1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telai Nittaku Ludeak e Piecea

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da paolom, 3 Ott 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Sono felicemente in possesso dei due telai in titolo.
    Sul Ludeak avevo trovato un discreto equilibrio con X1 e X2 da 1.8; successivamente ho sostituito la X1 con una 5Q da 1.9, ma non riesco a ritrovare la sicurezza che avevo prima.
    Sul Piecea ho inizialmente messo 5Q e S1 sul rovescio; ottenendo un rovescio "risolutore" ma un po' difficile da gestire e per quello poi sostituita da una X2 e ancora da Focus snipe III, alla ricerca della sicurezza perduta e di un piacere di gioco perduto. Continuo a non essere soddisfatto. Mi accorgo anche di non aver più fantasia e non riesco a immaginare quali gomme potrebbero andar bene.
    Mi date qualche idea su come vestire i due ragazzi? Tenete presente che gradisco gomme medio morbide, non pesanti e basse.

2. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Ma rimettere le stesse???
    Se cerchi più potenza aumenta il mm così ti ritorna la sicurezza...
    Non siamo obbligati a mettere sempre le ultime generazioni ho cambiare x forza!!

3. paolom

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Scindo i due temi:
    Sul Ludeak non ho rimesso l'X1 perchè mancava qualcosina in termini di velocità e non vorrei che aumentando i mm diventi troppo veloce; l'X2 rimane lì, a fare il suo lavoro. E poi da quando ho letto che con X1 e X2 non ci si tira il top sono in crisi perché non capisco più cosa siano quelle cose che tiro di rovescio; ... non vorrei che alla fine il problema fosse che le ho consumate in tre mesi di gioco.
    Sul Piecea invece... buio. Credevo di aver trovato un sostituto del Septear che ho dato via e invece non trovo le gomme giuste... o forse è solo molto diverso (anche quello con con X1 e X2 andava bene). Chi l'ha provato dice che è ottimo e che fa girare tantissimo la pallina. Non trovo la quadra...

4. Ric Grig

Ric Grig Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    joola x-plode sul dritto
    stiga mendo sul rovescio

5. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Ognuno di noi puo scrivere ch una gomma puó tirare o meno il top spin.. Ma se provando quella gomma si reputa che il top lo fà... il block va bene..lo scambio pure... Allora...!!!
    Ritornando alle X ho visto giocatori tirare topponi carichi e veloci con la X2 mejo che con le varie blufire...

6. contemax59

contemax59 Utente

Squadra:
    A.S. Dilettantistica Don Bosco - GSO Arese
    Ciao Ric....sapresti dirmi la differenza tra Mendo,Mendo MP e mendo Energy ?

Grazie

7. Ric Grig

Ric Grig Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    il sopra è identico. cambia la gomma piuma:
    mendo: piuma medio-hard
    mendo mp: piuma media
    mendo energy: piuma soft-elastica
    conseguentemente cambiano leggermente i valori nella velocità, spin e controllo.
    Questo a livello teorico...in pratica potrei dirti che i punteggi di controllo - velocità - effetto assegnati alle tre diverse gomme Mendo è tutto marketing...e questo vale per tutte le marche: hai mai visto una gomma nuova che abbia valori inferiori alla gomma che va ad affiancare / sostituire? io no !!
    Avendole provate e usate per diversi anni, posso dirti che Mendo e Mendo MP le ho trovate assolutamente identiche, mentre la Mendo Energy (che nasce per essere usata con la famigerata colla fresca) è leggermente più lenta se incollata ad acqua, ma anche con maggiore sensibilità. Il controllo dipende poi dalla tua di sensibilità.
    Sono comunque tre ottime gomme, dalla buona durata se trattate bene (pulizia con prodotto tipo Vetril - Bref - no spray apposito che te le brucia - e domopack dopo ogni allenamento) e che ora si trovano a prezzi molto buoni: 23 euro da tt planet, per esempio.

A mendmax piace questo elemento.
  8. contemax59

contemax59 Utente

Squadra:
    A.S. Dilettantistica Don Bosco - GSO Arese
    Ciao Ric,
    grazie tutto molto chiaro.

9. mendmax

mendmax Utente congruo ed appropriato

Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    Mendy approva e sostiene le Mendo!:rotfl::rotfl::rotfl:
    P.S.- Colgo l'occasione per ringraziare il Sig. Stiga per avermi dedicato una serie di gomme!
    P.P. S.S.- con questa possiamo affermare con certezza che .... La fenice me spiccia casa!

10. paolom

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Non vorrei dirla grossa, ma per come ricordo la Mendo è meglio una 729 Focus III Snipe (che costa meno della metà)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina