1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

nuova racchetta principiante

Discussione in 'Principianti' iniziata da zara84, 28 Set 2025.

1. zara84

zara84 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao a tutti,mi è veuta voglia di giocare dopo 20 anni che non prendo in mano una racchetta…prima giocavo al bar con amici niente di serio…
    ora, so che sarebbe meglio avere un coach/società che mi segua,ma fin che sono in attesa intanto per provare colpi che racchetta consigliate?
    io pensavo ad una preassemblata semplice(budget30/40€) ma leggo che una personalizzata è molto meglio…è vero?cosa consigliate con quel budget?
    grazie

2. ggreco

ggreco Arrotatore di dx, picchiabloccatore di rx.

Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Ciao, ci sono delle preassemblate non di fabbrica ma artigianali fatte dai rivenditori, come ad esempio @PingMaster , recentemente mi sono fatto assemblare una racchetta ed ho constatato la precisione ed accuratezza del lavoro; sostituendo una gomma ho anche verificato la buona qualità della colla usata, tenace ma facilmente rimovibile dalla gomma.
    Tornando a bomba, mi sento di consigliarti la seguente però fuori budget: https://www.pingmaster.it/it/gewo-base-4/
    Se il budget è tassativo, allora ci sono queste possibilità:
    Racchetta Preassemblata
    Racchetta Preassemblata
    https://www.pingmaster.it/it/dawei-intermedio-1/ (verificare quali Dawei 2008 sono montate, meglio <47° durezza)
    Inoltre, da fare assemblare gratuitamente dal rivenditore ci sono diverse possibilità, da privilegiare la durezza media, da analizzare sul sito.
    Per il resto chiedi pure a Stefano, che è taggato in questo post.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 28 Set 2025, Data originale: 28 Set 2025 ---
    In alternativa potresti farti montare delle gomme economiche, ma sempre medio morbide, su questo telaio:
    Gewo Power Allround
    Più avanti puoi mettere su qualcosa di più performante.

A Più scuro e Sartori Giovanni piace questo messaggio.
  3. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Orientarsi tra gomme e telai non è semplice. Io ti consiglierei di leggere un po' delle discussioni sulle racchette per principianti e su quelle economiche (che non vuol dire scadenti). Se intendi imparare (farti seguire), credo ti convenga risparmiarti i 30/40 euro per provare qualche colpo (e poi buttare la racchetta) e andare direttamente su qualcosa di più serio. E non disdegnare l'usato. Se invece sei più interessato a un nome, al meglio questo o quello, e non al perché... decidi una fascia di prezzo che va bene tutto.

A Più scuro piace questo elemento.
  4. zara84

zara84 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    grazie…infatti leggendo le discussioni ci sono mille(troppe!) informazioni,a me ingeressa impararr a giocare intanto,valuterò di spendere anche qualcosa di più in caso..

5. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    mi sento di sostenere la proposta Gewo base 4 fatta da ggreco: Gewo produce ottimo materiale a prezzi abbordabili, inoltre una racchetta così ti dura anni al di là del consumo fisiologico delle gomme.
    Prendendo una preassemblata già dopo qualche mese di lezioni e/o allenamenti sentiresti il bisogno di avere qualcosa di più performante, senza contare che sarebbe difficoltoso sostituire le gomme in questo tipo di racchette mentre con l'altra avresti un telaio di buon livello da usare tranquillamente per diverso tempo ed eventualmente facilmente rivendibile se vuoi passare ad un livello più elevato.

A Più scuro piace questo elemento.
  6. luca.dalco

luca.dalco utente scarso

Nome e Cognome:
    Luca Dal Conte
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Sisport Torino

:approved::approved: Anche la versione OFF non è male, e non è ingestibile, se le gomme sono votate al controllo, ed ha già uno sprint in più per il futuro..

A Tsunami! piace questo elemento.

Condividi questa Pagina