1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

nuova xiom vega pro

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da andras, 30 Nov 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. demonxsd

    demonxsd Utente Noto


    ciao, io l'ha usa da gennaio la vega pro, a parere mio, ha piu' controllo delle tenergy in gioco di block e controtop, ma a colpi forti di chiusura' io la trovo piu veloce che la tenergy 64 quindi anche piu' veloce che la 05, ma solo nei colpi di chiusura, in altri colpi piu' controllati la palla schizza di meno che con la 05 :p.
     
  2. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    Salve a tutti,

    Questa mattina mi sono arrivati i materiali nuovi :)

    Yasaka MaLin Extra Offensive (84/85gr un telaio che assomiglia tantissimo agli stiga, infatti e' Made in Sweden ed il manico concavo e' uguale al nuovo P500)

    Xion Vega Pro Max e Vega Europe Max, prese da S&M…questa sera si prova la racchetta nuova :D

    Prime impressioni sulle gomme che devo cmq ancora montare

    La Pro quadrata peso 68 grammi
    La Europe quadrata pesa 56 grammi

    La Pro e' veramnete dura, dire quanto una T05
    La Europe invece e' molto morbida, sia la piuma che il sopra…il sopra si differenzia dalla Pro per la struttura dei puntini che sono piu' distanti, come per la Genius+ rispetto alla Genius
    Direi che la Europe si puo confrontare con una Genius Optimum + Sound, sia sopra che piuma morbidi

    Vi faro' sapere stasera

    Ciao
    Carmelo
     
  3. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Poi, per curiosità, mi piacerebbe sapere che ne pensi della reattività della Vega Europe... Io l'ho provata su un Waldner Ultra Carbon ma non mi è sembrata un gran che in fatto di velocità... Mi sembrava floscia...
     
  4. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    Ma vedremo...cmq io la mettero' sul rovescio per cui anche se fosse piu' lenta della Pro va benissimo :)
     
  5. mauriziopong

    mauriziopong Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Maurizio De Zuliani
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Astt Eureka Roma
    Carmelomaf, sono un patito di materiali come pochi, ma mi sorprende sempre vedere quanti e quali materiali provi, alcuni ancora introvabili!!!!! (ovviamente non per te) :eek:
    Sei un mito :approved:
    Comunque le Pro che ho avuto per un mesetto circa sono a mio avviso come le altre della serie Genius, Barracuda ecc.
    Ho invece risolto il problema dell'afflosciamento del tappetino dopo pochi giorni di queste nuove gomme tedesche Max , sostituendole con quelle da 2 mm
     
  6. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Pure io l'ho provata sul rovescio... A dire il vero l'ho provata controvoglia perchè il mio compagno di squadra voleva provare la mia racchetta...
    Pensa che subito gli ho detto che l'aveva incollata male al centro!!! Invece facevo fatica a staccarla!!! A me è sembrata più lenta della Omega 2 Europe...
     
  7. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    ecco le mie prime impressioni prima di provarla bene sul Korbel Sabato e Lunedi ad uno Stage

    La Pro e' una gomma dura, uguale o forse anche di piu' della Tenergy05
    gripposa e dall'ottimo spin, pecca un po' in velocita' se si paragona a T05 ed Acuda S1
    La considero cmq veramente un gomma ottima se si considera che l'ho pagata 26,5 euro

    La Vega Europe, pagata 24 euro, e' invece una Genius+ per comportamento, forse leggermente piu' morbida, poco gripposa ma moltissimo controllo e catapulta anche se non molto veloce, diciamo che non spinge

    mi riservo cmq di provarla bene sul Korbel allo stage

    Ciao
    Carrmelo
     
  8. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.

    A detta di tanti invece la pro è leggermente più morbida (soprattutto io topsheet) della 05 e spinge anche più. Io ho giocato con la 05 per 3 mesi la scorsa stagione e gioco con la pro da 1 mese.
     
  9. fields_of_sun

    fields_of_sun Consigliere

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Porca pupazza!!! :eek: pesa come il "mattone" che uso sul dritto... :eek: cioè HIII, 2.2, 40°/41° quadrata 68gr. che tagliata 151x156 pesa 52/53gr... :eek:
    E' tantissimo per una Jappo... aggiungici i 46/47 di un rovescio ed arrivi a quota 100gr. :sisi: per me te ne è capitata una "strana"... :D
     
  10. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto


    No, tutte le nuove esn porose sono pesantissime

    La Genius Max pesava quadrata 67gr come la Acuda S1 Max Rossa ma ho avuto una Acuda S1 Nera 2.0mm che pesava 71gr :eek:

    Io ho letto anche su forum tedesco di qualcuno che afferma che la Pro e' dura come una tenergy05

    Cmq ripeto, allo Stage provero' le Vega sul Korbel e le confronto con Acuda e Genius
     
  11. fields_of_sun

    fields_of_sun Consigliere

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Alla faccia... :eek: quindi conti alla mano, 100gr. di gomme ed una 90ina di legno... :D io infatti gioco con una combinazione da 192/193 grammi (però bilanciata al centro) ma almeno uso delle cinesi da 10€...:rotfl: se pure le euro/jap da 30€ e passa pesano cosi...:azz:
     
  12. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    io uso la vega pro da gennaio su uno stradivarius, quindi un telaio rigido come il butterfly timo boll spirti, la gomma piuma della vega pro a quanto ho notato è un pelino piu' dura della gomma spring sponge 36 gradi delle tenergy, ma la superficie nel gioco lento si piega di piu che della tenergy, in gioco veloce è piu' reattiva insieme alla gomma piuma, poi forse dipende da uno come la sente :S, a me è sembrata cosi, ho provato le 2 gomme sullo stesso telaio.
     
  13. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    ho appena montato le gomme sul Korbel....

    dai primi palleggi devo dire che confrontando con Tenergy ed Acuda la Pro e' sicuramente piu' dura

    Non ne ero tanto sicuro al 100% ieri perche' avevo provato la gomma su un telaio piu' rigido del Korbel

    Cmq vedremo se e' piu' veloce

    Una domanda, ma la version Asia com'e' in confronto alla Pro?
     
  14. Cloud 88

    Cloud 88 Utente

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Premetto che le vega pro le ho usate pochissimo e per quanto riguarda la durezza mi sembravano simili alle 05, al max un pelino più dure le 05. Ma non ne sono sicurissimo:mumble:

    Le asia dovrebbero essere più veloci, meno spin rispetto alle pro. Durezza dovrebbe essere simile; ma non le ho mai provate, l'ho letto da qualche parte:king:
     
  15. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    Se fosse stata piu' veloce con uguale spin e stessa durezza della Pro l'avrei sicuramente provata :(
     
  16. Cloud 88

    Cloud 88 Utente

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Ciao Carmelo

    Questo è quello che ho letto, ma non le ho mai provate:confused:
    Quindi non prendere le mie parole come assolutamente vere!
    Magari mi sbaglio:azz:

    Ciao;)
     
  17. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    dicono che sia piu' veloce, per poco e ho letto che la superficie è come quella della vega europe, quindi con i puntini interni piu distanti tra di loro(tipo una tenergy 64) quindi un feeling piu' morbido ed elastico, la gomma piuma invece la stessa che per la pro.

    a me era interessata la vega elite, perche' ho visto che comunque la gomma dall'altro lato della racchetta influisce anche nel feeling dell'altra, perche' avevo provata la mia, sostituendo la vega europe per una zeta european, è mi era piaciuta come combinazione, solo che la zeta era usata, e che nel gioco di palleggi corti corti contro balzo la vega europe era piu' facile da usare e anche la superficie offriva piu' spin, a quanto ho letto la vega elite avrebbe la superficie come le altre vega ma la gomma piuma sara' una normale gomma piuma tensor bianca e non la carbo sponge delle altre vega. magari potrei avere la stesso effetto della gomma piuma della zeta european su la racchetta e in piu' avrei la superficie come una vega, che non sarebbe male come idea, ma dalla idea ai fatti ce una bella distanza, bisognerebbe vedere anche come sono puntini interni e la distanza tra di loro :S.
     
  18. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    Ecco, adesso si potrebbe confrontare in questo modo:

    Vega Pro ~ Genius
    Vega Asian ~ Genius +
    Vega Europe ~ Genius + Sound
    Vega Elite ~ Genius Sound
     
  19. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    mmm, interessante, io pero' ho solo provato la genius normale per 3 mesi sullo stesso telaio che la vega pro, e la genius era piu' morbida come gomma piuma e anche diversamente reattiva, pero' magari in scalla partendo che la genius è quella piu' simile alla vega pro sarebbe allora la genius sound sarebbe molto morbida :p, interessante ::D:D:D

    ps: la genius + è la genius optimum o un'altra?
     
  20. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    Si, ma io credo che la Genius+ Sound sia come feelig ancora piu' morbida della Genius Sound
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina