1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Musica

Discussione in 'Chiacchiere su tutto il resto!' iniziata da bioFa, 12 Lug 2005.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. saturnino

    saturnino Pongista nel DNA

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    Cari Biofa e N16,la musica classica "indirettamente"aiuta a giocare meglio a Tennistavolo!!!!! Ci vorrebbero ore anzi giorni per spiegare la "musica/musicalità/spazio-tempo/ritmo semplice e/o composto"applicata esclusivamente al nostro Sport che è lo Sport più veloce sdel mondo !!!!!!!!!"

    Esistono libri e studi sulla questione che il nostro corpo umano ed il nostro cervello (leggasi Olofonia)recepiscano meglio(sono studi moderni applicati alla antropologia),il sedicesimo piuttosto che i 5/4 (sono tempi musicali)
    Ovviamente anche ascoltare qualsiasi altro tipo di musica aiuta(se mentalmente applicato al TT,inteso come ritmo)
    Il tempo ed il ritmo sono essenziali nel capire anticipatamente dove,con quale forza e da quale parte del tavolo arriverà la pallina.
    Caro Biofa e Caro N16,non abbiate paura o timor reverenziale nel dire che apprezzate la musica classica(lo so che non è di moda e per alcuni superficiali è obsoleta).Se riuscite ad amarla è tutta cultura interiore in più che aumenterà col tempo e vi accompagnerà per tutta la vita.
     
  2. saturnino

    saturnino Pongista nel DNA

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    Caro Donic,hai perfettamente ragione
     
  3. Pische

    Pische Nuovo Utente

    hai ragione saturnì!
    È proprio quella "predisposizione" ai tempi pari piuttosto che ai tempi dispari che sta facendo crescere l'ignoranza musiclae :)

    Tutti i gruppetti di oggi fanno musica in 4/4 o al massimo 2/4, in modo che sia al massimo "orecchiabile" e "cantabile" e il bello è che alla gente piace così. Cioè, uno che legge per 40 anni topolino, difficilmente apprezzerà "Così parlò Zarathustra" di Nietzche. Al contrario, uno che, pur contro voglia, ha letto "Il nome della rosa" ( :hail: ), apprezzerà più facilmente libri più "difficili" ma più ricchi.

    Se poi aggiungiamo che la musica è la materia che durante la giovinezza più di tutte le altre stimola l'intelligenza...

    UN BELL'APPLAUSO A LETIZIA MORATTI, CHE CE L'HA TOLTA!
     
  4. Master Xanto

    Master Xanto Campione in erba

    :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: ..................:azz:
     
  5. dadillo

    dadillo Lagorio Emiliano

    Nome e Cognome:
    Emiliano Lagorio
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport sez. TT
    Clap Clap Clap Clap Clap Clap !!!! :clap:
     
  6. antoniopuglia

    antoniopuglia Mr.Buda Fantasia

    Squadra:
    TENNISTAVOLO BRINDISI
    Only House Music.......

    Little Louie Vega..........

    The Best Part Of The Trip Is Deepinside Of You........
     
  7. Spiff

    Spiff Astronauta

    Nome e Cognome:
    Flavio
    Squadra:
    ex [T.T. G.A.S.P. Moncalieri] - D/1
    Spett... non è detto. Umberto Eco non è fra gli autori più stimati di certa parte della cultura letteraria. Ho letto Il Nome della Rosa molto tempo fa: gli fa onore l'essere un onesto e intelligente romanzo giallo/storico/avventuroso, psicologico, a volte, ma siamo sempre nei confini di una scarsa comunicazione "di cuore". Fa bene leggere queste cose, ma solo se si ha la sensibilità di andare oltre e non affogarsi nelle rigide schematizzazioni di questi romanzi fatti al pc. Capolavori "tecnici", ma per appassionarsi alla lettura serve il cuore (non quello sei romanzi d'amore, intendiamoci...)



    Straquoto in pieno con doppio carpiato in avvitamento laterale senza mani.

    :famale::mad: :Prrr: :muro: e via dicendo.
     
  8. Zio Gae

    Zio Gae Utente

    Nome e Cognome:
    Gaetano
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD Gasp Moncalieri
    gli intellettuali del ping-pong

    ....mamma mia quanti dotti medici e sapienti che ci sono qua dentro...:teach: :teach: :teach:
     
  9. fields_of_sun

    fields_of_sun Consigliere

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Tornando al discorso musica...

    Mi sono iscritto ieri e non posso non dire la mia su questo contesto...
    Liber aopinione, ma per qunato mi riguarda:
    Grateful Dead
    Jefferson Airplane
    Quicksilver Messenger Service
    New Riders of the Purple sage
    Velvet Underground
    Cream
    Byrds
    Buffalo Springfield
    Ecc...
    Ma anche country e bluegrass.... anche e soprattutto tanto blues e psichedelia.:approved:
     
  10. Spiff

    Spiff Astronauta

    Nome e Cognome:
    Flavio
    Squadra:
    ex [T.T. G.A.S.P. Moncalieri] - D/1
    La gente colta si divide in due fronti: quello di chi della cultura fa un uso narcisistico e quello di chi la mette a disposizione del prossimo.
    Anche la gente ignorante si divide in due fronti: quello di chi dell'ignoranza fa un uso narcisistico e quello di chi la mette a disposizione degli altri.

    Come vedi, non c'è distinzione, si può convivere tutti quanti allegramente.

    Ci sono poi argomenti che al di là di una certa soglia diventano difficili e complicati: scegliere di non approfondire è pura libertà, ma negare l'esistenza o l'importanza di aspetti più difficili e complicati è semplicemente disonesto.

    Credo che ci sia spazio per pensare onestamente sia per chi ha la fortuna di sapere, sia per chi ha altrettanta fortuna di ignorare.

    Io, per esempio, non mi ritengo colto, posso capire, però, che la mia avversione alla superficialità possa spesso essere confusa con sfoggio di cultura. Garantisco che ne ho così poca (di quella canonica) che non la uso mai, per non rimanere senza. ;-)
     
  11. Zio Gae

    Zio Gae Utente

    Nome e Cognome:
    Gaetano
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD Gasp Moncalieri
    Spiff...the Best!

    Grande Spiff....davvero!
    Io invece vorrei essere un po' più stupido, son convinto che gli idioti vivono benissimo e campano cent'anni. :rolleyes:
     
  12. fields_of_sun

    fields_of_sun Consigliere

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Un pò come chi beve birra?:banana:

    :D
     
  13. fabio5

    fabio5 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Fabio Spinnato
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    asd maior tennistavolo
    io ascolto stevie wonder,alanis morisette,i r.e.m.,the verve,ma ora sono letteralmente impazzito x i coldplay!!! a chi è che piacciono?
     
  14. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    visto che discussione e' stata ripresa...

    Pop / Rock : Pink Floyd su tutti, poi i Dire Straits, Police, Kraftwerk, Tangerine dream, Eric Clapton, Joni Mitchell
    Italiana : poco o niente... Paolo Conte e Branduardi su tutti
    Jazz : il mio genere preferito, con Petrucciani, Hancock, Monk, Mehldau, Bill Evans, Pat Metheny, Trovesi, Dejohnette, Esbjorn Svennson, , Mc Coy Tyner, Abdullah Ibrahim, e mi scuso con chi ho dimenticato :)

    il mio impiantino, in continua evoluzione :

    [​IMG]

    ciao !

    Piergiorgio
     
  15. BigAlto

    BigAlto El Cauboi

    Squadra:
    tt aquile azzurre
    Van de Sfroos

    Io ascolto un po' di tutto ma il mio preferito (italiano) rimane e rimarrà sempre Davide Van de Sfroos...chi di voi lo conosce?

    www.cauboi.it
     
  16. Zio Gae

    Zio Gae Utente

    Nome e Cognome:
    Gaetano
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD Gasp Moncalieri
    Zio Gae..al di sopra

    Genesis....poi tutto il resto :sisi:
     
  17. musicalle

    musicalle il maestro di Bertalex

    Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
  18. n16

    n16 -------

    beh, certo ma :confused:ho detto che mi piace la musica classica, nn che la ascolto come riscaldamente pre-partita per tirare top più potenti! se devo ottenere questo risultato mi ascolto un po' di rap!!!!!!:D
     
  19. ivanotsunami

    ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

    Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    beh...se devo essere sincero io per caricarmi alla grande prima di un incontro scelgo:

    1) METALLICA o DREAM THEATER (ancora meglio Liquid Tension Experiment)

    2) L'inno della UEFA Champions League....eh eh eh eh eh :banana:
     
  20. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina