1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

mmm...molte incertezze

Discussione in 'Principianti' iniziata da catanese89, 15 Set 2006.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. catanese89

catanese89 Nuovo Utente

allora incominciamo con la prima domanda...

Come si batte???

mi spiego meglio,allora c'è un modo specifico di come battere??io per esempio batto senza alzare la palla,ma facenzola cadere da un'altezza supergiù di 10 cm e poi batto a fin di rete in modo che la palla sia molto bassa e che crei difficolta al ricevitore...

Si può battere direttamente forte???

cioè io posso fare direttamente un servizio vincente durante la prima battuta???e poi nel servizio la palla supergiù dove deve arrivare per essere valida?

in seguito le prox domande

2. Zedek

Zedek Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Corrado
    Squadra:
    ASD CSI TT Cava
    Non credo sia valido il tuo servizio, infatti bisogna lanciare la pallina verso l'alto dal palmo della mano le regole complete sono al punto 6

http://www.fitet.org/documenti/regolamenti/Regolamento_tecnico_2006-2007.pdf

se per direttamente intendi senza alzare la palla la risposta è no

3. catanese89

catanese89 Nuovo Utente

quella pagina l'ho già letta ma onestamente nn m'ha molto soddisfatto perchè c'ho capito poco (devo leggerla più dettagliatamente)...cmq per direttamente io intendo che lancio verso l'alto ma faccio un tiro molto forte che è molto difficile da ricevere

4. catanese89

catanese89 Nuovo Utente

scusate scusate,sono un ******** io :D ...ho letto superficialmente

5. catanese89

catanese89 Nuovo Utente

cmq vediamo se ho capito bene...allora la pallina la devo per forza alzare e deve arrivare supergiù al livello della mia faccia...quando batto nn potrò mai fare punto dato che all'inizio deve sbattere prima nel mio campo e nn posso farlo sbattere directly nel campo avversario,quindi la battuta l'ho capita...ora su quelle regole mi viene difficile capirne 3...e sono queste:

6.4 Dall’inizio del servizio finchè è colpita, la pallina deve essere al di sopra del livello della superficie di gioco e oltre la linea di fondo del battitore, ed essa non deve essere nascosta al ribattitore da nessuna parte del corpo o dall’abbigliamento del ribattitore o del suo compagno di doppio
    6.5 appena la pallina è stata lanciata,il brccio libero del battitore deve essere rimosso dallo spazio fra la pallina e la rete
    Lo spazio tra la pallina e la rete è delimitato dalla pallina,dalla rete e dalla proiezione verticale dei suoi sostegni

6. Zedek

Zedek Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Corrado
    Squadra:
    ASD CSI TT Cava
    6.4 Dall’inizio del servizio finchè è colpita, la pallina deve essere al di sopra del livello della superficie di gioco e oltre la linea di fondo del battitore, ed essa non deve essere nascosta al ribattitore da nessuna parte del corpo o dall’abbigliamento del ribattitore o del suo compagno di doppio.

6.5 appena la pallina è stata lanciata,il brccio libero del battitore deve essere rimosso dallo spazio fra la pallina e la rete[/FONT]
    Lo spazio tra la pallina e la rete è delimitato dalla pallina,dalla rete e dalla proiezione verticale dei suoi sostegni[/FONT][/quote]

il tutto si traduce nel fatto che la pallina deve essere sempre visibile per l'avversario

7. catanese89

catanese89 Nuovo Utente

a ecco,******** per la seconda volta:D ...ok grazie,ora questi punti l'ho capiti bene

8. catanese89

catanese89 Nuovo Utente

durante un video che ho visto,ho notato che quando battono la prima palla e come se la battessero in modo sgorbio...si deve battere per forza in quel modo???....cmq avete un video che spieghi come battere in quella maniera?

9. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  10. Rorschach

Rorschach Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Tu sei uno che gioca per passarsi il tempo e per quello che penso io dovresti proprio fregartene di queste cose.
    Batti come vuoi anche senza alzare la pallina e se l'avversario non ti sa rispondere è punto tuo.
    Nessun video ti spiegherà mai a battere in quel modo e con la tua racchetta e senza qualcuno che ti insegni non imparerai mai.
    Cmq.. per soddisfare la tua curiosità ti dico che quel modo di servire SGORBIO ;) serve soltanto a potere imprimere una maggiore rotazione alla pallina.. ciao

11. catanese89

catanese89 Nuovo Utente

beh ma dato che cmq vorrei partecipare in futuro a dei tornei vorre sapere inizialmente le basi,inoltre dato che dispongo di un tavolo professionale a casa mia lo vorrei usare nel migliore dei modi...cmq grazie...

12. Zedek

Zedek Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Corrado
    Squadra:
    ASD CSI TT Cava
    La cosa migliore da fare è cercare la palestra di tennistavolo più vicina a te
    e iscriverti, è il modo migliore di imparare:approved:

13. catanese89

catanese89 Nuovo Utente

si infatti...inoltre mi hanno dato un sito per vedere dove sono le palestre più vicine a casa mia ed ora vedrò

14. Rorschach

Rorschach Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Beh anche qui il problema non si pone. Se farai tornei amatoriali le regole purtroppo spesso variano di torneo in torneo.. seguendo i pensieri di chi lo organizza.
    Se vuoi fare veri tornei Fitet devi andare in palestra e tesserarti alla Federazione e a quel punto ti spiegheranno tutto loro (Scelta Consigliata) :D

Se sei di Catania..
    Domenica c'è un torneo regionale in città. Nulla di spettacolare ma se venissi ad assistere potresti iniziare a farti un'idea di cosa è il ping pong agonistico e se davvero ne sei interessato.
    Ciao

15. catanese89

catanese89 Nuovo Utente

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina