1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Lombardia Mini Swaytling con doppio

Discussione in 'Sezione Regionale' iniziata da cunni, 24 Giu 2019.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Up
     
  2. Sman

    Sman Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Effettivamente per un nuovo arrivato (io) non giovanissimo è dura iniziare, per l'iscrizione mi hanno chiesto 150€ più la visita 70€ ma non avrei praticamente speranze di giocare, ci sono più squadre e più riserve in D3 D2 D1 C1, quindi sarebbe praticamente tempo perso, avrei il vantaggio dell'uso della palestra, ma ho il tavolo a casa, e poi quelli forti non vogliono giocare volentieri con i novellini. Nella stessa situazione c'è anche un mio amico.
     
  3. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Non volevo rispondere perché siamo davvero completamente OT, ma l'argomento mi infervora...

    Quale altra attività sportiva al mondo può costarti meno di 18 euro al mese???????????????
     
    A ggreco, luca.dalco, alexd12 e 3 altri utenti piace questo messaggio.
  4. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Oh.. ti.. te dise gnente? :)

    Ok, torno in tema.

    La mini S col doppio alla prima partita è solo un escamotage per togliersi dalle palle i pareggi ai playoff. Altrimenti, se avesse un senso, i federali l'avrebbero piazzato alla quarta partita (ammesso che gli stesse veramente a cuore una innovazione, cosa di cui dubito fortemente).
     
    Ultima modifica: 13 Lug 2019
  5. Diego Armando

    Diego Armando Utente Attivo

    Sui materiali sono d'accordo, per il resto no. Ovvio che vedere una partita di d2 in cui uno gioca a muretto non è entusiasmante, io parlavo dell'alto livello che, a detta di tutti, è molto spettacolare. Anche una partita di calcio o di basket a livello amatoriale, se è per questo, fa schifo da vedere.
    Mi ha anticipato Cunni. Evidentemente non conosci i prezzi degli altri sport o di una normale palestra. 150 euro per giocare tutto l'anno non è davvero nulla, puoi passare serate in compagnia divertendoti e facendo sport. Un po' di allenamento e potrai partecipare anche te al campionato di d3, in cui il livello non è molto alto.
     
    A ggreco piace questo elemento.
  6. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ma quello che manca è proprio l'appeal a tutti i livelli. Anche il curling può essere interessante visto alle olimpiadi..

    ... domenica scorsa abbiamo fatto una festa di società, invitate mogli e fidanzate, ebbene : abbiamo giocato tutti a badminton, si divertivano tutti. Avessimo giocato a ping ci saremmo divertiti solo noi soci.

    La semplicità fa tutto.
     
  7. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Si',certo erano gli inizi,ma da qui a chiamarla "Golden era".....
    Chi l'ha attraversata ha conservato certamente un buon ricordo,come molti altri momenti,semplicemente per il fatto di averli vissuti in giovane età e quelli erano senza ombra di dubbio,
    indiscutibilmente migliori di adesso.Poi, se si va a vedere.....
    Forse momenti vissuti più intensamente,visto il non molto e la poca scelta di occasioni di svago di quel periodo.
    Riprendere in mano la situazione attuale e riportarla,se non agli antichi "splendori",dovuta anche alla novità di quel tempo, a far rivivere almeno una parte di quell' antico,vero entusiasmo,comunque non sarà una passeggiata di salute.
    Al tempo d'oggi anche i ricordi sfumano così in fretta....
    stima Ettore
     
  8. Bear1960

    Bear1960 Utente

    Nome e Cognome:
    Jorge Schmitz
    Qualifica Tecnico:
    Maestro FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD TT GASP Moncalieri
    mi aggiungo ai commenti senza voler pestare alcun piede!
    personalmente la mini Swaythling non piace, mi dà il senso di incompletezza. sicuramente il doppio in aggiunta completa un quadro, ma potrebbe essere importante, come già tanti hanno scritto, di far giocare tutte le partite. Sarebbe così anche fattibile dare punteggi pesati: 7-0 e 6-1 = 3 punti; 5-2 e 4-3 = 2 punti, 3-4 e 2-5 = 1 punto, 1-6 e 0-7= 0 punti.

    stranamente nessuno in Italia ha preso in considerazione la formula svizzera della Swaythling con doppio: 10 partite, 3+doppio+3+3, tutte si giocano, ogni risultato è ponderato (10-0 e 9-1 e 8-2 = 4; 7-3 e 6-4 = 3; 5-5 = 2; 4-6 e 3-7 =1; 2-8 e 1-9 0-10 = 0).
    vantaggi: tutti giocano 3 partite (oppure con un cambio + 1 per il doppio), punteggio
    svantaggio: è più lungo in tempo ed è più oneroso come gioco

    bisogna sapere che cosa vogliamo veramente: giocare di più, giocare di meno...
    se vogliamo giocare di più in una data ma di meno in una stagione basterà fare girone da 6 (10 aznichè 14 giornate).
    se vogliamo giocare di meno allora la mini Swaythling può essere un'alternativa, ma non rispecchia effettivamente le forze in campo. mio modesto pensiero.

    se Lombardia fa così posso pensare che è bene fare un anno e valutare serenamente (ho scritto serenamente) se piace o se sembra un coi_o interrotto.
    impariamo da tutte le esperienze che si fanno, un pò di polemica ci sarà sempre (siamo umani, nel caso sono ci fossimo resi conto...)

    sono curioso di leggere eventuali commenti. :)

    una eccellente annata a tutti noi!
     
    A nemesi, Francesko, eta beta e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  9. Sman

    Sman Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Scusate ma non avete capito il senso, forse mi sono espresso male, i soldi sono l'ultima preoccupazione, il problemac serio è che uno nuovo a meno che non sia un novello Waldner, fa una fatica boia per riuscire a giocare, per cui molti si mollano subito!
     
    A eta beta piace questo elemento.
  10. genioboy

    genioboy Mille e 1 notte...insonne

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Per me nessuno prende in considerazione la formula svizzera perché in Italia quasi tutti giocano su un tavolo solo e dieci incontri fissi ogni volta cominciano ad essere tanti per qualcuno.
     
  11. Diego Armando

    Diego Armando Utente Attivo

    L'appeal a tutti i livelli come dici te nessuno sport lo ha, a basso livello nessuno sport mi piacerebbe vedere!
    Questo è un altro argomento, ti posso capire in questo. Quello che puoi fare è allenarti con quelli del tuo livello, sperando che i più forti giochino ogni tanto. Anche così ti puoi divertire penso.
    Premesso che, come già detto, secondo me anche il 5 a 2 deve essere considerata una vittoria piena (3 punti per chi vince), dato una squadra ha fatto più del doppio dei punti dell'altra e non è giusto che abbiano rispettivamente 2 e 1 punto. Ma è la mia opinione.
    Nessuno ha preso in considerazione la formula svizzera perché non è contemplata tra quelle possibili nel regolamento nazionale. Tutta la discussione verte sulla possibilità di modificare un pochino una formula già normata, introdurne una nuova non è consentito. Comunque sono d'accordo coi tuoi ragionamenti al 100%. Dici bene, dobbiamo sapere cosa vogliamo veramente.
     
  12. demonxsd

    demonxsd Utente Noto


    Potresti cercare allora un posto dove fanno dei corsi.
     
  13. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    ....ma non costa di meno una racchetta dotata di gomma anti o più o meno sdrucciolevole,che dir si voglia?
    ettore
     
  14. Sman

    Sman Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ot
    I corsi li sto facendo da settembre, infatti è stato il mio maestro che ha chiesto al Presidente di inserirmi, ma quello mi ha subito smontato senza nemmeno vedermi, come se fossero il Real Madrid del TT. probabilmente sono pieni di iscritti, ma vedo che la loro media in D è sopra 60 anni!!!
    Che speranze può avere un ragazzino che vuole iniziare in mezzo alle cariatidi.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  15. emilio68it

    emilio68it Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Emilio Arbasino
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Ma nel nostro paese cosa siamo riusciti a fare? giocavo negli anni 90 e allora almeno c'era la rivista del tennistavolo che arrivava a casa…:LOL:
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 15 Lug 2019, Data originale: 15 Lug 2019 ---
    Allora cerca un'altra società...questo è un altro dei nostri problemi, la voglia di essere di nicchia...
     
    A eta beta piace questo elemento.
  16. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Giusto.Allora proviamo a mettere in campo azioni per raddoppiare,o meglio ancora triplicare tale numero d'iscritti.Poi vediamo se la rivista non interessa,oppure non entra in campo il mondo pubblicitario per far rinascere in modo vantaggioso per tutti quel glorioso Giornalino.Che in momento di estrema carestia,ricordo viveva sulle spalle di un unico "editore",giornalista che apriva,commentava e chiudeva da solo praticamente ogni pagina.E così non poteva più andare avanti.Qualcuno ha spento la luce.
    stima ettore
     
    A emilio68it piace questo elemento.
  17. nonlacacciodila

    nonlacacciodila Utente Noto

    Che bella la rivista non vedevo l'ora che arrivasse, purtroppo anche questa è stata tolta. ..
     
    A emilio68it piace questo elemento.
  18. emilio68it

    emilio68it Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Emilio Arbasino
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Se penso che qualche anno fa ho buttato tutto...ne avevo alcune annate complete...e insieme tutti i referti con i risultati….:(
     
  19. demonxsd

    demonxsd Utente Noto


    Spiritoso
     
    A Milocco Ettore piace questo elemento.
  20. emilio68it

    emilio68it Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Emilio Arbasino
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    A volte leggendo commenti e critiche capisco che il clima è lo stesso in ogni campo dove ci sia una decisione presa dall'alto. Non riusciamo a capire in Italia che la politica (nella sua accezione positiva) non è social. Chi viene eletto è un rappresentante e non deve necessariamente governare a suon di referendum popolari. Anche in questo caso poi come si potrebbe procedere? maggioranza 50% +1 ? e scontentare il resto dei votanti? Non c'è un modo giusto in assoluto, ma sicuramente in attesa di interventi che possano accontentare tutti c'è solo l'immobilismo.
     
    A Milocco Ettore piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina