1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Nuova Racchetta

Discussione in 'Principianti' iniziata da Mauri, 29 Mag 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Mauri

Mauri Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Maurizio
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    NPS Tennis Tavolo S.
    Salve amici, sono nuovo! Ecco volevo esporvi il mio problema!
    Allora io non ho mai composto una racchetta sul serio, ma penso sia ora di farlo! Ho sempre giocato con una preassemblata Stiga Cougar 4 stelle, molto buona per prese di schiacciate da lontano bella precisione, ma ha un rovescio che fa veramente pena! Visto che io non riesco sempre a schiacciare la maggior parte delle volte difendo e sono molto bravo in questo! Ma quando provo a chiudere di rovescio la palla va sempre, e ripeto, SEMPRE fuori! Ora non credo sia un problema mio ma un problema della racchetta, quindi e ora di spendere soldi ed essere seri! Allora cosa mi consigliate:
    1- Quando chiudo completo di schiacciata ci mette del suo a entrare la palla;
    2- Una racchetta che da lontano riesce a getsire come la cougar o meglio.
    Ora dipende anche da me si, però vorrei che la racchetta mi aiutasse un pò. Il mio secondo dubbio sarebbe quello della racchetta donic waldner, il mio giocatore preferito, dicono che sia una buona racchetta, potrei anche prendere quella, che gomme mi consigliate in quel caso? Scusate per queste tante domande, Grazie a tutti voi!

Ps: Ho sentito che questa è proprio buona:
    Telaio: Donic walnder diablo senso
    Dritto: sriver-L 1.9mm
    Rovesci: Coppa tagora 1.8mm.

&

telaio: Butterfly Timo Boll All+
    gomma diritto: Andro Rocket soft MAX red
    gomma rovescio: Andro Rocket soft 2.0 Black

2. Fabrix

Fabrix Nuovo Utente

Non so il tuo livello di gioco quale sia io sono un amatore bravino vedo molti video gioco con persone abbastanza preparate e il mio obbiettivo non è vincere ma migliorarmi sempre :rolleyes:
    Come vedi dalla firma ti posso dare indicazioni su la racchetta che hai preso in considerazione.
    Allora il passaggio da una preasseblata ad una assemblata è gia duro di per se, e la racchetta che o di certo non ti aiuta è davvero molto veloce anche se non sembra, il movimento deve essere fatto molto bene quindi sceglila se hai pazienza per imparare altrimenti ti consiglio una racchetta con cui credo che ti troverai subito bene te lo dico per esperienza personale.
    Telaio: butterfly balsa carbon x3
    Dritto: sriver fx 1.9
    Rovescio: tackiness chop 1.7

:approved:

3. Jan-Ove Waldner

Jan-Ove Waldner Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Io ti consiglierei una di queste combinazioni:
    Donic Waldner Senso V2 con 2 coppa, 1.8 dritto, 1,5 rovescio
    o
    Donic Waldner Carbon sempre con le stesse gomme.
    Il primo è un ottimo All+, più controllo che velocità, l'ho usato agli inizi. Il secondo mantiene quel controllo ma è abbastanza più veloce, è molto simile al diablo(un pelo in più di controllo e velocità, ma è una cosa quasi impercettibile).

4. STAR PLATINUM

STAR PLATINUM Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Matteo Ferrarini
    Squadra:
    San Pio X
    Il Donic Carbon e' un gran bel telaio ma e' decisamente veloce, gia' io che sono un attaccante abbastanza agressivo lo sto gestendo discretamente ma non nascondo le difficolta' avute inizialmente soprattutto con il rovescio, il mio punto debole che diventa un po' troppo veloce.....E da quel che ci dice il Ns amico il rovescio non e' certo il suo colpo forte.
    Concordo maggiormente nell' optare per un telaio all+ e posso dirti che mi sono trovato molto bene in passato con il Donic Appelgreen V1, discreto nei colpi offensivi ( N.B.Fa abbastanza parabola ) e non troppo veloce in queli difensivi e da un notevole controllo nel blocco. Un mio compagno di squadra ha provato a passare da un telaio Butterfly Off- ( mi pare il Boll forte ) al Donic Diablo ma quest' ultimo gli risultava troppo veloce allora gli ho dato il mio Appelgreen V1 e si e' trovato ottimamente.
    Per le gomme sul dritto vanno benissimo le Jo Waldner o Coppa, le Mark V della Yasaka, oppure le Sriver della Butterfly ( oppure puoi provare una gomma effetto collafresca da 1.8/2 mm ). Per il rovescio meglio una Tacchiness D invece che C, taglia lo stesso tantino ma e' piu' duttile sia in attacco che in difesa.

5. Mauri

Mauri Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Maurizio
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    NPS Tennis Tavolo S.
    Grazie ragazzi siete gentilissimi, riguardo alla butterfly timo all+ e le combinazioni che ho inserito che mi dite? P.s sui prezzi a quanto siamo? Thx!
    Ah ricordo che per il rovescio e la racchetta che ci metteva del suo, quando volevo chiudere alla timo di rovescio/schiacciata la palla usciva!

6. Jan-Ove Waldner

Jan-Ove Waldner Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    :rotfl::rotfl::rotfl: concordo è veloce ma molto controllabile, l'ho fatto provare a tante persone ma per loro è un legno adatto alla difesa...dicono che è lento(me lo hanno detto più di 20 persone). Io resto del parere che ognuno deve giocare con quello che si trova meglio. Ho provato telai come lo Schlager,e riuscivo a gestirlo abbastanza bene, ma non cambierei il mio legno con nessun altro al mondo!

7. Mauri

Mauri Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Maurizio
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    NPS Tennis Tavolo S.
    Sapete dove posso trovarla questa donic waldner carbon senso v.1?

8. plucco

plucco hybride difensor...

Squadra:
    t.t.gallarate
    IL Timo Boll all+ è un bel telaio, buon controllo e spin, le gomme che hai citato nella combinazione con il Timo Boll non le conosco, quindi mi astengo da dare giudizi.
    Il prezzo del telaio è 32 euro.
    Se ti va, c'è anche il Primorac off- che è altrettanto buono solo con un pochino di spinta e spin in più.Costa 35 euro:)

9. Mauri

Mauri Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Maurizio
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    NPS Tennis Tavolo S.
    Buoni prezzi, ma queste racchette come waldner e timo dove le posso trovare?

10. plucco

plucco hybride difensor...

Squadra:
    t.t.gallarate
    Per il Timo e il Primorac c'è la Butterfly italia a Castel Goffredo, che te li può spedire.
    Oppure ci sono numerosi negozi online che fanno spedizioni, se provi a cercare, ci dovrebbe essere una discussione dove ci sono tutti i siti

11. Leoncino

Leoncino Utente

Nome e Cognome:
    Carlo Cossu
    Squadra:
    T.T. ATHLETIC CLUB A.D. Genova
    Ultima modifica da un moderatore: 2 Feb 2018
  12. Mauri

Mauri Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Maurizio
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    NPS Tennis Tavolo S.
    Grazie a waldner infinite, credo che prenderò la prima che ho citato nel primo topic!

13. skream

skream Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Matteo
    Squadra:
    ...
    Benvenuto mauri!!!
    come puoi vedere in firma io ho la racchetta precisa precisa come la hai scritta tu aprendo il forum...(avrai fatto un copia e incolla dal mio topic?:D)..cmq in tutti i casi ti dico solo una cosa che le gomme sono veramente spettacolari!!!e il telaio non ne parliamo lo ho da 2 settimane e già il primo giorno dopo 2 ore di allenamento ho acquistato una sicurezza incredibile effettuando i primi top veramente precisissimi con delle parabole assurde!!!il telaio essendo elastico e le gomme soft l'effetto va che una meraviglia!!!io te la STRACONSIGLIO perchè è una racchetta veramente ottima!!!e poi il motivo principale per il quale ti vedo predisposto a questa racchetta è perchè io usavo una stiga 4 stelle caliber e la tua cougar(se non sbaglio con tecnologia "tube" nel manico) l'ho provata visto che la tiene my fratello e il passaggio sarebbe del tutto ottimo!!!

per quanto riguarda il prezzo...te lo assicuro che risparmieresti un sacco se ti affretti a fare l'ordine perchè sul sito della 3t di genova ci sono degli ottimi sconti...mi spego meglio:
    -il telaio è della butterfly TIMO BOLL (32 euro)
    -gomma della andro ROCKET SOFT a dir poco ottima (27 euro)
    allora se ti sbrighi a fare l'ordine puoi pagare tutto questo al posto di 86 euro..............................61 euro!
    chiama al numero che trovi sul sito e chiedi tutte queste cose dove hanno messo da poco:
    -uno sconto del 15% sul telaio e lo paghi 27.20 euro
    -uno sconto sulle gomme e le paghi 16.90 euro (ciascuna)
    TOTALE 61 EURO!!!
    ti assicuro che ti conviene troppo!!ma fai infretta non so per quanto tempo è valida! però ti dò un ulteriore consiglio:se con la preassemblata che hai ora molti attacchi ti vanno fuori non prendere come millimetraggio una MAX sul dritto e 2,0 sul rovescio ma prendi 2 sul dritto e 1,8 sul rovescio!!!spero ti troverai una meraviglia come mi sono trovato io!!

per qualsiasi altra informazione più dettagliata fatti sentire!!;)
    spero di esserti stato di aiuto!!:clap:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina