1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telai Nastrino (tape) per telaio

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da RevanII, 25 Apr 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. RevanII

RevanII Utente Noto

Amanti della cura della racchetta, ho un quesito per voi.
    Nella mia breve carriera pongistica non ho mai usato il nastrino per il bordo del telaio, essenzialmente perchè non lo ritenevo utile e mi seccava doverlo mettere e togliere ad ogni cambio gomma, nonchè stare a comprarlo... Peccato che io abbia la tendenza a massacrare le racchette, specialmente quando vado a tagliare di dritto sul tavolo :azz: (tranquilli, generalmente mi astengo dallo scagliarle dopo le seppur numerose sconfitte :rolleyes:)
    In particolare recentemente ho cambiato il mio defplay, telaio relativamente solido ed economico, con il matsushita della victas che è più delicato, costoso e difficile da reperire. Per questo vorrei cercare qualcosa che sia in grado di dare una protezione decente. Da me vedo molte racchette con nastrini tibhar donic o xiom ma mi sembrano tutti pezzi di stoffa sottili e di poca utilità (il mi problema sono le botte, non i graffi)... mi chiedevo quindi se ci fosse in giro qualcosa di un po' imbottito che davvero sia in grado di dare una protezione decente.
    Qualcuno un po' di tempo fa mi accennava ad un buon nastrino butterfly che poteva fare al caso mio ma che però non riesco bene ad indentificare sul web...
    Ultimo problema è che il telaio è molto sottile, quindi preferibilmente anche il nastro dovrebbe essere abbastanza stretto, sennò mi tocca stare a tagliarlo con le forbici e so già che ne uscirebbe un lavoro pessimo :muro:
    La marca mi è indifferente, se proprio dovessi scegliere direi TSP, XIOM o Victas per restare coerenti con la racchetta, ma francamente chissenefrega o_O

2. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
  3. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Alcuni "nastrini" sono nastri, altri veri e propri paraspifferi in schiuma, ma se colpisci angolato (proprio lo spigolo del piatto) la vedo dura. Il nastrino normale dovrebbe impedire alla gomma di staccarsi e rompersi ai bordi per via della tensione tra piuma e topsheet, alcune sono un po' delicate, mi dicevano. Di proteggere il legno... forse, poco.
    C'era (mi pare) una discussione dove si parlava della protezione del bordo del piatto e si suggeriva di mettere della colla/resina/altro in modo da proteggerlo; ma per le botte vere credo ci sia poco da fare: prova a dare un po' di fltatting sul bordo, mettere i bordini in schiuma (indicati da Tsunami!) e non tagliare le gomme troppo "giuste".

4. RevanII

RevanII Utente Noto

Vi ringrazio di cuore per i consigli. Credo che proverò a prendere o lo stiga o il butterfly che ha linkato tsunami (ne ho trovato uno anche di tsp simile Table Tennis Racket Edge Tape - TSP Feather Side tape) che mi sembrano i migliori e vedo come va. Sennò inizierò a pensare a qualcosa di più complicato. E' chiaro che dallo spigolo del tavolo poco si salva ma almeno sopra al tavolo (e contro il pavimento) forse qualcosa di abbastanza imbottito una buona mano la può dare

5. AndrePrimorac

AndrePrimorac old style

Io semplicemente cerco di tagliare le gomme quel mm abbondante , poi "chiudendo" con un comune nastrino ho un antiurto incorporato :D

A mendmax piace questo elemento.
  6. Daniel86

Daniel86 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Daniel draganescu
    E in piu puoi metere due nastrini uno sopra l'altro se ti sembrano tropo fini.il metodo di pasare qualche resina sull bordo se il telaio e elastico te lo sconsilio perche lo fa diventare piu rigido

7. gerone

gerone Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Sergio Mirabelli
    Squadra:
    Mazzola Palermo
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina