1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Migliori tutorial on line

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Provolino70, 31 Lug 2023.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Che ricordi io,perlomeno a scuola,quelli del "bignamino" poi negli studi non facevano molta strada,ma con tante cose da fare nella vita,ben presto si accontentavano.Del minimo,tipico di gente capitata lì per caso.
    Ma se una cosa piace farla,perchè accontentarsi del Bignami,che pur un merito per arrivare al 6 politico ce l'aveva?Ok,forse ho capito, con la speranza che la passione aumenti strada facendo.La vedo dura,a suon di Bignami e di tutorial onnicomprensivi ridotti a una sola breve puntata,ma in mancanza d'altro...
    ettore


    --- Messaggio Unito Automaticamente, 4 Ago 2023, Data originale: 4 Ago 2023 ---
    Sicuro,non faccio di ogni erba un fascio,che tutti i tutorial van bene,nel tennis tavolo poi ...sport tecnico per eccellenza meno che meno. E vado a mettere i puntini sulle "i",dove secondo me mancano. Al di là di quanti mi possano seguire,irrilevante,ciò che poi conta è quanto riusciamo a mettere in pratica.
    ettore
     
  2. Provolino70

    Provolino70 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    A gspix piace questo elemento.
  3. Ikon84

    Ikon84 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Valerio
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Oh vedi che quando vuoi sai essere breve ma comunque espressivo? Ti rispondo. Non ho fatto di tutta l'erba un fascio. Ognuno dei canali che ho indicato ha un elemento distintivo che li ha resi a mio gusto meritevoli di essere sottoscritti e guardati. Per me sono fatti bene rispetto alla media di quello che si trova in rete.
     
  4. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Per me sono fatti bene rispetto alla media di quello che si trova in rete.[/QUOTE Ikon 84]
    Esatto,non tutti.Sicuramente è un discorso di gradimento personale,anche.Poi bisogna tener conto
    anche di che, cosa trattano e per chi. Lì,nei tutorial,difficoltà di lingua straniera a parte,spiegano finaco bene certi colpi,ma per far vedere i risultati ecclatanti che si raggiungono tutte le palle vengono inviate sempre uguali,alla medesima velocità come spedite da un robot, e impattate in modo "ottimale" pur, alla stessa altezza e distanza.E tutto fa media per il principiante e il cosiddetto giocatore medio,target ideale per i commercianti di materiale pongistico,cui vender racchette e gomme.
    Poi all'atto pratico colpire una palla 5-10 cm più avanti,
    o altrettanti cm più in basso o in alto,cambia di parecchio l'esito finale.E qualcosa dovrà cambiare anche nell'atteggiamento del pongista esecutore.Tutto questo nei migliori tutorial non viene ancora contemplato.
    ettore
     
  5. acialli

    acialli Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
  6. giorgiodnn

    giorgiodnn Utente

    Nome e Cognome:
    Giorgio De Ninno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD Tuscia TennisTavolo
    A Max e Provolino70 piace questo messaggio.
  7. steftal

    steftal Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Stefano Talamonti
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina