1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telai Nimatsu Calculus Balsa 16°

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da eiji, 10 Ott 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eiji

eiji Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Stefano
    Squadra:
    TT Ferrara
    Ciao a tutti, ho provato per due sere questo telaio con una 729 geo spin tacky 1.8 sul dritto e una focus i da 1.5 sul rovescio.
    Come dicevo nella precedente discussione, sto cercando più controllo rispetto allo xiom diva con Vega asia sul dritto e vega europe sul rovescio. Le mie impressioni sono di un telaio sicuramente più lento e che mi permette un maggiore controllo sul rovescio, molto più leggero e maneggevole.Ma mi fa "sentire" meno il colpo.Sul dritto poi (ma chi me l'ha prestato me lo ha detto cchiaramente) non ho molta sensibilità e non riesco (per le.mie scarse capacità) ad agganciare la pallina in top, mentre i colpi veloci hanno meno "peso". Colpa della.gomma che ho sul dritto? Della balsa? Forse un compagno di squadra mi porta una Coppa X2 da sostituire sul dritto e proverò con quella. Ha senso questa prova nell'ottica di migliorare il bilanciamento della racchetta?
    Grazie a tutti.
    Stefano

2. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    i telai in balsa, per mia esperienza, non fanno sentire il colpo.
    provato tsp 3.5, 4.5, calculus 20, bty balsa all, bty x5.
    ma a me va bene cosi'.

3. eiji

eiji Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Stefano
    Squadra:
    TT Ferrara
    Mmmmhh..quindi anche cambiando gomme la situazione "sensibilità" non cambierebbe, giusto? Migliorerebbe magari la velocità e l'aggancio sul dritto, ma rimarrebbe sempre un telaio un po' "sordo" a tuo avviso?

4. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    per me succedera' esattamente cio' che hai detto, pero' visto che hai tutto il materiale provare non costa nulla.
    magari con delle gomme migliori di quelle che hai adesso la sensazione che hai ora di non sentire il colpo puo' darsi che non ti crei piu' problemi... pero' sono appunto sensazioni personali, cio' che va bene a me puo' darsi che non vada bene a te...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina