1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Nuova Formula Swaythling Ridotta.

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da eta beta, 21 Giu 2024.

  1. VUAAZ

    VUAAZ Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Comunque quando a fine allenamento dicono "facciamo un doppio che per il singolo sono troppo stanco?", non li capisco.
    Il doppio è un sacco più dispendioso, colpisci, poi ti devi levare di torno, poi devi rientrare in posizione...
    Quando gioco da solo mi muovo molto meno, sto al tavolo, più o meno mi aspetto già dove mi arriva la prossima palla...
     
    A ggreco, Tsunami! e off-ready piace questo messaggio.
  2. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    nelle manifestazioni internazionali c'è doppio M, doppio F e doppio misto. Danno tre titoli, perchè snobbarlo?

    inoltre il valore di un doppio, nel tt ma non solo, notoriamente non è dato dalla somma matematica del valore dei singoli e visto che il valore dei nostri singoli non è apicale perchè non curare il doppio?

    ricordo un campionato CSI (più o meno una d1 con una quarta per squadra) in cui io e un'altra quinta finimmo imbattuti
     
    A VUAAZ piace questo elemento.
  3. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Quando si forniscono informazioni errate, almeno per scrupolo bisognerebbe cercare di spendere un po' di tempo per informarsi, onde informare il prossimo.

    Informarsi non vuol dire dare retta al sentito dire.

    Ero sicuro della corretta interpretazione perché ciò che non è scritto non può valere.

    Ma per scrupolo ulteriore ho sentito Claudio Maccabiani, @cunni , responsabile per il C.R. Lombardia, il quale ha confermato che la mini Sw col doppio è stata introdotta anche per far giocare tutti e 5 i giocatori a referto.

    Tanto ti dovevo.
     
  4. AndreaTT

    AndreaTT Utente

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ok grazie. Prendo atto che Maccabiani ha confermato che entrambe le riserve possono giocare nel doppio e che quindi tutti e 5 i giocatori a referto possono giocare.
     
  5. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    possono entrare entrambe nel doppio o anche una fa il doppio e l'altra subentra a tempo debito, a un titolare?


    io invece ti confermo che il comitato toscano nel momento che ha deciso di adottarla l'aveva intesa:
    "si gioca in tre con una delle due riserve che può sostituire dalla quarta partita, un titolare e il doppio che doveva essere giocato da due dei tre titolari"
    credo si stiano informando
     
    Ultima modifica: 13 Ago 2024
  6. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    1) entrambe le riserve possono giocare il doppio ma una sola potrà sostituire un titolare dopo il terzo singolare .

    2) ho lanciato un assist a Pancani nel gruppone whatsapp ma non ha raccolto.
     
  7. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    a me va benissimo però anch'io l'avevo interpretata come il nostro presidente
    per me la frase "il doppio può essere giocato da due qualsiasi atleti inseriti a referto" finiva implicitamente "... a referto come titolari" perchè nella sw. le riserve possono solo subentrare.
    meglio così
    se fosse stato esplicitato nel regolamento sarebbe stato meglio secondo me, piuttosto che lasciare tutto a un asterisco a più di pagina di un modello perfino secondario rispetto al referto gara
     
    A AndreaTT piace questo elemento.
  8. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ti rispondo ripetendomi. Di più non voglio e non posso fare, anche perché diventerei scortese con un assente.

    P.S.: per assurdo metti che nelle intenzioni del "legislatore" ci fossero tutte le elucubrazioni di cui parli, credi che se una squadra fosse sanzionata dal giudice sportivo laddoce avesse fatto giocare il doppio alle 2 riserve, un qualsiasi "tribunale" fatto da esseri pensanti avrebbe avuto argomenti per confermare la sanzione? Quello che non è scritto non vale. Come devo dirlo?

    Ma il legislatore in questo caso è il CR Lombardia che ha chiesto ed ottenuto di normare questa formula.. e le intenzioni erano proprio quelle di far giocare tutti e 5 i giocatori a referto.

    Allego un referto della Formula Olimpica nel quale è (invece) indicato quali sono i giocatori (titolari) che giocano il doppio.

    Screenshot_20240813_132956_Adobe Acrobat.jpg
     
    Ultima modifica: 13 Ago 2024
    A AndreaTT piace questo elemento.
  9. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    quindi tutto quanto non è proibito nero su bianco è permesso?
     
  10. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Certo.
    A cascata.. dal Codice Civile in giù.
     
  11. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    :mumble:
     

Condividi questa Pagina