1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telai Nittaku Acustic solo legno che gomme usare?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da EL TATA, 28 Dic 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. EL TATA

EL TATA Utente

Salve meglio gomme dure o morbide sul telaio in questione?
    Amo i taglioni di rovescio ma vorrei cercare di aprire qualche pallina in più sia di dritto che di rovescio, cosa che con il mio telaio hurricane off+++ non mi riesce tanto neanche con gomme morbide......
    cosa mi consigliate a parte tante ore di allenamento?

2. lob

lob Utente Attivo

Più che dura o morbida direi di puntare a gomme adatte al tuo gioco perché il telaio e' molto sensibile e facilita comunque le aperture su palla tagliata. Bene la MXP per il dritto (facile il gioco corto e l'apertura, anche se la palla non riesce a girare tanto), potresti provare una Barracuda per il rovescio (apertura con parabola e spin).

3. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    I telai dhs hurricane te li danno off +++ ma dal lato pratico sono off - o off inoltre sono telai fatti per dare spin non sono quindi molto diversi dall acoustic. Se la palla non gira il problema è tecnico prendi gomme lente e lavora sulla tecnica.

A Timo simply the best piace questo elemento.
  4. Timo simply the best

Timo simply the best Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Un mio amico usa sopra questo telaio 2 tenergy e va da solo

5. EL TATA

EL TATA Utente

intanto grazie a tutti dei vostri pareri....con le stesse gomme M3 nella fattispecie il DHS tira bene(a parte i miei limiti tecnici) mentre il NITTAKU sembra un giocattolo di solo controllo e buono spin....zero velocità....

6. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Se hai l hurricane king primo tipo e un off - il 655 e il hk 3 quello con le fibre sono off l acoustic e anche lui off-

7. EL TATA

EL TATA Utente

possiedo hurricane h-wl

8. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Io parlavo della serie hurricane della dhs che è il top marca per quella casa il tuo credosia un altra serie.

9. EL TATA

EL TATA Utente

10. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    No questo e il modello "economy" quello che dicevo io è l hurricane king che era il telaio di wang liqin poi fatto in molte versioni e personalizzato per diversi giocatori della nazionale cinese ma costano tipo l acoustic e francamente l acoustic è fatto meglio, in ogni caso l inportante è che ti trovi bene tu, le s3 dovrebbero andare benissimo per sentire la pallina e riuscire a sviluppare tecnica e sensibilità che andranno poi a mifliorare il tuo colpo.

11. EL TATA

EL TATA Utente

12. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Il telaio probabilmente e piu elastico di quello che usi di solito e quindi ti sembra non spinga ma è solo questione di esecuzione corretta, con tutta probabilita non riesci ancira a colpire la pallina e tendi invece a spingerla prova almeno un paio di mesi a lavorare bene sulla tecnica e sull impatto .

13. Dario.butterfly

Dario.butterfly Utente Attivo

Squadra:
    Tennistavolo Nerviano
    Secondo me per le Tenergy (05, 64 ecc) è un ottimo telaio l'Acoustic.

14. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    per me le 05 sono le gomme migliori in assoluto ma il problema è riuscire a sfruttarle altrimenti non a senso, se non hai una qualità (tecnica velocità timing) di colpo + che buona diciamo tipo ottimo 3° categoria non ti servono a nulla se non a sbagliare di più, e ne ottieni lo stesso risultato di palla di una s3 su un primorac off-.
    Nel tt la base è non sbagliare se sei a un livello dove per fare il punto devi "bucare" probabilmente le gomme te le dà già qualcuno o poco ci manca.

15. Dario.butterfly

Squadra:
    Tennistavolo Nerviano
    Concordo parzialmente. Non sono gomme facili di sicuro, però secondo me hanno un range di impiego molto ampio le 05 e se la tecnica di base è solida, sono ampiamente utilizzabili. Io non faccio più (per adesso) agonismo ma il mio livello (ex c2) mi consente di poterle impiegare

16. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Anche io le apprezzo ma se uso loro o una hexer o una genius o una evolution la mia prestazione non cambia mentre se le usa un 2 cat qualcosa gli cambia perché sfrutta quel qualcisa in più che possono dare.

17. Dario.butterfly

Squadra:
    Tennistavolo Nerviano
    La differenza di spin però dall'altra parte si sente...poi la qualità di un top cambia da persona a persona. Si può anche avere un top da terza categoria e tutto il resto da quinta, insomma, è molto soggettivo il discorso!

A andras piace questo elemento.
  18. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    certo che tutto è soggettivo ma mica fai solo top, anzi se sei a livello medio basso il tuo problema non è tirare forte ma non sbagliare.
    a El mata sicuramente una gomma come la tenergy duretta e iper reattiva che fà anche molta parabola non serve perchè gli aumenta gli errori di risposta al servizio, di blocco e di palleggio lo potrebbe anche aiutare su un controtop ma quanti controp gli capiterà di dover fare.

19. Dario.butterfly

Squadra:
    Tennistavolo Nerviano
    Non volevo comunque dire che sia una gomma per novizi...sicuramente no. A me non dispiacevano le Vega asia prima di passare alla Tenergy.

A andras piace questo elemento.
  20. Timo simply the best

Timo simply the best Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Io sono di 4^ categoria ma le tenergy mi danno ugualmente +soddisfazione rispetto ad altre gomme come ad esempio le donic

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina