1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Mio gesto spontaneo di solidarietà

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Giando, 15 Mar 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. mencozzi

mencozzi Utente

Nome e Cognome:
    gianfranco
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    T.T.Tifernum
    Anch'io quoto mago alla grande! il suo intervento stringato ed essenziale ha messo in evidenza un tratto essenziale di Giando: la sua bontà d'animo.
    E credetemi questo è un valore aggiunto e per ciò anche se talvolta Giando pecca di ingenuità merita comunque grande rispetto.
    E poi ricordiamoci che è un grande appassionato del tennis tavolo,sempre presente,ci mette cuore e passione,qualunque sia l'oggetto della sua discussione.

2. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Io Giando lo incanalo! ooohhh se lo incanalo!:D
    W Giando! il sognatore!:rotfl:

3. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Quoto al 100% !

Meglio fare poco , ma fare .. che pensare subito in grande e non aver modo di realizzare nulla !

Volontariato....ci sono migliaia di possibilita`, non serve "dover creare per forza qualcosa" (fosse facile , lo farebbero in tanti), e' gia' molto dare del proprio tempo, la propria` "intelligenza" e disponibilita` ad associazioni esistenti:
    Croce Rossa (e tutte le altre Pubbliche Assistenze)
    OFTAL ( http://xoomer.alice.it/oftalgenova ) :approved:
    AVIS - FIDAS
    AIDO
    AVO
    Volontariato in carcere
    .....
    http://www.volontariato.com/
    http://www.volontariato.org/
    .....
    non vado avanti, potrei riempire lo spazio web del forum :sisi:

Io faccio volontariato da molti anni , il tuo tempo serve, MOLTISSIMO ... anche se non crei nulla da ZERO !
    :approved:

4. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Che Giando sia un bravo ragazzo non è in dubbio.
    Ma da li a poter postare qualsiasi cosa gli "BUSSI alla testa" (parole del Giando) ce ne passa;
    Giando è un anima dolce e con sentimenti da sognatore, ma io propongo al Giando: "più fatti e meno pugnette"!
    come dice Bvzm71, se si vuole fare volontariato ci sono già molte strutture create le quali aspettano sempre persone vogliose di dare un colpo di mano, dagli orfanelli ai malati agli anziani ai poveri ai ciechi ai.......
    Vedremo se questo suo gesto spontaneo di solidarietà avrà seguito o non sapendo come aprire l'ennesima discussione si è inventato la solita panzanata...

5. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Bvzm71 grazie infinitamente per aver compreso alla perfezione quello che sin dall'inizio di questa discussione ho voluto far intendere a Giando!;):approved:

6. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    So cosa vuol dire aiutare la gente, ma il volontariato mi sembra una cosa troppo ovvia e io non ci sto.
    Voglio pensare di fare qualcosa di personale e originale:approved:.

7. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    No Giando! Non c'é mai niente di ovvio quando si fa del bene nei riguardi delle persone bisognose! Poi fai un pò come ti pare.

8. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Sorry, questa volta mi tocchi sul vivo, argomenti in modo molto infantile una cosa in cui credo fermamente e che ritengo molto + importante che tirare 4 colpi ad una pallina !!

Ritieni "ovvio" l'operato di persone che:
    - donano il sangue (--> salvano VITE UMANE)
    - donano il midollo osseo (--> salvano VITE UMANE)
    - passano ore in ospedale ad aiutare malati/anziani SOLI come cani
    - fanno pellegrinaggi per accompagnare malati/anziani A PROPRIE SPESE E SACRIFICANDO ANCHE SETTIMANE DI FERIE
    - dedicano ore libere (anche le notti) a guidare ambulanze e portare il primo soccorso a chi , senza, potrebbe MORIRE

Vedo questo atteggiamento troppo, davvero troppo ESIBIZIONISTA :mad: e molto immaturo.
    Inoltre , tremendamente offensivo per tutti quelli che si dedicano agli altri senza mirare a passare sotto i riflettori :nono:
    Quelli che aiutano gli altri per sentirsi speciali o apprezzati dico, x esperienza, che sono i peggiori (v. certi autisti di ambulanze che , appena accese lucciole e sirene, si sentono come Hamilton !)
    Spero tu non sia uno di quelli ... :tsk: :tsk: :tsk:

Fai una cosa, rinuncia come temo di dover fare io, ad un corso di TT e fatti una settimana di ferie (quella subito prima del suddetto corso) con la mia associazione a Lourdes ... che ne dici ?
    - si: bravo ! ti aspetto a braccia aperte !
    - no: niente di male (sono scelte), ma come vedi, non e' cosi "ovvio" fare volontariato

:sisi: :love: :approved:

9. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    :approved::approved::approved:
    E non solo!!!! Dove tutti in forum fanno uno "sforzo di comprensione"... e dulcis in fundo la replica di Giando. E che replica!!!:tsk::tsk:

"Beato, grande, fantastico... sognatore."

GIANDO: CRESCIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!

10. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    La replica di Giando è talmente povera in se che non merita replica!

qundo io bacchetto Giando un po per divertimento un po perchè mi rimane difficile rimanere in silenzio dopo tutte le stupidaggini che spara, alcuni di voi lo sostengono e cercano di trovare un barlume di non so che in ciò che Giando partorisce da quella sua testa...
    è da un sacco di tempo che si percepisce che Giando scrive di tutto solo per attirare l'attenzione, ma fino a che scrive di ca22ate del tennistavolo chi se ne frega, ci facciamo 4 risate in allegria, ma quando si esce dal seminato credo sia necessario riprenderlo.
    Un bambino non scrive ciò che scrivi tu Giando, c'è gente che soffre e che aspetta MORENDO donatori di sangue, organi, midollo, ecc... e tu ti permetti di scrivere che quegli enti sono troppo scontati...troppo banali.... tu vuoi creare qualcosa di TUO: una palestra con 10 tavoli per far giocare i bambini che invece hanno bisogno di tutto: dai vestiti, al cibo, all'assistenza, all'affetto;
    La tua infantilità non può sempre farti da scudo per qualsiasi considerazione tu voglia fare; quindi il mio consiglio è quello di concentrarti a scrivere tutto ciò che ti passa per la testa sul tennistavolo, ma non addentrarti in discorsi più grandi di quello che puoi permetterti.

11. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Sunnie, stai attenta a quello che scrivo.
    Non fraintendermi così magari mi crei inutili e non giusti giudizi negativi da parte degli altri utenti.
    Quello che sto dicendo, è di aiutare questa povera gente in un modo innovativo, diverso dagli altri e molto originale, cercando di trasmettere loro questa mia infinita passione per questo sport (dopo averli economicamente soddisfatti, travata una sistemazione in questa "speciale" palestra ecc..questo è palese).
    Poi se ci saranno anche soddisfazioni personali, ben vengano!!!
    Che c'è di male in questo?

12. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    ... Giando io non penso proprio di averti mai creato inutili e non giusti giudizi negativi da parte di altri utenti. Qui ti sbagli e alla grande!!!
    Credo che tutti abbiano una loro testa e un proprio modo di pensare e soprattutto di leggere cosa scrivi e di conseguenza sanno valutare. Ognuno come vuole! Non dipende certo da me. E chi sono io per avere questi "poteri"...Dai su Giando per favore.

Ho sempre cercato di capirti, ho sempre cercato di comprendere questo tuo modo di essere. Ho sempre cercato di carpire il tuo lato migliore che scrivi nei post.
    La tua risposta di oggi non mi è piaciuta.
    Nel contempo ti ho anche scritto di fare come meglio ti pare e anche di crescere.
    Devi crescere Giando, devi usare, e te lo scrivo con tutto il rispetto possibile, più tatto ed essere, a volte, anche più umile.
    Vuoi trovare un modo originale di aiutare le persone bisognose? Di avvicinarle in qualche modo al tennistavolo? Ben vengano le idee originali da parte di un giovane di 21 anni. Io non infrango i sogni Giando e nemmeno mi permetto di sentirmi chissà chi!! Non sono nessuno io!
    Te l'ho già scritto e te lo riscrivo: buona fortuna!

13. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Non prendetevela, giando è un...buono che vede le cose in modo tutto suo, lui pensa a soluzioni di portata biblica e crede che il volontariato sia una piccola cosa.
    La sensibilità e la volontà di fare qualcosa credo ci siano, ma quello che viene in mente ad una persona dipende da ...processi logici, maturità, intelligenza, emozionalità, buon senso, esperienza ed età.
    Non è uno sbaglio di intenzioni o di cuore, anzi, sente il problema probabilmente più di certi altri, solo che l'intenzione è buona, ma le idee e i pensieri sono al di fuori del mondo e della realtà.

Io credo che se giando cominciasse a fare quelle piccole grandi cose, si renderebbe conto di quello che è un sogno, quello che sono cose strambe e quello che è un aiuto piccolo e spesso neanche tanto piccolo, che fa tanto del bene a persone che stanno male e lo apprezzano più di ogni altra cosa al mondo.

14. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Quando lessi per la prima volta questa nuova (ennesima) discussione iniziata dal Giando ebbi paura che sarebbe andata a finire così come sta andando. Evitai di intervenire perché l'argomento é veramente delicato e qualcuno all'inizio ha provato ad incoraggiare Giando pur mantenendo un sano realismo. Bvzm credo stia dando a Giando (e anche a me) una severa lezione di vita. Dobbiamo essergliene grati. Quel passaggio sugli autisti che si sentono piloti di formula 1 alla guida di un'ambulanza é veramente illuminante di come sia inteso o frainteso il ruolo del volontario. Troppe medaglie da mettersi sul petto, stare nel volontariato per esibizionismo o per ...cuccare (si vede anche questo). Giando sicuramente non sarà il tuo caso ma vedi, non é che si possa mettere della gente a vivere in una "palestra" senza sottostare a tutte le norme di legge previste per delle convivenze organizzate. Detta come la presenti tu, la tua idea potrebbe essere buona in caso di evacuazione forzata delle abitazioni in caso di calamità naturali. Intrattenere col ping pong i ragazzini traumatizzati da un evento calamitoso, magari. Perché il tuo progetto velleitario si trasformi in un "tuo gesto spontaneo di solidarietà" bisogna che abbia una pur minima possibilità di realizzo. Si parte da un'idea, anche ottima ma fin dove si può arrivare? Prima di pubblicizzarlo il gesto spontaneo bisogna cominciare a metterlo in atto. Per ora sarebbe sufficiente che il tuo gesto spontaneo di solidarietà si concretizzi in una....carezza. Un Saluto.

15. pedroz

pedroz Nuovo Utente

Squadra:
    sarmeola
    il dire caz zate in buona fede lo posso accettare sì, se chi le dice è un bambino o se non lo fa ripetutamente. Ma qui mi sembra che non si tratti di nessuno dei due casi. poi oh, senza offesa.

16. mattia93

mattia93 Attaccante puro...

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Non ci credo... Giando, non pensare che voglio fare il superiore o l'uomo vissuto, ma il mondo non è una favola, e di certo non può diventarlo grazie a una singola persona... Conosco molte persone che vivono nelle favole, quelli che ci hanno vissuto si sono presi una grossa delusione: prima o poi tocca a tutti passare dalla favola alla realtà. Te lo dico io che stimo i bambini che credono in babbo natale... :)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina