1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

New Era puzzolenti e confronto con sriver

Discussione in 'Principianti' iniziata da Er Palletta, 22 Ago 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Er Palletta

Er Palletta Nuovo Utente

Salve a tutti,

mi esplico nella nuova discussione la medesima stessa domanda postavi vieppiù nascosta all'interno di altra discussione. Vuolsi così colà perché mi duole dove si vuole, ma ancor più a dimandare :D .

Ho un problema curioso con le gomme New Era prese da poco ( non a caso sono un principiante :D ), anzi ne ho due : queste gomme emanano un forte odore di solvente, ma proprio forte, un misto tra canfora acquaragia e nitro, e non posso tenerle in casa ma sono costretto a lasciarle fuori sul balcone.
    Secondo problema, queste sostanze volatili mi danno mal di stomaco, e dopo circa un'ora di gioco ho dovuto smettere e cambiare racchetta !!

Domanda: quanto durerà questo rilascio di sostanze chimiche ? E, quando finirà, finiranno anche le caratteristiche della gomma ?

Insomma, neanche una settimana, e già sto pensando a cambiare tutto.

Domanda: quale Sriver è paragonabile - per spin e velocità - alle New Era Spin ? Le gomme Butterfly hanno mica questo stesso problema chimico, per così dire ?

Ringrazio tutti per le rispostone che mi vorrete dare.

2. liviu

liviu Utente

Nome e Cognome:
    Liviu
    Squadra:
    http://www.tennistavolo91este.it/
    Re: Altra domanda interrogativa

qui c'è scritto qualcosa riguardo le tue gomme:)
    le ho anche io su un telaio che ho provato per 1 ora ma ho decisamente sbagliato abbinamento ed in più le gomme sembrano molto pesanti ma non so dire di più dato che sono anch'io una schiappa:D
    telaio xi enting x939 (off+) e gomme new era spin 2,2:mumble:

Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  3. Er Palletta

Er Palletta Nuovo Utente

liviu, mi sa tanto che abbiamo comprato la stessa cosa.... :(
    Anche a me sembrano gomme piombate, pesano un bel po'.

4. AlexDeLarge

AlexDeLarge Nuovo Utente

A me dispiace muy per questo tuo serio problema. No mollare tieni duro. Scusa per mio italiano.

5. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000

Il 90% delle gomme da nuove emana odori "chimici" le cinesi tipo ammoniaca (simile alla colla di pesce come odore) le europee e le japp meno pugente, ma comunque forte, il motivo?
    Semplicemente non è che le produce una massaia col mattarello :) vengono fatte in fabbrica con processi industriali.
    Le tieni in terrazza?? Ma usare semplicemente una custodia e le pellicole protettive apposite no?? Prendi un alubag per esempio.. sono praticamente ermetici.
    Oltretutto in terrazza si sciupa, accorci la vita della gomma di parecchio.
    Cmnq per le New era anche una volta andato via tale odore non perdono le proprie caratteristiche.. almeno che tu non le abbia comperate tunizzate.
    Se così poco ti da così tanto fastidio pensa se tu avessi giocato tempo addietro incollando a fresco..
    Ciao.

6. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago

Strano
    io ho provato le Zap (che non dovrebbero essere molto diverse dalle New Era) e non le ho trovate pesanti
    Piergiorgio

7. Er Palletta

Er Palletta Nuovo Utente

Dopo parecchi giorni in terrazzo ma all'ombra, adesso sono diventate " accettabili ", ma hanno anche - almeno a prima vista - perso gran parte della loro appiccicosità. Anche provando a lavarle ( solo con acqua ) sono non soltanto meno appiccicose, ma lo sono in maniera non uniforme: il risultato è che quando giochi non sai più come la gomma risponde, perché ogni punto della superficie ha diverso grip, per cui ogni colpo va per conto suo.

Per quel che riguarda il fatto che tutte le gomme hanno questo odore di solvente da nuove, che vengano costruite in fabbrica ( e dove, altrimenti ? :D ) non implica necessariamente questa curiosa faccenda.

Ribadisco che non basta tenerle in una custodia a tenuta stagna, in quanto mentre ci ho giocato le prime volte ho avuto mal di stomaco per aver respirato quella roba. L'ultima volta che mi capitò una cosa simile fu mentre usavo della vernice alla nitro per gli infissi in legno. Mi pare una cosa poco salubre per essere attrezzatura sportiva !

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina