1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Modernizzare il tennistavolo per farlo sopravvivere

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da eta beta, 21 Feb 2024.

  1. cucciolo

    cucciolo Utente Attivo

    Bisogna ridurre il tempo di disputa di un incontro perché non esiste una attività a squadre che durano dalle tre ore alle quattro ore (qualche volta anche di più). Pensateci bene il tennis tavolo piace giocarlo magari anche 10 ore però rimarremo quello che siamo senza sponsor perché nessuno trasmetterebbe una partita
    in qualsiasi TV anche quella meno vista d'Italia e quindi, come dicono alcuni esperti, il tennistavolo sta sparendo e rimarrà il pingpong
     
  2. filiberto50

    filiberto50 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Non so se sia già stato proposto: vedrei volentieri una formula a squadre simile a quella della scherma alle olimpiadi, dove un giocatore rimane in campo fino a che l'avversario faccia, diciamo, dieci punti e poi viene sostituito da un compagno senza mai azzerare il punteggio. Partita vinta al raggiungimento di 90 punti.
     
  3. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Interessante, ma così facendo non si potrebbero assegnare i punti per la classifica individuale. Si potrebbe utilizzare questa formula per una categoria/campionato a sé stante, con tutti i pro ed i contro del caso.
     
    A ggreco piace questo elemento.
  4. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    E sarebbe una panacea.
    Dimentichiamo di essere uno sport individuale. I punti si fanno nei tornei e campionati individuali

    Cmq lo propose già @adygoro molti anni fa ma.. inascoltato.
     
  5. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Se si facessero solo tornei e campionati individuali i tesserati si ridurrebbero ad un terzo rispetto ad oggi. Per come sono strutturati/organizzati i tornei oggi, se hai la sventura di passare il girone stai in ballo tutta la giornata per giocare 3 o 4 partite:non tutti sono disposti a farlo.
     
    A VUAAZ e ggreco piace questo messaggio.
  6. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ma se la gente facesse i campionati a squadre per la classifica individuale saremmo messi davvero male.
     
  7. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Io non so cos' hanno in testa le persone, chi gioca per la classifica (e ce ne sono tanti) partecipa anche ai tornei. Io un occhio ai punti ogni tanto lo dò, sinceramente non so chi non lo faccia, ma ai tornei mi guardo bene dal partecipare: sai quando cominci ma non sai quando finisci...non mi posso permettere di impiegare una giornata intera per 3 o 4 partite, piuttosto vado a fare una camminata in montagna.
     
    A VUAAZ piace questo elemento.
  8. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Concordo, salvo il tipo di motivazione: io non posso permettermi di stare fuori di casa per tanto tempo, ho delle cose da fare, quindi il campionato serale con la miniswaytling ed i due tavoli sono la precondizione per me di continuare a praticare dell'agonismo.
    Alternativa farmi l'ora/ora e mezza di allenamento settimanale pomeridiano o serale con gli agonisti senza gareggiare mai...
     
    A VUAAZ piace questo elemento.

Condividi questa Pagina