1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Nittaku resist

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da gerone, 19 Lug 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. gerone

gerone Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Sergio Mirabelli
    Squadra:
    Mazzola Palermo
    Qualcuno sa dove trovare notizie su questo legno? E' uscito a giugno e lo pubblicizza (senza info) www.tennismesa.es

2. mbellave

mbellave Utente

3. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    Riesumo , per gli interessati , questa vecchia discussione dato che l'ho acquistato e mi è arrivato proprio ieri .
    E' un telaio molto bello esteticamente ( come tutti i Nittaku ) , pesa circa 85 grammi , manico diritto , piatto oversize ( largo 15,7 , alto 16,7 ) , tre strati di legno ( salice , quindi un legno elastico ), spessore circa 5,8 mm .
    Oggi monterò le gomme che vedete in firma e lo proverò in allenamento la prossima settimana . :approved:
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 29 Giu 2013, Data originale: 10 Mag 2013 ---
    Provato per circa quindici minuti : premesso che è un 5 strati e non un 3 come avevo erroneamente scritto , devo ammettere che è un gran bel legno da difesa , alquanto leggero per essere a piatto oversize , circa 85 grammi , spessore del piatto non troppo sottile , quasi 6 mm , elastico al punto giusto ( meno del mio mitico Schopp...) , si comporta molto bene dalla media e lunga distanza ( provato con lunga ox sul rovescio ) in quanto ha un elevato controllo e amplifica l'inversione della puntinata restituendo chop tesi , veloci e carichi di effetto .
    Nei controtop di diritto da lontano la parabola non è molto alta ed arcuata data la non eccessiva elasticità della lama ; in tal senso quando si attacca col diritto la velocità è discreta e si comporta più da allround che da telaio difensivo .
    Se invece si choppa da lontano il telaio controlla in modo davvero superbo .
    Nel block al tavolo stesso discorso , grande controllo e possibilità di spingere secco in avanti su palla tagliata .
    La sensazione che mi ha dato quando spingevo i colpi era di una capacità di accelerazione della pallina che altri telai più lenti non hanno .
    Secondo me telaio ideale anche per giocare con antitop o liscia da difesa sul rovescio .
    Esteticamente moooolto bello e rifinito con estrema precisione , come tutti i Nittaku .
    Se lo dovessi paragonare ad altri telai difensivi lo paragonerei un po' al TSP balsa 3,5 solo lievemente più veloce , oppure allo Joo Se Hyuk ma con migliore controllo .
    Per il mio stile di gioco l'ho trovato diverso dal mio Nittaku Schopp ( che è purtroppo introvabile ...) , meno elastico e più veloce , pertanto l'ho messo in vendita nel mercatino scontato del 35 % .
    Il telaio è assolutamente nuovo , provato 15 minuti con overgrip sul manico , ed è in attesa di un difensore che colga l'affare al volo...
    Ciao a tutti - Matsu

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina