempo per scrivere una breve recensione sulle nuove Acuda.Devo premettere che ho provato una S2 max sul dritto e una S3 2.0 sul rovescio montate su un legno Nittaku Fillmea.La prima volta le avevo incollate io non essendo a Bologna dove in Fortitudo abbiamo il grande "artigiano" della racchetta Francesco Gerace.La sensazione non era stata particolarmente positiva ma per esprimere un giudizio definitivo ho avuto la fortuna cheun mio amico andasse direttamente da Beppe Pagano a Santa Margherita per cui ne ho fatte montare due nuove con le stesse caratterische da Beppe.Ebbene ieri sera ci ho giocato per la prima volta e l'impressione questa volta è stata molto buona.In particolare per me che gioco a media lunga distanza dal tavolo sono gomme ottime per le "remate" e il contro top.Sicuramente le Tenergy05 possono essere superiori in velocità e un pelo in rotazione ma quello che le Acuda perdono lo recuperano con un gran controllo. Questa sera farò una seconda prova per vedere se riesco a fornirvi ulteriori informazioni!;)
     
  7. claudio69

    claudio69 Utente

    Nome e Cognome:
    Claudio
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Roma
    Ciao io invece ho giocato per 2 anni con le COPPA Platin soft sul mio telaio Waldner senso carbo, e ora ho montato 2 COPPA X1 Gold. Ho notato che le Gold rispetto alle Platin sono leggermente più lente,tagliano sembra meno ma imprimono più rotazione alla pallina e hanno un maggior controllo specialmente sul block e sugli smash sul tavolo. Inoltre oltre ad essere più durevoli, hanno la stessa morbidezza delle Platin e per ora mi trovo abbastanza bene. In futuro sto pensando anche di provare le Acuda S2. Ovviamente non mi scosto dalle gomme Donic che,insieme alle Butterfly, reputo tra le migliori al mondo.
     
  8. snakkio

    snakkio TopSider Incallito

    Nome e Cognome:
    Lorenzo Tansini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Banfi Vimercate
    Alla fine ho ordinato 2 acuda S2 (2.0 e 1.8 mm)
    vedremo :D
     
  9. claudio69

    claudio69 Utente

    Nome e Cognome:
    Claudio
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Roma
    Ciao Andrea allora lunedì scorso ti ho fatto provare le Coppa X1 Gold e non ti sei trovato molto bene. Comunque se le provi sul tuo telaio che è più veloce del mio, sarà un'altra storia. Comunque anche mi hanno parlato bene delle Acuda, ed in particolar modo delle S2 che hanno un buon compresso velocità-effetto e con una buona parabola nel top-spin. Ci vediamo in palestra. :)
     
  10. Cuge

    Cuge Nuovo Utente

    Salve a tutti,
    le mie gomme hanno decisamente bisogno del loro meritato pensionamento, ora però devo scegliere le sostitute e potrebbe essermi d'aiuto un consiglio.
    Per il dritto penso opterò per la X1, vorrei qualcosa di + veloce della soft che uso ora, mentre per il rovescio iniziano i dubbi... con la silver ho notato che tendo a dare troppa parabola quando cerco di aprire il gioco su palla tagliata, così mi finisce fuori o rimane troppo alta offrendo un rigore gratuito all'avversario.
    A parte l'ovvia soluzione (allenarsi allenarsi allenarsi), quale di queste gomme potrebbe andar bene per eseguire lo stesso top lento e carico ma non con una parabola esagerata ?
     
  11. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Ti consiglio la Acuda S2...ottima parabola(non eccessiva),non è una gomma dura e il controllo è elevato!
     
  12. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    velocita' a parte (che ritengo sara' maggiore con la Acuda) che differenza ci dovrebbe essere tra la Donic e una cinese, tipo Hurricane 3 ?
    Spin ?
    Servizi ?
    Movimento del top da vicino e da lontano ?
    :mumble:
     
  13. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    in palestra da me stanno aprezzando la S3 e molti la stanno mettendo al posto della sllver...
    quindi non male come alternativa..
     
  14. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    tiro ad indovinare.....secondo me la stessa che c'era fra la H3 ed una sriver fx incollata bene.......
     
  15. ManOwaR

    ManOwaR Utente

    Io ieri sera ho provato la Acuda S3 da 2mm sul rovescio su un telaio Galaxy T-1 al carbonio.
    Per me è la gomma definitiva. Sembrano fatti l'uno per l'altro.
    Non è una gomma veloce, ma ha un eccellente spin meccanico ed un controllo incredibile.
    E' molto morbida e davvero ben progettata con un feeling immediato.
    BRAVA DONIC! BEL COLPO!
    Ora sul dritto ho una Stag High Tension Explosive. Quando sarà il momento di cambiarla moterò sicuramente una S1 o S2 max.
    Rispetto a tutte quelle che ho provato l'Acuda S3 è la più bilanciata per il rovescio. Per il diritto è però troppo lenta. Non credo sia però una gomma da telaio in legno per la sua eccessiva morbidezza.
    E' comunque un oggetto che mi ha fatto dimenticare le cinesi e sono convinto che la durata del topsheet sia molto più lunga rispetto ad altre gomme proprio perché tutti i suoi benefici derivano dalla meccanica e non da espedienti tipo strati appiccicosi tipici delle gomme cinesi per cui, vedi le Sword Hero e King, mi levo tanto di cappello (ma solo su telai in legno perché sono troppo dure per il carbonio).
     
  16. simone75

    simone75 Super Block

    Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport Tennistavolo - Chiavari (GE)
    Io sto utilizzando le ACUDA S3 della Donic e mi sembra di aver trovato la miglior gomma in termini di controllo/effetto/velocità, finalmente!!!!!!!!! Grande DONIC
     
  17. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Bhe...magari non con la FX, ma con la EL ;)

    Ieri l'ho provata per un'oretta..purtroppo non sul mio legno , ma su un Firewall Plus (spero di aver il tempo di riprovarla sul mio).

    Per ora posso dire che aggancia nettamente meno rispetto alla neo hurricane 3, e' + dinamica , ovviamente + veloce , + difficile far girare la palla , da lontano non mi ha entusiasmato

    Pero'...c'e' un pero' ;) ... se tornassi a 2 lisce, penso che la metterei da 2.0mm sul rovescio :hail:.
    L'ho trovata ottima e facile negli scambi, block e top vicino al tavolo (+ che con il diritto, visto che di rovescio si usa molto di + il polso) :king:
     
  18. snakkio

    snakkio TopSider Incallito

    Nome e Cognome:
    Lorenzo Tansini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Banfi Vimercate
    Dopo aver testato per 2 allenamenti le 2 Acuda S2 posso finalmente dire la mia.
    Rispetto alle gomme che avevo in precedenza sono più dure, la nimbus soft (è 37,5 di durezza), la sinus sound (35), le S2 sono 42,5 di durezza.
    Ci si toppa molto facilmente, buonissimo aggancio.
    Buono lo scambio, mi sembrano più veloci delle due tibhar.
    Il blocco è buonissimo, palleggio idem.
    Addirittura sono riuscito a fare qualche controtop di dritto, cosa impensabile con le gomme precedenti (ovviamente per il mio livello di NC).
    Penso di aver trovato le mie gomme per quest'anno :D
     
  19. VashDeStamped

    VashDeStamped ^_^

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    OOOK RAFFRONTO ACUDA S2 us T05

    Premessa ... OGNI GOMMA VA VALUTATA IN BASE ALLE PRORPIE CARATTERISTICHE DI GIOCO PER CAPIRE SE POTREBBE ANDARCI BENE OPPURE NO


    1° prova con t05 sul diritto al posto di acuda s2

    Con t05 é facilissimo tirare sulla palla molto tagliata, vien su che e una meraviglia ma in fin dei conti il top (per come lo porto io) non gira piu della s2.
    t05 migliore in fase di flip però io perdo controllo in fase di block.
    In definitiva per me e meglio s2 sia in block che in top anche perche i top risultano piu cativi, desicamente meno controllabili dall'avversario.(cosa che con t05 non mi capita, causa mancanza di velocità;considerando che con entrambe le gomme il top girava molto).
    Altra nota negativa di t05 è che risulta difficile la variazione di velocità (su palle morte)perche in questo caso la gomma non lavora sempre come dovrebbe.
    Nei servizi le do alla pari con riserva
    infine t05 ti permette meno e devi sempre spingere bene la palla , allora... si che è una bomba... anche se non e molto veloce. (MA PER VINCERE BISOGNA GRAFFIARE :rotfl:) quindi s2


    2° prova con t05 sul rovescio e qui la storia cambia

    La sensazione di minor velocità e ankora piu evidente per via del fatto che in velocità ero al limite con s2 e la cosa ha subito dato un riscontro positivo.
    Per il mio gioco a tavolo fatto di top su palla tagliata e block spinti bhe la differenza con s2 e notevole....tutto cio che mi usciva o andava in rete (perche non sono sempre in posizione) ora viene a meraviglia e soprattutto non ho perso controllo in block .... molto probabilmente grazie anche alla minor velocità della gomma.
    s2 ottima sia in top , controtop che in blok spinto ma per me troppo veloce ed al posto di agevolarmi mi ostacola.Da lontano invece s2 migliore rispetto a t05 per il solito motivo ... e piu veloce.

    non si puo avere tutto,bisogna scegliere :):) quindi per il mio rovescio ci sono piu lati positivi che negativi con t05 rispetto a s2 quindi userò t05 sul rovescio.:dati:sperem :D


    infine QUOTO tutti quelli che parlando di t05 dicono "non difficile da usare" .... secondo me è prettamente una questione di caratteristiche personali in quanto io potrei dare due valutazioni opposte di t05, 1 per il diritto(difficile) 1 per il rovescio(nessun problema);resta comunque il fatto oggettivo che in virtu del suo gran spin , nella media, è di piu difficile utilizzo rispetto a molte altre gomme.
     
  20. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    hai provato con una baracuda.. ho simili...insieme alla s2..?:metal::metal:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina