1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

nuova xiom vega pro

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da andras, 30 Nov 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. RickyRich

    RickyRich Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Straquoto:sisi:
     
  2. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    e va bene gioco molto poco, impegnato col lavoro ci sono settimane che gioco solo una volta due ore e poi campionato...

    LINK VIDEO ---> YouTube- Table tennis match 2.wmv

    ho provato ad imparare a eseguire i colpi in modo regolare, secondo me per giocare piatto queste gomme non sono quelle giuste, e neanche le tenergy penso.

    almeno per mio cazzeggio di gioco con le vega mi ci trovo bene, si spende di meno, al massimo riattacchi le gomme ma non cambiarle. almeno per un po di tempo ci sto risparmiando, per giocare come scarsamente gioco, non mi serve invertire, quindi meglio se spendo di meno :D:D:D
     
  3. timoboll4

    timoboll4 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Timo Boll
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ciao Atletico, ero solo curioso di sapere se avevi provato...
    Riguardo a quello che diceva il tuo allenatore: l'importante è che qualcuno non pensi che mettendo lo spessore max sul dritto si sappia giocare :)
    Ciao e cordiali saluti a te :approved:
     
  4. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    rinnovo la domanda:

    qualcuno ha notato differenze tra la Vega Pro rossa e quella nera?

    io purtroppo ho provato la rossa per pochissimo tempo e due mesi fa circa, adesso gioco con la nera

    in giro si legge che le due gomme sono differenti, ma mi fido poco

    qualcuno di voi le ha provate entrambe?
     
  5. g.c.

    g.c. Utente

    Nome e Cognome:
    Federico Catena
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Tuscia TennisTavolo
    MI sono arrivate da qualche giorni le due gomme non le ho ancora montate perchè mi sono rotto un dito del piede proprio giocando :( spero tra qualche giorni di rimettermi in forma e di provarle... ti tengo aggiornato
     
  6. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    ok grazie, ma ho capito che non dipende dal colore

    le gomme variano indipendentemente dal colore, ormai sono abituato sulle con le gomme ESN

    Oggi ho montato una Vega Pro Nera Max nuova sempre su un Korbel e devo dire che rispetto all'altra Vega Pro Nera Max che ormai uso da un mese e' decisamente piu' dura.

    Non so se con il passare del tempo queste Vega Pro diventano piu' morbide ma quest'ultima sembra piu' dura e veloce della vecchia :muro:
     
  7. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    questo succede anche con le japan..
    mauripong le ha provate e anche lui conferma che si ammorbidiscono ma gia dopo 3 allenamenti...
     
  8. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto


    ciao maurizio

    mi spieghi come mai le gomme da 2.0mm non si afflosciano?

    grazie
    carmelo
     
  9. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    :mumble:AFFLOSCIARE? :D CON STO CALDO SICURO QUALCOSA SI AFFLOSCIA :D
    NON MI RIFERISCO ALLA XIOM MA AL GHICCIOLO :)
    • ARRIVATO MAGELLANO XIOM ....
      CON VEGA MAX......SPETTACOLO

    • VEGA MAX SU KORBEL SK7 SPETTACOLO
    • VEGA MAX SU DONIC SPETTACOLO
    • VEGA MAX SU TSP ALPHA DEF SPETTACOLO

    VEGA MAX UNA BELLA GOMMA!
    DIVERSITA' TRA ROSSO E IL NERO? IL COLORE....

    POI ESPERIENZA OGNUNO HA UNA STORIA A SE !

    ASTA LA VEGA (pro) ! XIOM :D

    SOTTO IL 2MM...
    Cè L'1.8..1,5.....
    CHE SAPERLI USARE BENE BUCANO COME UNA MAX:D
     
  10. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    oggi ho riprovato le pro, max rossa sul dritto e nera da 2.0mm sul rovescio...l'ultima volta sul korbel, questa volta sul viscaria ed ho avuto modo di confrontarla con le tenergy sempre sullo stesso telaio

    devo dire che dopo un inizio difficile, a causa della durezza maggiore delle tenergy, alla fine ho potuto constatare che le pro sono sicuramente piu' veloci ed hanno decisamente piu' catapulta il tutto con un maggiore controllo

    Unico vantaggio che ho notato con le tenergy e' stato lo spin, in particolare in battuta e risposta alla battuta ed inoltre la gomma grippa sicuramente di piu'

    Nei colpi piatti decisamente piu' facile la pro della tenergy

    Sul rovescio devo dire che non e' molto facile da usare, direi che la T64 va decisamente meglio per via della morbidezza ma alla fine mi sono adattato


    Ciao
    Carmelo
     
  11. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    arrivate ieri provate subito:D
    vega pro nera e rossa max
    il telaio è l'hurricane king 655
    premetto: che le ho provate per una mezzora con il robot dato che come al solito non ho lo sparring:mad:, che non uso booster o simili che prima usavo spin art sul dritto e t64 sul rovescio

    concordo con carmelo effetto catapunlta superiore alle tenergy e molto superiore alle spin art.
    Sul servizio mi sono trovato subito benissimo per servire back spin, per tenere corto il side spin ho avuto + problemi ma come spin non ho trovato grandi differenze dalle tenergy.
    Fra tutte le cose quella che mi ha lasciato + soddisfatto e stato il tocco e il controllo sul gioco corto; impostando il robot su un buon back spin e giocando lo schemino apertura in top, appoggio corto, top appoggio ecc.. coem se stesse giocando contro una gomma che inverte 'effetto mi sono trovato meglio che con le tenergy e molto meglio che con la spin art il tocco corto mi risultava davvero + facile e preciso, l' apertura praticamente come con le tenrgy e + facile che con la spin art.
    quando testerò meglio farò un resoconto + completo
    ciao
     
  12. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    domanda ha provato a staccare e reincollare le gomme dopo averle usate per un po' cosa come molti hanno scritto di fare con le acuda e che su spinmantra consigliano di fare con tutte le gomme con piume "porose" io non ho riscontrato nessuna diferenza di prestazione dalla prima alla seconda incollata :goccia: qualncun'altro ha provato e ha vuto conclusioni diverse?
     
  13. VashDeStamped

    VashDeStamped ^_^

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    semplicemente se al primo incollaggio la gomma si incolla bene non c'è bisogno di staccare e rincollare , non avresti nessun miglioramento.
     
  14. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.

    infatti, occorre rincollare solo se si riscontrano cali di prestazioni o disomogeneità di rimbalzo. Vaqle in effetti per tutte le gomme con gommapiuma porosa
     
  15. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    sul rovescio mi sto trovando meglio rispetto alla t64 da 1.9 sia sul palleggio che sul blocco e a differenza di carmelomaf mi trovo meglio anche sull' apertura in top (forse xchè la t64 era da 1.9 mentre la pro è max) per ora sono soddisfatto al 100% nessun rimpianto rispetto alle t05 molto meglio che con la spinart aspetto eprò di porvarle in partita per essere sicuro:)
     
  16. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    belle gomme veramente...vedi firma :campione::campione::campione:
     
  17. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    bravo carmelo...ma cosa vuol dire e diverso dall italia..!!!
     
  18. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    non ho capito cosa intendi :confused:

    scusami

    se intendi che ci si deve qualificare per disputare i tornei regionali e nazionali, si e' cosi' in quanto a causa dei numeri dei tesserati sarebbe impossibile immaginarsi che tutti possano parteciparci

    La regione Bavarese e' quella cm maggior numero di tesserati in Germania ed in generale e' la regione con piu' alto livello medio di giocatori
     
  19. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    scusami mi sono espresso male..
    volevo chiederti la differenza tra un torneo c e b cosa corrisponde paragonato al livello italiano e poi e regionale ho nazionale...???:p:p
     
  20. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    non so bene

    In germania si ha la classe A-B-C-D e si fanno i tornei di circoscrizione per le qualifiche ai tornei regionali e poi a quelli nazionali

    io ho vinto oggi quello classe C Oberbayern che fa 1278 tesserati, solo della circoscrizione nella classe C :eek:

    In pratica Bayern viene divisa in Oberbayern, Niederbayern, Schwaben etc... sono 7 in tutto

    Ogni circoscrizione fa i suoi tornei e poi i primi tot classificati fanno i tornei regionali e nazionali

    Questo e' quello che ho capito, ma purtroppo quest'anno hanno cambiato tantissimo le regole ed io no credo di aver capito poi tanto :mumble:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina