1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

nuova xiom vega pro

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da andras, 30 Nov 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    Ecco di nuovo a stressarvi

    Allora oggi ho provato la Pro sul Korbel per le prime due ore di Stage

    La gomma e' veramente ottima, spin elevatissimo ed velocita' incredibile...si mi devo ricredere, la gomma e' estremamente veloce e potente

    Sembra una cinese...

    Per quanto riguarda la durezza, rimango dell'opinione che e' molto dura forse anche piu' della T05

    Effetto catapulta scarso, e forse questo e' l'unico difetto che ho trovato

    mi ha dato molto fastidio quando in determinate situazioni in cui, magari perche' non abbastanza veloce con le gambe, costretto a tirare con un movimento breve la palla andava in rete, con Acuda questo non succede :nono:


    Ed anche per questo mi sembra una cinese...cmq alla fine io ero entusiasta e il ragazzo che si e' allenato con me le prime due ore, lo stesso che la volta scorsa giocava con T05 trattate con olio J, alla fine ha vouto che gli vendessi la gomma :azz: ovviamento a prezzo pieno :goccia:

    E cosa ha fatto per migliorare l'effetto catapulta? in sole due ore di pausa, ha usato dell'olio per lampada...due tre strati che si sono subito asciugati e poi ha incollato con latex

    Abbiamo provato la gomma...un'altra musica, la velocita' e' rimasta uguale ma aveva sicuramente piu' catapulta ed il sound era veramente ottimo :sbav:

    Tuttavia a mio avviso aveva perso leggermente in grip

    In conclusione bella gomma veramente e per il dritto e' da consigliare :sisi:

    ---------- Messaggio aggiunto alle 02:25 ---------- Il post precedente era delle 01:08 ----------

    Si infatti, nel catalogo S&M viene riportato proprio questo

    Gomma piuma uguale alla Pro ma superficie con i puntini piu distanti come per la Genius+
     
  2. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Confermo quanto detto da Carmelomaf...
    La Vega Pro l'ho subito definita "strana": era da tanto che non mi capitava fra le mani una gomma potente e con tanto spin pur rimanendo semplice da usare. Ha pochissimo effetto catapulta e questo è un vantaggio sia nel palleggio che nei block permettendo di variarne la lunghezza (con un pò di pratica s'intende...:rolleyes:) ma anche di eseguire block spinti senza il timore che la palla vada troppo lunga ed esca. Ha veramente un comportamento simile ad una cinese, grande controllo nei block ma potente quando si deve tirare. Certo, non è appiccicosa e di conseguenza ha un bel pò di velocità in più rispetto la Whale 2 o una Hurricane...
    Personalmente non ho avuto il problema della palla che cade in rete quando sono in ritardo... O almeno non sempre. Certo, se sei in ritardo difficilmente riuscirai a piazzare un rovescio efficace ma lavorando con il polso si riesce comunque a salvarsi in qualche modo... Magari sono solo io che mi ci trovo perfettamente... :azz:
     
  3. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Non credo proprio!!! ;) vedi firma!
     
  4. RiseAgainst

    RiseAgainst Non mi piego mai ... sulle gambe

    Nome e Cognome:
    Alioscia Marchi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Corona Ferrea Monza ( ma soprattutto amico di Roberto Savoia )
    A me è capitata tra le mani un pò per caso,avevo ordinato due European e per sbaglio mi hanno spedito una Pro.
    Non avevo mai giocato con una gomma dura,penso di non averla neanche mai presa in mano per gioco e devo dire che per tirare il top è veramente una gran gomma,anche se non mi sembra molto lineare..ogni tanto molto reattiva,ogni tanto la palla muore(l'ho fatta incollare da una persona molto esperta,giusto per fugare ogno dubbio sulla bontà dell'incollaggio:)).
    Avendo sempre utilizzato gomme morbidissime sono rimasto impressionato dallo spin anche se devo a malincuore riconoscere che è veramente complicato bloccare,risente degli effetti avversari in maniera impressionante.
    Utilizzerò l'estate per fare un pò di pratica anche se la tentazione di utilizzarla già ai Campionati Italiani è forte
     
  5. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    una domanda a voi che avete da molto provato queste gomme

    avete per caso notato delle differenza tra la nera e la rossa?

    piccola info, in germania questa gomma in sole due settimane sta avendo un successo incredibile, buon per S&M che e' il primo a venderle
     
  6. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    da come ne parlate sembra una gran gomma, ma non adatta al gioco in controtop dalla media/lunga distanza :confused:
     
  7. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    io tra un po' ordinero' da s&m delle vega Elite, giusto per provare se hanno la gommapiuma come le xiom zeta o superficie che offre piu sping, vedremo,

    purtroppo sulle vega non ho mai provato gomme dello stesso modello ma di colore diverso, ma nelle xiom zeta avevo notato che le nere erano piu' reattive e anche in feeling leggermente 1po piu dura.

    che differenza hai notato te tra la rossa e la nera?
     
  8. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    Oggi mi e' arrivata anche la Asia e devo confermare che ha il feeling sicuramente piu' morbido della Pro

    Sopra piu' morbido con struttura dei puntini diverso rispetto alla Pro, tipo T64

    Finalmente la gomma per il rovescio visto che la Europa era per me troppo morbida e la Pro troppo dura

    Pesate quadrate

    Pro 68 grammi
    Asia 64 grammi

    Una cosa che ho notato solo oggi e che la superficie delle gomme quadrate e' sicuramente piu' piccola tipo gomma cinese rispetto alle varie Acuda, Genius ed in particolare Tenergy che sono enormi
    e forse anche per questo che permettono costi piu' bassi

    Ciao
    Carmelo
     
  9. tyler

    tyler Nuovo Utente

    Ma quindi questo problema bolle è reale o no?
     
  10. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Non è questa sicuramente la spiegazione, i costi di una gomma sono relativi più alla produzione che al costo dei materiali al m2. La vega ha un costo più basso perchè la politica di Xiom per questa gomma è stata di opposizione a butterfly (parole del direttore alle vendite di Xiom)


    Lo ripeto: il problema bolle può nascere nelle vega ma anche in tutte le nuove gomme con puntini interni larghi (come Tenergy, barracuda, genius, hexer) quando si scollano. Se nello scollarle si piegano troppo su stesse si rischia di indebolire l'incollaggio tra puntini interni e gommapiuma, più delicato per via proprio dei puntini più grandi. Quindi tutte queste gomme vanno scollate con attenzione. Occhio quindi quando comprate queste gomme usate, in realtà non sapete come siano state trattate!!!
     
  11. tyler

    tyler Nuovo Utente

    Io uso le t05 con booster e non mi hanno mai dato problemi...poi leggendo sul forum ho visto che queste vega possono tenere testa alle t05...sopratutto mi interessa spin e aggancio palla sul tagliato.

    però non vorrei fare una scelta sbagliata,siccome mi trovo bene con le tenergy...mi dispiacerebbe prendere una gomma a 10euro meno ma dopo un mese non è più buona....

    la qualità della gomma è a livelli tenergy?aggancio e spin?Durata?
     
  12. ATLETICO BARBA

    ATLETICO BARBA stanotte ceneremo nell'ade

    Nome e Cognome:
    LEONIDA
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    BORUSSIA DORTMUND......BOLL,OVTCHAROV ED IO
    io prima giocavo con tenergy05....poi sono passato a vega pro......non per il prezzo ma perche esercitando meno effetto catapulta (ed io usando un telaio piuttosto elastico) con tenergy05 tendevo a tirare il secondo terzo topspin fuori di poco con le pro invece si tiene molto meglio la palla con traettoria piu bassa........si controlla di piu nella risposta al servizio........sicuramente si blocca peggio........il block è proprio la nota dolente di questa gomma.......la palla tende ad alzarsi subendo tanto il giro avversario.......non so se sia la struttura dei puntini interni che causa questo mal funzionamento della vega pro nel block.......per quanto riguarda la durata su per giu dura come una tenergy.........forse un po meno ma insomma siamo li........sul fatto delle bolle devo dire che su quattro gomme usate una si è sbollata dopo tre settimane incollata con colla fissa e mai toccata(senza booster)........le altre non hanno dato nessun inconveniente.......sara che comunque io dopo massimo 5 settimane le gomme le cambio........sul fatto del grip siamo vicini a tenergy05,lo spin è la cosa che mi è piaciuta di piu della gomma............in sintesi........la gomma costa sui 28 euro ma non ne vale di piu........secondo me sarebbe competitiva al massimo sui 23 euro........la tenergy05 è superiore in quasi tutto e vale il suo prezzo,35 euro,...poi dipende molto dai tipi di gioco per quello che ci devo fare io cioè aprire carico il primo e tirare fortissimo il secondo top......oppure tirare subito fortissimo il primo top va molto bene..........nel controtop è senza infamia e senza lode come per altro anche tenergy05 non mi era sembrata cosi facile dalla lunga distanza.........l'aggancio se non la boosterizzi è ottimo............spero di esserti stato di aiuto ciao.
     
  13. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    sul mio telaio che è simile ad uno butterfly timo boll spirit, quindi un telaio rigido le vega pro, hanno un ottimo aganccio, in gioco di palleggi corti anche contro balzo, e gioco di block hanno molto piu' controllo che le tenergy, su questi colpi puo' anche sembrare 1po piu' lenta delle tenergy, ma tirando forte, stranamente mi risulta piu' veloce. :S, in durata ha 4 mesi ed è ancora come nuova. che ne duri piu' di una tenergy o alla pari, non lo so :S
     
  14. fields_of_sun

    fields_of_sun Consigliere

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    :eek: :mumble: magari dipende dal tipo di gioco e dalla frequenza degli allenamenti... :eek: non credo esista in commercio una gomma che sul dritto duri quattro mesi... ;) a meno che uno non giochi molto di rado e sempre piatto... :D
     
  15. demonxsd

    demonxsd Utente Noto


    ok, si gioco molto poco, ma in confronto con altre gomme questa dura molto di piu' :p, e costa come le altre,

    ps: se puoi e hai tempo, guarda un mio video, cosi se mi dai qualche consiglio per giocare 1po meglio, cosi magari mi diverto di piu xD. a si, sono quello vestito di nero e pelle scusa xD :p

    YouTube- Table tennis match 2.wmv
     
  16. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    posso chiederti che campionato e'?

    un'altra cosa...ma quanto gridano quelli che non giocano? Mamma mia, una cosa incredibile

    per fortuna qui non e' cosi' altrimenti io non potrei giocare
     
  17. demonxsd

    demonxsd Utente Noto


    si certo.
    questo video era di campionato d1 lombardia, e tutte due le squadre nel video siamo state promosse in c2...

    ps: sulla gente che urla beh' c'è sempre, chi da il suo supporto va bene, pero' c'è anche chi urla, o esulta collettivamente anche su punti che magari sono stati 1po decisi un po più per fortuna, cioe spigoli o retine...

    c'è da dire anche che in questa partita, il ragazzo con chi ho giocato, è stato molto molto corretto, si scusava con le retine, anche sul 10 pari l'ha fatto e magari aveva anche perso concentrazione. comunque questa partita anche se avevo ricuperato che ero sotto 2-0, non meritavo di vincerla, perche', cioe non mi sento di aver giocato male, ma forse potevo fare meglio, aparte che l'altro ragazzo non era in forma :S
     
  18. timoboll4

    timoboll4 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Timo Boll
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Atletico permettimi una domanda (sono nuovo...:D del forum), ma con la tenergy da 1,9 andavi male?
     
  19. ATLETICO BARBA

    ATLETICO BARBA stanotte ceneremo nell'ade

    Nome e Cognome:
    LEONIDA
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    BORUSSIA DORTMUND......BOLL,OVTCHAROV ED IO
    CARO TIMO....ti dico cosa ha sempre detto il mio allenatore......le gomme sotto 2mm di spessore sul dritto le usa solo chi non sa giocare....ciao e cordiali saluti.
     
  20. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    Ciao a tutti,

    oggi ho avuto la possibilita' di provare anche la Vega Asia, quattro ore di allenameto dalle 18 alle 22 :eek: in cui l'ultima ore e mezzo partite con il mio compagno di squadra cambiando spesso tra la seconda e la terza racchetta che ho in firma

    Dico subito che chi usa come combinazione T05 sul dritto e T64 sul rovescio puo' sostituirla con Vega Pro sul dritto e Vega Asia sul rovescio

    Vi assicuro che la durezza e' quasi la stessa, insomma hanno clonato le Tenergy

    Cento le Tenergy sono sempre le Tenergy come detto da Atletico Barba, ma con queste gomme vi troverete benissimo e risparmierete molti soldini a fine stagione

    Allora la Vega Asia e' una gomma veramente ottima e rispetto alla Pro e' piu' morbida,la gomma piuma ha pero' la stessa durezza,
    molta piu' catapulta, sicuramente meno grip ma molto molto piu' controllo, mi sono trovato subito bene.

    Della Pro posso di nuovo dire che e' veloce e grippa tantissimo ma si deve stare attenti a colpire bene la palla perche' perdona sicuramente meno anche rispetto alla Acuda S1 che invece permette di spingere senza aver paura di sbagliare :approved: ma grippa sicuramente di meno

    Salutoni
    Carmelo
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina