1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

nittaku hurricane 3 neo

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da andras, 23 Feb 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    però sulla lista delle gomme le versioni nittaku hanno omologazione propria.

2. cunni

cunni Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Booster????

3. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    A no no scusa volevo dire il "blister" ....... no...anzi "blioster".....escazzibur... esfrinzibur........:LOL::LOL:

A eta beta piace questo elemento.
  4. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Certo , ogni brand deve sottoporre all'omologa.

5. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    ma sono tutte omologate dalla dhs
    I T T F Rubber
    di h3 ne hanno omologate diverse fra cui le versioni nittaku

6. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Sì, infatti. Se scarichi il .pdf della Larc vedrai che le Nittaku Hurricane non compaiono nella lista Nittaku dove c'è un riquadro che spiega come Nittaku sia un brand utilizzato anche per prodotti venduti da Double Happiness DHS.

Può essere che nelle versioni jap cambi un poco la durezza della piuma o l'appiccicosità del topsheet.

A andras piace questo elemento.
  7. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    secondo me alla fine è come per gli altri pordotti importati in giappone tipo i telai della stiga la gomma alla h3 neo DHS è uguale cambia solo il controllo qualità probabilmente sono più omogenee (da qualche parte dicono che la piuma è diversa ma a me pare la stessa).

A iTzGuG e eta beta piace questo messaggio.
  8. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Finalmente ho finito di boosterare la h3 nittaku due palle disumane ci ho messo 11 giornio_O per tre strati di falco non tornava piatta l ho incollata ieri sera che ancora faceva un po di pancia ma non ne potevo più di vederla sul tavolino:eek::eek: stasera o al max lunedi la provo sicuramente come reattività è molto piu lenta delle mx S ma bisogna vedere quando i colpi si fanno al tavolo per ora posso dire che il colpo ha un suono metallico molto marcato e chiaramente grippa un sacco come la provo aggiorno il post

A vit1993 e mendmax piace questo messaggio.
  9. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    In realtà i Giapponesi sono molto nazionalisti e amano comprare prodotti marchiati da ditte giapponesi. Per questo motivo le case straniere per vendere i loro articoli utilizzano ditte di casa per i loro articoli. Questo è il motivo di una Nittaku Hurricane 3 Neo. Altri esempi sono Juic che marchiano i prodotti Gewo e Xiom, Kokutaku che in realtà nasceva come marchio giapponese che timbrava per 729 ma che poi è diventato del tutto inndipendente e tanti altri esempi.

10. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Però da molte fonti danno il controllo qualità migliore, diversi dicono che la qualità delle h3 nittaku sia almeno se non migliore delle versioni provincial.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 21 Giu 2016 ---
    Riguardo alla gomma provata ieri sera con le palline di plastica è assolutanente fantastica da un lato speravo non andasse perché la trafila del boosteraggio mi pesa non poco ma il risultato è veramente ottimo. La gomma e un missile sul top la parabola e bassa e lunga lo spin altissimo anche con la plastica ma la vera cosa diversa è che controlla tantissimo e sul gioco corta è lenta ora sono dal cellulare quando posso argomento meglio in ogni caso prossa

Ultima modifica: 21 Giu 2016
  11. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    e nonostante tu sia al cellulare stai migliorando la tecnica di sillabare. Complimenti! :approved: :nerd:

12. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Eeeee qua c'è il vocabolario automatico....
    ..

13. Giovanni.

Giovanni. Utente

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Confronto con la provincial no22 blu sponge?

14. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Mai provata ma francamente già cosi basta e avanza l unico neo è quanto dura il booster perché se mi fa due mesi ci sta lo sbattimento se dura un mese c'è da pensarci se dura meno per me è troppo lungo il procedimento anche perché mi hanno datto che per riboosterare si fa si solo uno strato ma bisogna far riposare 5-6gg

15. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    La trasgressione ha sempre il suo prezzo.

A andras piace questo elemento.
  16. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    gomma: h3 neo nittaku spessore 2.10mm
    boosterata con falco long boster 3 strati a 48 ore l'uno dall altro e lasciata riposare fintanto non è tornata quasi piatta tot 11gg (ho boosterato senza togliere lo strato di colla ma applicando il booster direttamente sopra c'è di dice di fare così chi dice di togliere la colla IMHO credo che funzioni in entrambi i casi ma è probabile che togliendo la colla e applicando sulla piuma pulita la gomma torni piatta più rapidamente), quando si ri-boostera dicono di togliere la colla quando lo farò proverò e vi dirò.
    telaio: (animus custom) neptunus serie 2 carbo inner

top spin: la gomma è una fionda però tira molto più dritto delle mia mx-s e la parabola è anche profonda l'aggancio è ottimo anche con le palline di plastica si ha la sensazione di poter aprire qualsiasi pallina, sul tavolo si riesce ad entrare forte colpendo la pallina molto più sopra e quindi con un angolo della racchetta più chiuso.

controtop: sia al tavolo che da dietro è uno dei pezzi forti un po' perchè già con la plastica è più facile ma fra aggancio e parabola risulta davvero quasi automatico.

gioco corto: il tacky quà si sente e infatti all inizio non riuscivo perchè abituato alla mx-S la pallina mi restava troppo corta e quindi in rete facendoci un po' d'abitudine è chiarmaente più facile proprio perchè la gomma in questo caso (tocco morbido dove entra in gioco quasi solo il topsheet) è meno reattiva

servizio: ovviamente ottimo grip ai massimi anche mi ha dato qualche porblema la pallina nuova con cui devo fare un po' di pratica in ogni caso la palla gira non come prima ma gira. (ho usato le palio sfera unica quindi credo molto simili alle xushaofà che arriveranno domani)

scambio e flip: i colpi piatti sono sempre stati il tallone d'achille delle gomme tacky ma con una piuma così pompata appena spingi un po' la pallina parte come un missile, è stata una sorpresa positiva probabilmente anche la pallina di plastica concorre ma si scambia benissimo senza dover dare top, esattamente come una gomma euro sul flip pure meglio perchè sul tavolo se sei sicuro entri forte e piatto se non sei sicurissimo si riesce a mettere anche un po' di top per giocare un colpo con maggior margine.

Insomma ho trovato solo pregi ora spetto di capire la durata del tutto.
    Un grosso vantaggio che ho riscontrato è la parabola unita alla rotazione con la mx-s che ha effetto catapulta la pallina passa molto più alta sulla rete con questa la pallina nonostante giri di più parte quasi dritta (non ha effetto catapulta) per l'avversario bloccare attivo è molto più difficle perchè il rimbalzo è più basso e quindi si vede spesso costretto a fare un blocco più passivo discorso simile sul controtop con la mx-s la pallina passa più alta sulla rete poi "cade" sul tavolo e arrivando da più in alto il suo rimbalzo è proporzionalmente più alto con la h3 la pallina viaggia con una parabola molto più dritta a non farla andare lunga ci pensa lo spin e quindi il rimbalzo è più basso e l'altro si trova a fare controtop con una pallina che gli rimbalza più bassa.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina