1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telai Migliori caratteristiche per top/block/ecc.

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da luca abbatiello, 29 Mar 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. luca abbatiello

    luca abbatiello Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Stella del Sud - Napoli
    Salve a tutti,
    leggo tanto sui forum stranieri rispetto all'argomento in oggetto e trovo opinioni discordanti. Non tanto per la questione "migliori caratteristiche per lo spin in topspin" in quanto sembra pacifico che a parità di altre caratteristiche, un telaio più elastico permette di imprimere spin più facilmente.
    Ma il discorso sul block è discordante. Innanzitutto si distingue in block passivo e attivo. Per il primo si intende "non forzare il colpo appoggiandosi sul colpo avversario", cioè fare da muretto controllando solo l'inclinazione. Per attivo c'è da distinguere due "tecniche": "attivo spinto" come intendo io e cioè spingere incontro al top che arriva in maniera secca. Come se si schiacciasse per intenderci. Poi distinguo il block attivo "accarezzato" come lo chiamo io e cioè un movimento incontro al topspin tipo "controtop": cercare non il colpo secco ma controllarla e indirizzarla. La palla ritorna all'avversario con un leggero spin superiore.
    Dopo le varie distinzioni arrivo al punto: meglio un telaio rigido, mediamente rigido o elastico per i vari colpi. Io ero dell'idea che un telaio rigido facilità il block in tutte le sue salse. Ma alcuni obiettano che è solo per il block passivo e per l'attivo le vibrazioni di un telaio meno rigido aiutano nella gestione.
    Impressioni?
     
    A sacc.ino piace questo elemento.
  2. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    io la penso come te tealio più rigido si blocca e scambia meglio e tira anche meglio il top di chiusura telaio più elastico si controlla meglio si giocata meglio di taglio e si apre su tagliata con più facilità "ha più parabola"
     
  3. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Caro Luca.. Come si dice... Quello che è in mezzo... E quello che ca mejo...;);)
    Io la questione lo risolta con sk7 e il mizutani ..solo che quest ultimo se non sei allenato non perdona..:(:(
    con un telaio di 7 strati in genere e piu rigido dei 5 strati
    Ma come il clipper e sk7 che non sono estremi si riesce fare tutto con potenza e vanno molto bene nei block in tutte le salse...
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina