1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Nuova Formula - Swaytling Corta

Discussione in 'Sezione Regionale' iniziata da GWT, 9 Lug 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. dado91

dado91 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt torino
    La bandiera che sventola su quella torre inutile...è quella Italiana!!!!:nono: :clap:

2. West

West Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rutigliano
    se si deve cambiare lo si fa per qualcosa
    di buono!!!

piccoli passi inutili non servono!
    meglio rimanere dove si è!

e poi se chi comanda non è in grado
    cmq la metti il risultato non cambia
    (per loro, ma almeno ci godiamo la partita noi player)

3. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Scusate, visto che la proposta è quasi definitiva.... non ho capito se si gioca fino a 4 o si giocano tutti e 6 gli incontri o meglio ancora si deve ancora decidere?

La cosa evidente di questa nuova formula è che è molto più tattica in quanto non giocandosi il terzo turno di partite si può "a tavolino" cercare di evitare determinati incontri (il mio N° 1 col loro N° 1) o al contrario forzarli. Questo secondo voi come influirà sull'equilibrio giocatori/vittoria, nel senso che, prima bastava uno fortissimo che mi faceva 3 punti sicuri e gli altri due che facevano un punto a testa sul più scarso ed il gioco era fatto.

4. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    No, no... il doppio a me piace .. solo che su certe formule non si riesce proprio a mettercelo e... metercelo per forza.... è uno stupro.....!
    Ade esempio io sono stato uno dei propugnatori della doppia davis, che rimane, se il livello del TT non è da mentecatti come il nostro, forse la formula migliore, come fanno in Germania, ... addirittura con i doppi all'inizio, ma da noi furono spostati alla fine per via che poi erano pochi i singolari che si giocavano.... e questo perche?????? ma perchè da noi il resto dell'attività, che classifica gli atleti e che tramite le classifiche regolamente tante altre cose..... fa ridere... in più mancano le palestre per avere sempre due tavoli, ci inventiamo la necessità della visibilità televisiva a certi orari e con certe formule, non siamo capaci a fare le riprese, le palestre sono inguardabilii e peggiorano la visione e la qualità del gioco, le società fanno fatica ad allestire squadre con molti atleti.... ecc...ecc....
    Per il resto il doppio sarebbe più divertente .... lo so...
    ma ci sarebbe da cambiare un bel po'.... ma non sappiamo da che parte cominciare....

5. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Ho ripescato questa discussione della scorsa estate per chiedervi ora, dopo 6/7 giornate di campionato cosa ne pensate...

Mi sono fatto qualche idea su questo sistema, ma ancora non trovo una chiave di lettura sulla gestione della formazione. :azz:

Chi mettere A-B-C , X-Y-Z ? Perchè ? :confused:

Per il punteggio .. son d'accordo che sul 4-0 , se non metti un bonus , le ultime partite diventano dei proforma. Io farei , molto semplicemente:
    6-0 o 5-1 = 3 punti al vicente (unica variazione) :dati:
    4-2 = 2 punti al vincente
    3-3 = 1 punto a testa

6. luca top

luca top Nuovo Utente

Squadra:
    A.S.D.T.T.Carmagnolese
    bella idea, effettivamente e' scandaloso che attualmente perdere 5-0 e 5-4 sia la stessa cosa sia per la squadra che vince sia per quella che perde
    volendosi potrebbe gia' fare adesso una formula che dia qualche punticino alla squadra che perde 5-4 o 5-3

7. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    A parte il fatto di poter essere o non essere d'accordo con quello che dici ... qui stiamo discutendo sulla formula mini-swaytling dove vince chi arriva a 4 e si puo` pareggiare 3-3 :dati:

8. IL CAPITANO

IL CAPITANO Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt Grignasco
    Ciao a tutti,
    premesso che io la vedo come dado91, quindi nel caso avessi la possibilità di scegliere preferirei la swaytling classica.
    Se però dal prossimo anno ci obbligheranno al cambiamento ci adegueremo.
    Per quanto riguarda tutti i cambiamenti fatti, anche se decisi da organi internazionali, non vedo quale vantaggio hanno portato o porteranno a questo sport che rimarrà sempre di nicchia e soprattutto a bassi livelli, solo per gli addetti ai lavori.
    Saluti a tutti

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina