1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

nimatsu tsunami defence light vs calculus balsa 16

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da acialli, 2 Gen 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. acialli

acialli Utente Noto

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Gioco con una baracuda max e una dornenglanz (puntinata lunga) sul telaio nimatsu balsa 16 Cambia molto passare al nimatsu tsunami defence light o è simile e non vale tutti quei soldi (80 euro circa)?

2. acialli

acialli Utente Noto

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Ho ricevuto zero risposte... Un record!

3. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    E' difficile trovare qualcuno che li abbia provati e ti sappia dire le differenze.
    Io ho provato lo Tsunami Defence light e gioco con lo Tsunami Combi Safe e posso dirti , riguardo al primo , che è un telaio a piatto normale , spesso circa 8 mm , leggerissimo al limite dell'incredibile , circa 55 grammi , piuttosto rigido , ideale per giocarci con lunga o anti sul rovescio , non lento anzi direi quasi un allround , ottimo nelle schiacciate , da abbinare ad una gomma veloce e tensionata sul diritto.
    Soddisfatto ? :approved:
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 8 Gen 2015 ---
    p.s. aggiungerei che il tuo Nimatsu in balsa , essendo un telaio allround , non dovrebbe discostarsi molto come caratteristiche dallo Tsunami Defence .
    Anche le gomme che usi penso si abbinino a meraviglia sullo Tsunami.
    Ciao - Matsu
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 8 Gen 2015 ---
    p.s del p.s. ... se decidi di acquistarlo contattami in mp perché ti faccio risparmiare ...;)

Ultima modifica: 8 Gen 2015
  4. acialli

acialli Utente Noto

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Innanzitutto grazie infinite per la risposta Ero alla ricerca di un telaio simile al mio ma piu' lento per la puntinata Purtroppo leggo adesso che potevi farmi risparmiare (credo sull'acquisto di un defence light nuovo, usato non mi interessa) e non trovando notizie ieri sera ne ho acquistato uno. Grazie di nuovo Ciao

5. acialli

acialli Utente Noto

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    I miei due bolidi...
    p.s. le dimensioni dei due telai sono identiche Lo tsunami è solo più spesso

Files Allegati:

Ultima modifica: 17 Gen 2015
  6. acialli

acialli Utente Noto

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Dopo averli provati entrambi con le stesse gomme (staccate dal calculus e messe sullo tsunami defence light) posso dire che per la puntinata è un poco più lento il calculus 16 però sente maggiormente gli effetti Sul top di liscia (baracuda max) è più veloce il calculus 16 che però essendo più elastico fa più parabola e mi penalizza su palla liscia a chiudere. Aprire il gioco con la dornenglanz ox è meglio lo tsunami per bloccare meglio il calculus 16 Alla fine giocherò con lo tsunami perché con abbinamento telaio baracuda max i top mi stanno tutti dentro negli ultimi 15 cm di tavolo (sembrano radiocomandati!) Pure cambiando avversari! Per tenerla in campo con la puntinata il calculus è superiore come pure in difesa lunga (che cmq io non pratico) Queste impressioni seppur personali le ritengo molto veritiere essendo il secondo o terzo giocatore che mise per primo la puntinata a legno (staccando il sotto ad una feint non esistevano ox di fabbrica) quando ancora si giocava con gomme dello stesso colore.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 21 Gen 2015 ---
    Un tempo gli stiga allround su 10 non ce ne era uno uguale all'altro Era un telaio in teoria elastico ma alcuni erano fantastici con la puntinata ox altri ingiocabili! Non ho esperienza se questi nimatsu in balsa a pari modello sono pari caratteristiche La recensione sopra è stata effettuata con due telai acquistati da zeropong Il calculus con un leggero strato di lacca su dritto e rovescio data da zeropong Il nimatsu lo ho laccato io con un leggero strato di lacca xiome su dritto e rovescio.

Ultima modifica: 21 Gen 2015
  7. acialli

acialli Utente Noto

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina