1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Moristo sp

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Alexit, 14 Dic 2021.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. maury

    maury Utente Noto

    Nome e Cognome:
    the best
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT.GS.PORTE
    Nittaku acustic carbon,quello che usa mima ito con moristo su rovescio....
     
  2. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Qualche volta diciamo le stesse cose,magari con parole e finalita' diverse.....
    Ho finito la mia dotazione di cazzeggi [QUOTE="lupo alberto ]..... :mad: :grev: :D :D
    Ma è anche tramite di essi che nel soliluquio involontario si arriva a visioni o ragionamenti più circostanziati e meritevoli di maggior approfondimento.

    "E non è sempre la vittoria,come ben sappiamo, lo scopo ultimo..."dico io
    "non sono d'accordo, lo scopo è sempre vincere qualcosa" dici tu...
    Sicuramente lo dici in relazione alla singola partita,mentre io faccio riferimento a tutte le persone che entrano nel nostro mondo pongistico e non tutte perseguono la vittoria individuale.Ma rimangono comunque a giocare,perchè confortati da altri vantaggi che il nostro Sport sa offrire in termine salutistici,gaudiosi e giocosi,di accettazione nel gruppo al di là della prestazione offerta,amicali,semplici osservatori e amanti del bel gioco,sentirsi considerati per il ruolo che si esercita nelle singole realtà societarie,due ore di riscaldamento e movimento d'inverno nelle palestre al posto di due ore pantofolaie davanti alla tv,evitare i ripetuti caffè e dopocaffè al bar,poi di questi tempi pandemici e con nessuno con cui poter chiaccherare,la sensazione di benessere che se ne ricava,praticando o credendo di..praticare uno sport,insomma sarà poco....ma anche queste tutte vittorie di gruppo,che fa bene a tutti.
    Ecco che con... e tramite il nostro Sport si potrebbe arrivare ad aumentare sensibilmente il numero dei praticanti se arrivassimo a concepire modalità differenti di concepire la singola vittoria solo sul tavolo e garantire invece una più ampia offerta tarata e mirata sulle specifiche richieste provenienti da diversi gruppi e ceti sociali,mamme che accompagnano i propri piccoli in palestra,anche in cerca di una possibilità di movimento più dolce e aggraziato,nonni e nonne lo stesso con altre finalità ancora, piccoli cui troppo presto s'insegna a vincere,mentre si trascura la valorizzazione del gruppo e del stare bene assieme giocando,offerta analoga a diversi gruppi post lavoro ,ricreativi a a vario titolo,boy scouts,post scolastici e via dicendo......
    Anche nel trattare simili realtà occorrerebe farlo con la necessaria peparazione,poi ovvio quando ci si cimenta nella partita nessuno vuole perdere,ma anche lì ci sono vari tipi di partite,a cominciare dal doppio che diverte tantissimo e nelle palestre spesso è inviso da chi cerca la prestazione singola....Voglio solo osservare che le altre Federazioni sportive ,a differenza di noi,diversificano molto e presentano offerte di pratica sportiva in grado di accontentare più praticanti,con vittoria assicurata per tutti.
    "Poi vediamo che sì in Germania tot praticanti,da noi molti meno ancora e allora,nonostante tutto,nel nostro piccolo, qualcosa possiamo fare?",dico io
    "copiare?"dici tu..
    Realtà diverse ,mai ha prodotto qualcosa di buono.Poi copiare cosa?forse il metodo,con cui piano piano sono arrivati ai tanti praticanti,questo sì,ma il tema era con i giovani,che fare soprattutto? per migliorare e farli progredire nel loro gioco?Osservare gli altri va bene,ma se poi si guarda solo alle qualità della gomma fornita....
    Per il resto concordo con quanto hai scritto nell'ultimo post.
    ettore
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina