1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Lisce Millimetraggio gomme

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Gaetano0804, 3 Mag 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Gaetano0804

Gaetano0804 Utente

Nome e Cognome:
    Gaetano D'Amico
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Salve a tutti. Da circa un mese sto utilizzando la racchetta in firma e mi sto trovando benissimo, penso di aver trovato la mia racchetta ideale: zhang jike alc, dritto m2 2.0, rovescio s2 2.0. L'unica cosa è che non mi dispiacerebbe avere leggermente più parabola sul dritto specialmente. Se al prossimo cambio gomme mettessi una m2 max cambierebbe molto? Non vorrei perdere troppo in controllo, per quanto riguarda la velocità è un pò lenta dalla media distanza. Cosa mi cambierebbe mettendo una m2 max?

2. Daniel94

Daniel94 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara
    Con la max farebbe un pò più parabola e acquisti un pelo in velocità! Ovvio sentiresti che la palla ti "scappa" un pò di più. Ma non sono differenze abissali

3. Gaetano0804

Gaetano0804 Utente

Nome e Cognome:
    Gaetano D'Amico
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Ok grazie, penso che la metterò max allora

4. FabioS

FabioS Utente Noto

Nome e Cognome:
    Fabio
    Secondo il mio modesto parere, con la gomma max la parabola è più lunga e meno arcuata....tempo fa mi lanciai anche in una schematizzazione grafica del perchè, utilizzando delle semplici regole fisiche.
    Ma se vai sul tubo, trovi anche una bella dimostrazione pratica (che io ho scoperto solo dopo) fatta con l'ausilio di robot, slow motion e tracciati colorati per individuare meglio le traiettorie.
    Probabilmente la tua sensazione di parabola bassa dipende dal carbonio del tuo telaio (caratteristica tipica), che infatti molti non amano!
    Quindi o provi con gomme morbide, dove la palla entra molto e viene "portata su" dal movimento, oppure cambi telaio con uno meno rigido ma sempre veloce!...

A paolom piace questo elemento.
  5. ggg

ggg Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Giovanni
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    mi piacerebbe vedere il video; puoi postare il link?

6. vit1993

vit1993 Utente

Io ho avuto l'm2 da 2.00 sul dritto su un telaio semirigido -rigido e ti posso assicurare che la parabola c'era, aumentando lo spessore della gomma si da più velocità alla pallina e quindi su i top lenti e carichi tenderà ad andare più lungo invece che più alto. Se vuoi più parabola prova ad andare su gomme più morbide allora. Altrimenti vega pro.

7. Gaetano0804

Gaetano0804 Utente

Nome e Cognome:
    Gaetano D'Amico
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Ok grazie, il problema non era che aveva poc parabola, ma se l'avessi potuta aumentare sarebbe stato meglio, penso che comunque una gomma max mi aiuterebbe dalla media distanza dove faccio veramente fatica

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina