1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Nuove anti scivolose - problemi con arbitri

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da Dr.Pimple, 14 Ott 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. gm59

gm59 Utente

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Regaldi Novara
    il 2.4.3.1 descrive le gomme senza gommapiuma, il 2.4.3.2 descrive le gomme con gommapiuma, e si parla di puntini per cm2 solo nel 2.4.3.1

per cui deduco che le gomme con gommapiuma non sono soggette alla regola dei puntini cm2

2. Iomla

Iomla Utente Attivo

Nel 2.4.3.1 vengono definite le caratteristiche della Ordinary pimpled rubber.

Nel 2.4.3.2 viene definita la Sandwich rubber composta da uno strato di gomma cellulare (gommapiuma) + una Ordinary pimpled rubber le cui caratteristiche sono gia' definite nell'articolo precedente.

Di conseguenza l'Ordinary pimpled rubber e' una sola cosi' come definito nell'articolo 2.4.3.1 che sia ox o con gommapiuma.

3. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    quindi stai dicendo che una puntinata corta deve avere piu di 10puntini per cm2?

4. gm59

gm59 Utente

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Regaldi Novara
    Il tuo ragionamento sembrerebbe corretto, però credo l'interpretazione che da la ITTF sia diversa visto che omologano delle gomme puntinate con meno di 10 puntini cm2.

Ho controllato una 802-40 e una Armstrong attak3 e hanno meno di 10 puntini per cm2.

Io ho pensato all'interpretazione che ho scritto nel post precedente, magari alla ITTF ne hanno una ancora diversa, ma qualche cosa ci deve essere, se no non potrebbero omologare gomme come quelle che ho citato prima.

5. ASTREA

ASTREA Utente

Squadra:
    B2
    qualcuno ha trovato il regolamento che parla dell'attrito minimo solo per le puntinate e non anche per le anti?

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina