1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

nuova racchetta (consigli)

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da moros46, 3 Dic 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. moros46

moros46 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ciao a tutti! vorrei comprare una nuova racchetta, sono principiante. Vorrei prendere questa: telaio donic EPOX POWERALLROUND, gomme ACUDAS2 (su entrambi i lati). Che ne dite? come accoppiata va bene? qualcuno ha provato questo telaio? è buono? nel complesso la racchetta com'è? grazie in anticipo! =)

2. pong73

pong73 dr.evil

Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    telaio ok,vedrei meglio 2 acuda s3 da 1.8mm

3. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Quella che hai non va bene?

4. moros46

moros46 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Quella che ho e' consumata... perche' acuda s3 anziche' dell s2? Troppo difficile da usare?

5. pong73

pong73 dr.evil

Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    Siccome é la tua prima racchetta e ho visto le gomme che stai usando,passare subito alle s2 mi sembra esagerato e per te poco gestibili( immagino,suppongo,ma magari mi sbaglio) comunque fai come vuoi

6. moros46

moros46 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    si infatti ho deciso di pubblicare qui la mia scelta per ottenere consigli da voi... immaginavo che fossero difficili da usare quindi dato che il mio livello è appunto principiante le scarto a priori! qualche consiglio su altre gomme?vorrei una gomma che mi faciliti nei topspin, vorrei avere una racchetta che nel complesso mi faccia sentire di più la pallina, vorrei accarezzarla di più sentirla... il telaio sempre all

7. Super geo spin

Super geo spin Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Marco Sanfilippo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Come già ti è stato detto giustamente degli altri utenti, non eccedere con gomme molto performanti, essendo che sei un principiante (questa non vuole essere un'offesa) rimani su gomme meno veloci ma con più controllo, tipo acuda S3.
    Magari successivamente sceglierai gomme diverse.

8. pong73

pong73 dr.evil

Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    Per me le acuda s3 sono le gomme più versatili e di più facile utilizzo e te le consiglio.di fatti ne ho una sul rovescio.ti consiglio le s3 da 1.8mm sia dritto che rovescio

9. moros46

moros46 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    va bene! non la prendo come un'offesa anzi! l ho scritto appositamente qui perchè volevo dei pareri da gente che a mio avviso ne sa molto di più di me dato che mi sono avvicinato seriamente a questo meraviglioso sport da un anno circa. Grazie davvero! acuda s3 in arrivo allora! =)

A Super geo spin e pong73 piace questo messaggio.
  10. donato

donato Utente

Nome e Cognome:
    AdrianoMania
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    L'anno prossimo dopo 5 anni, finalmente si gioca! :D
    Come talai di consiglio Butterfly Primorac Off - oppure Xiom Offensive Classic s

11. l. buonarosa

l. buonarosa Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Ladislao (Lesli) Buonarosa
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD Planet Sport
    Ho giocato per poco con il telaio dell'Epox da te indicato. Posso dirti che, nonostante sia classificato con all round, il telaio è abbastanza rigido. Io ti consiglierei, così come ha fatto donato, il primorac off-. Questo si che è un ottimo telaio per inziare. Gomme?. Due acuda S2 da 2.00 mm, secondo me, vanno bene.

12. pong73

pong73 dr.evil

Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    Beh,sicuramente il primorac off- é un gran telaio ma lui voleva restare su un all.allora consiglio il waldner senso carbon,sempre off- e sempre gran telaio elastico

13. l. buonarosa

Nome e Cognome:
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD Planet Sport
    Condivido l'alternativa. Anzi dirò che il Waldner è un ottimo telaio, dal gran controllo; per me ...... anche migliore del Primorac off-.

14. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    perché ti vuoi fare del male? io sul rovescio non riesco a usare la s2. troppo difficile. Qualunque altra cosa è più facile (tranne la calibra).

15. l. buonarosa

Nome e Cognome:
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD Planet Sport
    Perchè Seguso dici che la S2 è difficile. La domanda te la pongo poichè vorrei metterla anche io sul rovescio al posto della evolution fx.

16. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    la s2 fa bene solo il primo top. ma poi sei morto, perché fa malissimo sia il controtop sia il blocco. non ha abbastanza grip per il controtop, che parte dritto e lunghissimo senza parabola; e nel blocco è incontrollabile in un modo che sembra quasi perverso. una volta spara in alto, una volta ti va nei piedi.

tira basso come una coppa x2, ma senza il controllo tipico delle gomme che tirano basso (coppa, sigma...).

17. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Povera S2... io continuo a trovarla ottima. Però la uso con gommapiuma bassa... Poi tutto dipende dal livello delle proprie capacità di sfruttare al massimo il materiale e capirne l'"essenza".. io mi ritengo ben lungi...
    Ad ogni modo, un conto è voler "cambiare" la racchetta, un conto è voler cambiare qualcosa evolvendo senza stravolgere; il passaggio proposto -vista la partenza telaio: LKT ISTINCT dritto: GLOBE 999 2.0mm (rosso) rovescio: LKT XT 1.8mm (nero)- mi pare sia più uno stravolgimento che un'evoluzione.

18. michela123

michela123 Utente Attivo

e sul dritto che cambia? Cioè dici che sul rovescio non va bene, ok. Ma dalla spiegazione sembra non andar bene mai, non è che sia comodo sul dritto non avere il minimo controllo sul block o non poter fare il controtop, sbaglio?

19. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    sul dritto che cambia: sul dritto è troppo morbida se hai il legno e troppo veloce se hai il carbonio. inoltre non aggancia abbastanza per il controtop.

20. pong73

pong73 dr.evil

Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    ragazzi stiamo andando OT e a moros46 non serve. telaio e gomme adatte a lui?

A moros46 piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina