1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

nuove cinesi factory tuned

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da ric58, 15 Feb 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    Sono di recente uscite alcune nuove cinesi “factory tuned” che penso siano molto simili come “tuned” ma diverse fra loro come caratteristiche (durezza appiccicosità del topsheet, ….)
    Io ho provato la sword hero, inizialmente con un poca convinzione, ma invece mi è piaciuta parecchio.
    Assomiglia un po’ alla H3 incollata ma la pro, non la normale..infatti .non è affatto appiccicosa ma grippa molto, da molto effetto ed ha il tipico impatto cinese anche se un pò attenuato ...mi ricorda molto alcune cinesi incollate che ho usato negli anni scorsi, tipo ad esempio la palio wildish dragon che incollata era proprio bella.
    Rispetto alle vecchie cinesi incollate è magari meno esplosiva, pur avendo una ottima velocità, ma ha secondo me il vantaggio di essere più facile sui colpi corti palleggio, risposta e, cosa strana per una cinese ma per me fondamentale, più che accettabile nei colpi piatti, in particolare il block, anche spinto.
    Come la tenergy dà molto effetto nei servizi, che mi sembrano anche più cattivi, specialmente quelli sotto.
    Ho deciso quindi di provare a sostituire la tenergy 25 con questa hero, soprattutto perché mi sembra di essere più efficace sui colpi su palla tagliata, senza perdere gran che sul block spinto che tra l’altro viene anche meno regolare per l’avversario.
    L’effetto tuned una volta scartata pare duri un mese-un mese e mezzo, che non sarebbe male rispetto al costo, ma questo lo devo verificare perché ci gioco da una decina di giorni e per ora ovviamente tutto bene…
    Visto che ci sono in giro almeno 3 o 4 cinesi (HUARUITE Wujilong, GALAXI apollo, Xu ShaoFa 999 LSZ e anche qualche nuova Haifu) penso realizzate con lo stesso “tuned” o per lo meno molto simile, mi piacerebbe sapere se qualcuno le ha provate, le caratteristiche e le impressioni, visto che ci sono tra noi molti ex giocatori con cinesi incollate ora convertiti (come me non certo per scelta) a gomme diverse ma sempre alle ricerca di qualcosa di simile alla H3 pro.
    Io intanto visto che mi sono trovato subito bene con la hero proverò anche la sword paladin :D:D
     
  2. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

  3. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    Non lo avevo visto, devo dire che probabilmente sono le prime impressioni di Lucio sulla Sword Hero factory tuned, sulle quali sono mica tanto d'accordo...
    Penso dipenda anche dal "tester" e dallo sparring...il feeling "cinese" si avverte di più quando la palla viaggia...
    ribadisco invece quanto detto sopra...precisando che ovviamente il topsheet è tipo le H3 pro, non le cinesi "tacky", assolutamente non appiccicoso, mentre è l'impatto sulla palla che è "tipo cinese incollata". E' per quello che consente di "tirare forte (facilmente) anche sui tagli avversari"
    Secondo me l'equivoco nasce perchè al primo impatto appare una gomma equilibrata, adatta a chiunque gradisca un ottimo aggancio sulla palla. Nell'uso più esasperato da secondo me una giusta immagine di se e piacerà a quelli che giocavano con con cinesi incollate grippanti ma non "tacky"
    La Xu ShaoFa 999 LSZ non la conosco ma so che è molto tacky.
     
  4. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Io le ho provate per pochissimo...devo dire che la differenza tra la nuova edizione e quella vecchia è enorme!!
    Non ho fatto caso alla gommapiuma ma in fatto di appiccicosità ti devo dar ragione.
    è di parecchio più veloce,ampia parabola e buon controllo...una buona gomma insomma.(io non l'ho trovata per niente dura!)
     
  5. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    La Xushaofa l'ho ordinata la scorsa settimana... Quando mi arriva darò un responso.
    Sta arrivando anche la 729-08 assieme alle Vega Pro ed European. Vedremo come vanno...
     
  6. megabart

    megabart Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ma qualcuno ha mai provato la darker vlon-s? Dicono che sia simile ad una HW2 factory tuned. Sapete darmi qualche impressione? In giro ho trovato poco niente riguardo questa gomma.
     
  7. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    Ne ho avuta io una la ho provata 10 minuti e non mi sembrava tuned, penso sia tensionata tipo palio derie dragon, aveva anche la confezione normale..magari ora ne faranno una versione tuned
     
  8. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    Per me, nel senso di come gioco io, sicuramente si, in generale se ti piacciono le gomme veloci sul top e che agganciano molto vanno sicuramente bene. tieni conto che naturalmente agganciando molto subiscono anche l'effetto avversario più delle gomme che agganciano molto meno....
     
  9. ttandrea

    ttandrea Utente

    mi interessa sapere something sul tuo telaio..è quello di nuova generazione stiga vero? Io uso clipper cr non so se lo conosci, cosa cambia e in cosa è uguale?
    Cerco anche una gomma da rovescio e avendo usato per mesi la tua whale e avendo tu un telaio forse simile al mio magari anche il tuo rovescio potrebbe somigliare alle mie necessità.
    Considera che io usavo e (se la ritrovo userò) una palio 2.2 con gommapiuma rosa tensionata (non so se la gommapiuma o il ts) durezza 38°40°.
    (faccio un appello a tutti coloro conoscano il nome di questa gomma)
     
  10. ttandrea

    ttandrea Utente

    mi riferivo a sacramen
     
  11. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Guarda, il Clipper CR lo usavo prima dell'Ebenholtz VII... L'ho preso usato qui nel forum perchè il Clipper s'era distrutto scollando le gomme... In pratica e stato uno sfizio...
    Sostanzialmente è leggermente più veloce del CR ma non c'è questa gran differenza. L'ho usato solamente con le gomme in firma quindi non saprei dirti come va con altre... Prossimamente ci metterò la Vega Pro sul rovescio perchè voglio riprovare la liscia al posto della corta.

    Vuoi un consiglio? Vista la differenza di prezzo e le prestazioni quasi simili penso che puoi rimanere tranquillamente sul Clipper CR :approved:. Visto quello che costa poi (con un Ebenholtz ti compri 2 Clipper...).
    E' un ottimo telaio, esteticamente uno dei migliori che mi siano passati per le mani (questione di gusti) ma costa un fottìo e non vale la pena...
     
  12. ttandrea

    ttandrea Utente

    che tipo di gomma è la vega pro?
     
  13. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    tipo tenergy 05
     
  14. top

    top Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Asd Polimortise 2000
    Scusate l'arroganza, ma in tempi non sospetti dicevo che la migliore puntinata corta, a mio avviso, è la Dragonow DHS, e mi risulta che ora sia molto usata a tutti i livelli....BENE...ora vi dico che la migliore cinese Factory tuned è:....(suspence :confused:)...la HAIFU WHALE national :eek: (quella con piuma nera)...ne ho provate tante, ma alla fine sempre lì sono tornato. Come per i telai...meglio quelli vecchi..credetemi (Stiga su tutti). Saluti. :birra:
     
  15. butterfly95

    butterfly95 Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    migliore???non esiste...è tutto feeling...dallo a timo boll quel telaio( o all'utente jak:D) e ti dirà che una mozzarella...io ho provato uno di quei stiga lì, certo feeling immenso, ma oltre a sentire la palla mi piace buttarla di là:sisi::sisi:... e con quel telaio semplicemente non mi riusciva molto bene:D
     
  16. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    Ho provato (solo un'oretta....)anche la sword paladin, veramente ottima, diversa però dalla hero sopratutto nel topsheet che è sempre griippante e non appiccicoso, ma più morbido e avvolgente sulla palla.
    Anche questa coma la hero è molto veloce ed effettosa e mi ha dato la sensazione di essere una gomma meno specialistica ma più versatile della hero, l'impatto sulla palla è più morbido, "meno cinese"..... ovviamente sono sensazioni dopo la 1^ prova, intanto continuo a giocare con la hero......
     
  17. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    Sword Hero provate anche in campionato, direi proprio che sono convinto....quindi penso proprio di utilizzarle fino a fine stagione...salvo novità sorprendenti..:D:D
     
  18. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao Ric, la Sword di cui parli è, dunque, la Hero factory tuned? A me la T25 non è piaciuta per nulla, troppo poco cineseggiante per i miei gusti...chissà se questa è vero che sembra una H3 incollata come si legge.....tu che ne dici???
     
  19. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    Beh, la hero ha sicuramente il feeling cinese, il tipico suono secco quando impatti forte la palla....però è tipo H3 provincial, nel senso che grippa tanto ma non è per niente tacky. a me piace molto....infatti mi sono liberato di tutte le tenergy che avevo :D.
    la paladin è ugualmente ottima ma ha il sopra più morbido e avvolgebnte, a me piace più la hero che è più duretta e spigolosa ma forse la paladin è più facile da gestire. ciao
     
  20. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    viste tutte queste SWORD .. ;) .. nessuno ha mai provato la KING ? :confused:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina