1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

nuove colle

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da stradivari, 27 Lug 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. stradivari

    stradivari Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Atlantide
    Salve,oggi per la prima volta ho usato la nuova colla ad acqua.A differenza di quanto diceva l'etichetta la colla e diventata quasi subito trasparente e non ho dovuto attendere così a lungo come tutti mi raccomandavano.Volevo sapere da qualcuno che la usa da più tempo se bisogna lasciarla asciugare completamente fino quando non è appicicosa a contatto con il dito o se và incollata quando è ancora appicicosa al contatto con il dito.Con la vecchia colla io la facevo asciugare completamente ma ora non so quale sistema è migliore,grazie per gli eventuali chiarimenti. :mumble:
     
  2. animainpena

    animainpena Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    stesso discorso delle vecchie deve ascigarsi completamente , e ti diro di più e si rovina meno il telaio quando le stacchi , spero che tu abbia prima messo la lacca sul telaio seno so cazzz.....
     
  3. stradivari

    stradivari Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Atlantide
    Grazie,si la lacca sul telaio naturalmente lo messa.Comunque riscontro notevoli difficoltà nel far aderire bene le gomme,cosa che con la vecchia colla non succedeva. :tsk:
     
  4. animainpena

    animainpena Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    prova lo stick della andro non mi da problemi
     
  5. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    hai difficoltà a far aderire le gomme al telaio perchè non rispetti i tempi previsti per l'asciugatura. La gomma è ancora "imbarcata" e tenderà a mantenere la sua curvatura e, quindi , a scollarsi.
     
  6. stradivari

    stradivari Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Atlantide
    Ciao Tibor,no il problema non è che la gomma si curva e che non attacca bene rimanendo comunque piatta.Per ora sto ovviando al problema con un sistema abbastanza semplice : lascio la racchetta appena incollata per due giorni sotto una montagna di libri pesanti,sembra funzioni. :approved:
     
  7. Leoncino

    Leoncino Utente

    Nome e Cognome:
    Carlo Cossu
    Squadra:
    T.T. ATHLETIC CLUB A.D. Genova
    Forse hai messo troppa vernice trasparente sul telaio...:rolleyes:
     
  8. fields_of_sun

    fields_of_sun Consigliere

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Ma giusto per chiarimento, colla fresca ad acqua o fissa? :mumble:
    La fissa non fa imbarcare la gomma per nulla e dopo 5min. si può incollare... ben diverso per la fresca... :sisi:
     
  9. ASTREA

    ASTREA Utente

    Squadra:
    B2
    Esatto la colla fissa omologata da quest'anno, e una specie di vinavil: mettine in abbondanza su gomma e telaio, e spargila bene, e dopo 5/10 min, come è completamente asciutta, e diventa trasparente (proprio come il vinavil), metti la gomma sul telaio, aiutandoti con il solito mattarello, e sei pronto a giocare!!!
    Se hai difficoltà cambia colla: usa Butterfly Free Chack
     
  10. animainpena

    animainpena Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    io con la Butterfly Free Chack ho avuto problemi di residui l'ancoraggio è troppo forte con lo stick della andro mi trovo meglio.sono cica due mesi che testo gomme, provo, smonto, etcc sto ascenn pazz...............a dimenicavo sto spendendo un sacco di soldi sing ......sing...........
     
  11. stradivari

    stradivari Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Atlantide
    Uso colla ad acqua,la differenza con la fissa penso non esista,entrambe non vulcanizzano la gomma ed entrambe si staccano facilmente quando devi cambiare le gomme. :)
     
  12. fields_of_sun

    fields_of_sun Consigliere

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Esiste colla fresca ad acqua e colla fissa ad acqua.
    La fresca ad acqua va data in due mandate, una prima volta sulla gomma e dopo circa sei ore un'altra volta sulla gomma ed una sul telaio, poi bisogna aspettare circa 24h ed assemblare il tutto. Il vantaggio è un effetto colla fresca abbastanza pronunciato (quantomeno sulle Jappo) e duraturo (circa 7/10 gg). Durante il procedimento la gomma si incurva come è più che con la colla fresca e si dilata di parecchi mm, per poi tornare normale al momento dell'assemblaggio, passate le 20h.
    La colla fissa ad acqua serve solo ad assemblare la gomma al telaio e non deforma assolutamente la gomma.
     
  13. stradivari

    stradivari Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Atlantide
    Ciao Fields,grazie della spiegazione precisa della differenza :clap: io allora uso colla ad acqua fissa perchè non aspetto tutto quel tempo, non avrei proprio la pazienza di fare tutti quei passaggi.
     
  14. Val_82

    Val_82 Utente

    Nome e Cognome:
    Valentina
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. T.T. GASP Moncalieri
    io ho usato la donic vario clean che è di quelle fisse e mi sn trovata bene...
    Bisogna fare asciugare bene la colla sul telaio anche se ti sembra sia asciugata subito!!!
    :approved:
     
  15. stradivari

    stradivari Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Atlantide
    Grazie val,ora sto provando due differenti marche di colla,magari in futuro proverò anche la Donic. :love:
     
  16. fields_of_sun

    fields_of_sun Consigliere

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Io ho usato sia Butterfly Free Chack che Tibhar clean fix, entrambe ottime... ;)
     
  17. marocco

    marocco Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD POSL DUGNANO
    Ciao a tutti, io sto utilizzando la Falco unlimited, sia colla che il booster della falco...la tenuta sembra buona e anche la durata...ho solo notato che dopo aver incollato la gomma sul telaio il giorno dopo l'incollaggio la gomma inizia a restringersi sul telaio fino a circa 2/3 mm...però l'effetto colla fresca è molto simile.

    Il mio dubbio è: sarà omologata a inizio campionato? Ancora non esiste una lista di colle approvate?
     
  18. ASTREA

    ASTREA Utente

    Squadra:
    B2
    ANCORA NESSUN COMUNICATO UFFICIALE?
    quindi sia i velocizzatori che le colle ad acqua per incollaggio a fresco, sono ancora regolari?
    decideranno il giorno della prima di campionato?
    i nazionali cosa stanno facendo? cosa usano?
    Bobocica per esempio...??
    E SAMSONOV o WANG Liqin , tra un mese giocheranno i tornei con gomme nuove senza incollare e senza averle ancora usate? strano...
     
  19. stradivari

    stradivari Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Atlantide
    Guarda che gli atleti di questi livelli è già da un anno che testano i nuovi materiali.:sisi:
     
  20. ASTREA

    ASTREA Utente

    Squadra:
    B2
    Si, ma stavano testando gomme incollate con velozzatore + colla ad acqua: quindi anche loro devono testare nuove gomme!!
    i cinesi forti delle giovanili, che hanno fatto ultimamente gare a livello internazionale , devono aver usato le nuove gomme, per regolamento: cosa hanno usato?
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina