1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Mondiali Durban

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da DondyTheChopper, 20 Mag 2023.

  1. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Credo che si possa avere un po' di comprensione per il lavoro che ITTF sta facendo per sviluppare la disciplina in Africa.

    Il Sudafrica ha sicuramente i mezzi per fare meglio ma dipende anche dalle possibilità degli organizzatori locali..
     
  2. Sim1

    Sim1 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    A Parigi nel 2003 di lunedì per il primo turno di doppio misto c’erano almeno 3000 persone , nei giorni seguenti il palazzo era quasi pieno quindi 6-7 mila e per le finali non c’era posto quindi almeno 10mila
     
    A eta beta piace questo elemento.
  3. Lostboi

    Lostboi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Il Sudafrica ha organizzato i Mondiali di calcio, non è un paese povero. È l'ITTF che deve fare un po' meglio... Anche negli USA si giocava in un padiglione della fiera... Con il telone pubblicitario per nascondere il poco pubblico presente ...
     
    A eta beta piace questo elemento.
  4. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    E il poco pubblico cosa vedeva se nascosto dietro al telone ?
     
  5. Ikon84

    Ikon84 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Valerio
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Il telone, mi sembra evidente :) immagina quanto ha pagato lo sponsor!
     
  6. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Magari è povera la federazione sudafricana.. oppure non ha saputo offrire visibilità all'evento e attirare sponsors.

    Vero che WTT vuole essere un format diverso dal solito ma tieni presente che ITTF si appoggia molto sulle federazioni locali, vedi Europei e Mondiali Veterani in Italia.
     
  7. DondyTheChopper

    DondyTheChopper Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Dondana Iacopo
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    TT Enjoy
    Bobo massacra robles 4-2 e raggiunge gli ottavi.
    Brividi incredibili, mai visto bobo giocare così bene, partita veramente fantastica
     
    A Cecio e ggreco piace questo messaggio.
  8. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    Ma esattamente in sud africa…chi se lo caga il tt?
     
  9. Ikon84

    Ikon84 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Valerio
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Eh perché il calcio a Dubai...
     
  10. Jackcerry

    Jackcerry Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Giacomo Cerea
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Usd Villa Romanó
    Ma Long mi sembra bello in forma, dritto mi pare al top. Fan Zhendong rovescio stratosferico al suo top anche lui. Wang Chuqin in totale controllo sul forte Uda pur non giocando al top come l’ho visto gli scorsi tornei, probabilmente non è riuscito a esprimersi al massimo contro un mancino, ma secondo me ha raggiunto un livello che è difficile da raggiungere per chiunque. Son curioso ora di vedere come uscirà Ma Long contro Lim Jonghoon, match da non perdere
     
    A Milocco Ettore piace questo elemento.
  11. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Bravo Bobo ma "massacra" mi sembra esagerato. Robles ha fatto 61 punti contro i 56 di Bobocica.

    Ho visto il match dal secondo set (il primo non si vede). Bobo perde male 2⁰ e 3⁰ set. Si prende il 4⁰ e poi il 5⁰ con un po' di fortuna.

    Gioca bene il 6⁰ rimontando da 3-8 e poi da 8-10. Si riporta in parità e poi c'è una serie di errori da ambo le parti, anche su servizio, fino al 16-14 finale.

    Ho sbadigliato fin quasi alla fine del 5⁰ set e poi un po'di emozioni nel 6⁰ per l'alternarsi di set points per Robles e match points per Bobo sventati da ambo le parti anche per errori sul servizio.

    Robles nervoso e Bobo tiene sotto controllo la situa.

    Bobo voto 7
    Robles voto 5

    Screenshot_20230525-004040_Chrome.jpg
     
    Ultima modifica: 25 Mag 2023
    A Milocco Ettore piace questo elemento.
  12. caph

    caph Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    andrea|trabucchi
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    TT ACLI Lugo
    Parlavo tempo fa con amici di tavolo, e tutti eravamo concordi che i cinesi seppur partecipando, si stessero tenendo "sotto" nei tornei scorsi per questo mondiale. E pare sia proprio così...
     
  13. Charly

    Charly Utente

    Gaia Monfardini a mio avviso è la giocatrice italiana più talentuosa, e spero possa riuscire a farsi un nome nel panorama internazionale. Credo che le capacità ci siano, e ha uno dei più bei rovesci che abbia visto nel gioco femminile. Veramente spettacolare.

    La Hayata invece in forma come non mai, vince nella partita più emozionante, a mio avviso, del Mondiale con grande testa e tattica. Indistinguibile da una top player cinese in quanto a solidità e tenuta mentale. Contro Sun Yingsha, che a me pare tanto un Ma Long al femminile, sarà però durissima. Con la Ito che rischia grosso di non partecipare alle Olimpiadi in singolo poi, sarà la speranza giapponese per quanto riguarda vittorie e posizionamenti inaspettati.

    Harimoto gioca anche molto bene, perde in un match tirato. Peccato
     
    Ultima modifica: 26 Mag 2023
  14. skrill97

    skrill97 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Pietro Gervastri
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    USD Apuania Carrara TT
    Ma Long perde in semifinale 4-1 contro Wang Chuqin per 4-1, venendo sconfitto per la prima volta ai mondiali dopo 10 anni (ci riuscì Wang Hao nel 2013 a Parigi). I commentatori dicevano che questa potrebbe essere stata l'ultima partita a mondiali in singolo per Ma Long, poiché a ottobre compirà 34 anni, un'eternità per i giocatori cinesi; solo il tempo ce lo dirà.
     
  15. Jackcerry

    Jackcerry Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Giacomo Cerea
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Usd Villa Romanó
    Wang Chuqin ingiocabile
     
  16. marco74

    marco74 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Marco Galanti
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CRAL Comune di Roma
    Fan z d incredibile…
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 28 Mag 2023, Data originale: 28 Mag 2023 ---
    Mi pare in discesa moregard, in forte ascesa il ragazzino danese, lindt
     
  17. DondyTheChopper

    DondyTheChopper Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Dondana Iacopo
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    TT Enjoy
    Lind in realtà era già tanto forte qualche anno fa, se non sbaglio era in top 100, poi ha avuto un incidente d'auto ed è quasi rimasto paralizzato, da circa un paio d'anni ha ripreso con i tornei internazionali e ha velocemente recuperato il livello che aveva prima, già quest'anno è arrivato in finale in un wtt e ha l'80% in pro A francese
     
    A eta beta piace questo elemento.
  18. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Allora vince Fan Zhendong...ancora una volta superiore al giovane Wang Chuqin.
    Dato che non ho visto ancora la partita,ma lo farò più avanti,chiedo per chi avesse assistito alla Finalissima,cosa e in cosa era superiore l'attuale Campione del Mondo,rispetto al suo più giovane rivale? O forse che che gli è mancato a Wang Chuquin per competere e sperare la prossima volta,dato che ci riproverà e come se ci riproverà, per tentare la conquista del titolo?
    Proviamo:
    -inesperienza,o almeno un pizzico ancora..
    -esuberanza giovanile che ti porta a strafare i primi punti,per poi avere un piccolo e decisivo calo alla fine..
    -tatticamente l'ha risolta Fan Zhendong grazie al fatto che....forse ha saputo portare la battaglia su terreni a lui più favorevoli?
    -tecnicamente,pur essendo due giocatori al top dello squadrone cinese,un colpo è risultato devisivo,quale? ...
    - e perché il giocatore perdente non è riuscito a neutralizzarlo,o limitarlo,almeno?..
    - poi dobbiamo mettere la fortuna,anche che in certi casi ci mette lo zampino ..
    - le racchette,i materiali? possono aver in qualche modo influenzato l'esito?
    -la rigiocassero 10 volte,oggi come oggi vince sempre Fan Zhendong?
    - se fossi come allenatore all'angolo di Wang,cosa gli consiglierei per avere più chanches o carte da giocare?
    Beh,insomma chi ha visto saprà...solo alcuni spunti per provare anche noi a capirne di più...
    ettore
     
  19. Ikon84

    Ikon84 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Valerio
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Considerando quello che ha fatto nel penultimo game direi che non gli è affatto inferiore a livello potenziale. Fan ZD però sembra più maturo e sulla lunga ha dominato l'avversario malgrado abbia trovato una persona tenace che si è aggrappata con i denti al risultato. Forse Wang CQ ha bisogno di lavorare sul suo profilo emotivo, nel penultimo game è riuscito a girare la sua emotività in modo positivo ai fini del risultato. Nell'ultimo game invece ha gettato la spugna. Inoltre se non mandasse tutte le palle a toccare il filo della rete per poi andare fuori sarebbe meglio :D
     
    A Milocco Ettore piace questo elemento.
  20. albertolarentis

    albertolarentis Utente

    Nome e Cognome:
    Alberto Larentis
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    all'inizio Fan era in gran difficoltà con il servizio perchè Wang flippava qualsiasi cosa,
    fondamentale il secondo set che Fan ha preso con un numero sul 10 9 mi pare,
    quello gli ha dato la convinzione di potercela fare secondo me ed è diventato ancora più solido.
    Wang merita il n2 del ranking e gioca ad un livello altissimo seppur si prenda molti rischi
     
    A Milocco Ettore piace questo elemento.

Condividi questa Pagina