1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Novità dalla TT Master

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da rotex, 17 Ott 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    ... che come prezzo!:azz: :azz:

Per capire se queste nuove gomme morbidissime avranno lo stesso successo delle vetrificate bisognerà capire tre cose:

1) Quanto costano
    2) Quanto durano
    3) Quanto sono efficaci rispetto alle vecchie vetrificate

Rispetto ai primi due punti si sa ancora poco e nulla.
    Rispetto al 3 fino ad ora non si è considerato che anchè l'avversario prenderà le sue contromisure, e quindi giocherà come si giocava contro le puntinate classiche....

per farla breve quanto effetto sentono queste nuove gomme??????

2. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    speriamo tanto :p
    speriamo poco :p:p

a quanto pare molto:hoi::azz::Prrr::muro:

:rotfl::rotfl::rotfl:
    Pier

3. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Il costo di questa gomma dovrebbe aggirarsi intorno al prezzo della precedente Swing back I,
    sulla durata, anche se non ho dei dati alla mano, mi sento di dirti che dureranno più delle precedenti vetrificate, in qunto non potrà perdere la vetrificazione superficilae perchè non ne ha.
    Rispetto alle precedenti vetrificate ha dei punti di forza e alcuni punti deboli
    ma secondo me il risultato è più che sufficente

4. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    credo che il prezzo non sarà un problema, come non lo è stato per le vetrificate :azz: :azz: :azz: nel senso che chi vuole una gomma con certe caratteristiche e prestazioni i soldi li spende, c'è poco da fare, insomma un altro bel business, anche meglio del precedente per le prove e controprove con relativa spesa che noi altri malati sosterremo :azz: ...come diceva rotex, probabilmente i prezzi saranno simili ai precedenti e mi sembra una valutazione abbastanza logica...la valutazione da fare più che altro credo attenga alla durata ed alla efficacia...sulla durata, se si tratta di puntini molto morbidi bisogna vedere se sono molto delicati e quindi se saltano facilmente (vedi bamboo trattate :D )...di gomme classiche con puntini morbidi, elastici, flessibili etc etc., ce ne sono e non saltano per niente, ma presumo che il processo produttivo delle nuove gomme sia diverso (o no? :confused: ) e sia strettamente collegato alla loro efficacia, su cui, senza testare di persona (nonostante nutra la massima fiducia in rotex, ma si sa in questo campo tutto è relativo) è tutto ancora da vedersi :muro:
    in linea di massima le caratteristiche descritte mi stanno bene, era su questo tipo di gioco "diverso" che mi stavo orientando coi miei test...:muro: :muro:

5. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    ragazzi, qua agli europei ci sono ottimi giocatori molto fastidiosi che usano DHS c-8 ox

6. Scarso

Scarso Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ANCES Novate
    Scusa Rotex.:confused:
    per la Friction meglio TSP balza 2,5 o il 4,5:dati:
    - - -

Sul sito della Hallmark come dicono loro only 32 Euro:muro:

7. Storto

Storto Utente

Alla fine dai test vedo che' le impressioni ricevute su questa gomma sono identiche a quelle ricevute con la Friction Special della Hallmark....
    A quel che mi risulta Hallmark sta anche tirando fuori gia' la seconda versione: Super Nova.... (gia' omologata anche quest'ultima anche se non ancora in produzione....)

P.S. Per sopra 32 sono sterline non euro.... per cui leggi 48 piu' spedizione... a questo punto conviene prenderle in Italia....

8. West

West Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rutigliano
    con tutto il rispetto
    vorrei chiedere a Storto se è sponsorizzato da HallMark?
    visto che la quasi totalità dei tuoi pochi messaggi sembrano
    degli spot pubblicitari?

9. Storto

Storto Utente

Nello specifico non mi sembra di avere sponsorizzato alcunche' anzi dicendo che e' simile posso al massimo aver sminuito la Friction... :)
    Era per dire che le nuove gomme con attrito vanno tutte nella stessa direzione come tipo di contatto, colpi e gioco
    Non ho mai fatto nessun mistero del fatto che provo tutte le Hallmark potrei dire in anteprima per l'Italia e posso esprimere una opinione non parlando a caso
    Anche altri qui sul forum commentano le gomme che conoscono e possono provare quindi non ci vedo nulla di male o per cui nascondersi dietro un dito....
    Senza alcuna inutile polemica....

10. topspinner

topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    ...effettivamente però Storto i tuoi messaggi parlano sempre e solo delle Hallmark...west non ha tutti i torti...

11. nerdpong

Squadra:
    TT Vercelli
    ...non ha tutti i "Storti" yuk yuk :D

12. West

West Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rutigliano
    ovvio che quoto

13. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Lasciando stare l'appunto su storto 8che tra l'altro condivido) mi azzardo a fare un paragone tra la friction e la SBIF: il tipo di trattamento è molto diverso, il puntino della SBFI è parcchio più morbido a livello di velocità ciamo molto vicini forse un pelino più lenta la SBIF, ma quale sia la migliore tra le due lo diranno coloro che sono più esperti di me.

p.s. Ho fatto provare la SBIF a Faso, un forte giocatore con puntinata al tavolo, e ne è rimasto piacevolmente colpito confermando le sensazioni che avevamo avuto in palestra
    p.p.s. più che altro aveva paura che le nuove puntinate "friction" lo facessero scendere di 2-300 posizioni in classifica :D..... ovviamente scherzo!!

14. West

West Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rutigliano
    sai dirmi tra la SBIF e la 755
    quale è la più lenta?

15. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    non avendole provate ti dico gia con certezza che la 755 è un missile, è una lunga da scambio, la usava la deng yamping (sicuramente nn si scrive cosi) ex campionessa mondiale sul rovescio

16. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    nessun paragone, la 755 è molto più veloce della SBIF, la velocità di una SBIF può essere paragonata a quella di una SB special, considera ovviamente che le sensazioni sono diverse, se riesco a venire la faccio provare al prossimo torneo di terni, ma per allora forse sarà già disponibile.

17. nerdpong

Squadra:
    TT Vercelli
    mi prenoto in ogni caso :approved:

18. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Ho capito che se non mi tira fuori qualcosa il caro nonnetto crucco, il prossimo anno mi metto a giocare con l'antitop!:D

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina